BPER -Una banca in crescita

Ci fosse una volta, dico una volta che becco un massimo
Idem.Vediamo se tiene i 4.
Io le avevo ad una media di 1.52,poi vendute e ricomprate.
Leone 89 comlimenti.
Questo periodo mi ricorda Marzo 2000.
 
Il muretto a 4.051 mi fa pensare al classico canto del cigno-o_Oocio.
 
Sempre piu in alto 4.15.
Banche che tengono.Aprile tempo di dividendi e questo 1 trimeste 2024 grazie alla BCE sara una ltro trimestre grasso.
Molto bene le multinazionali dell'indice Stellantis,BUZZI,Tenaris,Iveco.
Small...manipolate un disastro.Chi lavora esclusivamente in ITALIA e non è una banca fatica.
Bene anche BPM che come altre banche 10 anni fa ricordo a +100% dai prezzi attuali.
 
+3.22% con indici +0.55%
Puntiamo i 4.5?Sembra proprio che hanno impostato al rialzo verso nuovi le banche dell'indice.
Si alternano con industriali.Fondi comuni e di categoria ormai tutti in guadagno.
Small all'inferno,manipolate la ribasso,piu sono piccole e piu sono shortate,unm ercato che non ha manco senso di esistere.
Situazione gia vista,storia che si ripete.Cerchiamo di massimizzare.
 
Mi sa che fino a che non sale BMPS e non si riallineano, non si riparte.....
 
allora, io ho un po' di Bper (sono da molti anni correntista) in carico al valore attuale. Dopo anni e anni in cui disperavo di poter recuperare vedo finalmente un pareggio e non una minusvalenza. A questo punto che fare? Portare a casa il pareggio ? Attendere?
Ah saperlo...
Il 20 maggio pagheranno pure 0,3 di dividendi.. ma poi? Dopo la distribuzione quanto scenderanno?

Mi rendo conto che la sfera da indovino non l'avete neppure voi, ma un parere è ben accetto soprattutto da altri nella mia situazione.
 
allora, io ho un po' di Bper (sono da molti anni correntista) in carico al valore attuale. Dopo anni e anni in cui disperavo di poter recuperare vedo finalmente un pareggio e non una minusvalenza. A questo punto che fare? Portare a casa il pareggio ? Attendere?
Ah saperlo...
Il 20 maggio pagheranno pure 0,3 di dividendi.. ma poi? Dopo la distribuzione quanto scenderanno?

Mi rendo conto che la sfera da indovino non l'avete neppure voi, ma un parere è ben accetto soprattutto da altri nella mia situazione.
Difficile fare ipotesi.Con l'eventuale taglio dei tassi,le Banche guadagneranno lo stesso.Lo scorso anno il nostro indice si e piazzato tra i migliori come performance a livello mondiale e questo anno sembra voglia replicare.
Sul Bonus 110 Giorgetti puntando il dito,si e dimenticato di dire che le banche aprono il loro cassetto fiscale incassando 100 e ritornando il 75.In un paese dove la gente fatica ad arrivare a fine mese,le Banche raddoppiano gli utili.La Bce sono loro, ovvio che ingrassano e la Bce continui ad aiutare le Banche europee.
Solo 20 mesi fa ,Luglio 2022 Bper traccheggiava 1.3 toccando 1.254 Unicredit in area 8.5 Bpm 2.5 e non dico del perioco covid dove Bpm quotava 1.1.

Ora Unicredit 36.6 Bper 4.49 Bpm 6.3 tralascio la Sondrio.
Prima o poi rifiateranno,ma non penso a crolli verticali.
Metti un stop profit e un sano salvagente.
 
Premettendo che siamo l'indice migliore in Europa.come ogni seduta,Bper anche oggi positiva.
Le buttavano a 1.25,ora se le strappano oltre i 4.
In Italia,la gente fatica ad arrivare a fine mese mentre le Banche aumentano gli utili e non sanno piu dove buttare i soldi :D

Bper: per Papa missione terzo polo (MF)
Oggi 07:51 - MF-DJ
ROMA (MF-NW)--Cambio al vertice di Bper per convergere verso la nascita del terzo polo. Oggi l''assemblea dell''istituto modenese partecipato al 19,9% da Unipol, nominera'' il nuovo consiglio di amministrazione, una svolta che chiude il mandato di Piero Montani e apre quello del successore Gianni Franco Papa. Fonti finanziarie, scrive MF-Milano Finanza, si aspettano un plebiscito di voti a sostegno del nuovo vertice che, oltre al banchiere ex Unicredit candidato da Unipol, vedra'' alla presidenza Antonello Cabras. Il passaggio di testimone piu'' delicato sara'' quello tra Montani e Papa. Il ceo uscente, arrivato a Modena nel 2021, ha gestito delicate ristrutturazioni oltre alle due maggiori aggregazioni nella storia del gruppo, quella delle filiali Ubi e quella di Carige. Le operazioni hanno proiettato Bper tra le maggiori banche italiane ma hanno richiesto anche sforzi per mantenere efficiente la macchina operativa. Oggi l''uscita di Montani segna l''inizio di una nuova fase per la banca. Papa continuera'' a lavorare sull''efficienza e sul rilancio della rete commerciale in un contesto di mercato non semplice. A partire dalla seconda meta'' del 2024 pero'' il ceo potrebbe rimettere in moto la costruzione del terzo polo del credito. Secondo gli analisti l''obiettivo piu'' scontato potrebbe essere la Popolare di Sondrio di cui Unipol detiene il 19,7% e che sarebbe opportuno mettere al sicuro da raid ostili. Oltre a beneficiare delle sinergie sulle fabbriche prodotto, l''operazione consentirebbe a Bper di rafforzarsi ulteriormente in Lombardia dove gia'' e'' cresciuta molto grazie alle filiali Ubi. Ma il dossier caldo nei prossimi mesi potrebbe essere un altro. Il ministro dell''Economia Giancarlo Giorgetti ha ribadito piu'' volte la volonta'' del governo di uscire definitivamente da Mps entro il 2024, in linea con gli accordi pressi a Bruxelles. La terza opzione potrebbe guardare a Banco Bpm. (milanofinanza.it) red fine

MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
 
4.66....ma che si va a 5?
Da 1.25 a 4.72 neinte è impossibile.Non esistono traguardi.
Bp Sondrio da 1.17 4 qnni fa ,ora 7.53
in 20 mesi +100% anche Unipol.
In questa Borsa dove le banche volano sui massimi degli ultimi decenni o battono record storici,difficile ipotizzare.
Il Governo è dalla loro parte,idem BCE.
Premesso che la BCE sono loro.
Tutto è possibile.Sicuramente io non entro ora.Scelta personale.
Ormai salgono sempre le stesse.Negli indici p/e stratosferici,eppure volano.Le small potrebbero cancellarle dal listino.
Ultimo acquisto Edil San Felice,stop incorporato e per oggi spengo.
E UN GIOCO,SEMBRA PROPRIO UN GIOCO ORA ,MOLTO PERICOLOSO.
Le guerre le scontano solo le small.La crisi dei consumi solo il commercio,idem il debito italiano e questo governo molto dittatoriale e avvezzo alle bugie.
 
Ultima modifica:
Da 1.25 a 4.72 neinte è impossibile.Non esistono traguardi.
Bp Sondrio da 1.17 4 qnni fa ,ora 7.53
in 20 mesi +100% anche Unipol.
In questa Borsa dove le banche volano sui massimi degli ultimi decenni o battono record storici,difficile ipotizzare.
Il Governo è dalla loro parte,idem BCE.
Premesso che la BCE sono loro.
Tutto è possibile.Sicuramente io non entro ora.Scelta personale.
Ormai salgono sempre le stesse.Negli indici p/e stratosferici,eppure volano.Le small potrebbero cancellarle dal listino.
Ultimo acquisto Edil San Felice,stop incorporato e per oggi spengo.
E UN GIOCO,SEMBRA PROPRIO UN GIOCO ORA ,MOLTO PERICOLOSO.
Le guerre le scontano solo le small.La crisi dei consumi solo il commercio,idem il debito italiano e questo governo molto dittatoriale e avvezzo alle bugie.


I P/e non sono affatto stratosferici, seguo la Sondrio che é collegata BPER, per me sono ancora sottovalutate, hanno potenzialità di salita ancora buono, occorre valutare la prossima trimestrale per averne conferma, se l'utile sale l'azione sale.
 
I P/e non sono affatto stratosferici, seguo la Sondrio che é collegata BPER, per me sono ancora sottovalutate, hanno potenzialità di salita ancora buono, occorre valutare la prossima trimestrale per averne conferma, se l'utile sale l'azione sale.
Se vogliono farla salire,sale,l'utile del trimestre puo essere una giustificazione.
Strano, le small scontano le prospettive future,anni,mentre le Banche valutano le trimestrali.Quanti sportelli ha la Sondrio?500?Mi sembrano ben valutati,ovvio è solo un mio parere,si sa se vogliono la portano a 10.
Ovvio i dipendenti ne hanno montagne,ma mi sembra ben valutata.
Ovvio continueranno a crescere in maniera infinita.
Beh...in fondo qualcuno deve pur sempre restare con il cerino in mano.
Non penso crolleranno nel brevissimo le banche,penso solo che il rischio non vale l'entrata.
 
Se vogliono farla salire,sale,l'utile del trimestre puo essere una giustificazione.
Strano, le small scontano le prospettive future,anni,mentre le Banche valutano le trimestrali.Quanti sportelli ha la Sondrio?500?Mi sembrano ben valutati,ovvio è solo un mio parere,si sa se vogliono la portano a 10.
Ovvio i dipendenti ne hanno montagne,ma mi sembra ben valutata.
Ovvio continueranno a crescere in maniera infinita.
Beh...in fondo qualcuno deve pur sempre restare con il cerino in mano.
Non penso crolleranno nel brevissimo le banche,penso solo che il rischio non vale l'entrata.


Qui siamo OT per la Sondrio, comunque non ha montagne di dipendenti, anzi sta assumendo e assumerà ancora, al prezzo di oggi ha un Roe del 13,5%, mica mi pare cara, comunque come la valuti una banca se non dal patrimonio netto e dal suo rendimento?
 
Qui siamo OT per la Sondrio, comunque non ha montagne di dipendenti, anzi sta assumendo e assumerà ancora, al prezzo di oggi ha un Roe del 13,5%, mica mi pare cara, comunque come la valuti una banca se non dal patrimonio netto e dal suo rendimento?
Non intendevo montagne di dipendenti.Ogni anno danno azioni ai dipendenti,quindi ne avranno montagne di azioni.
E UNA BUONA BANCA che dai minimi in 4 anni ha performato di un +280% circa.
Ci sono circa 400 Banche e 120 assicurazioni in Italia,tralasciando il resto.2023 moster,22.5 miliardi di utili.Possono replicare nel 2024,ma non possono spremerci in eterno.
Le valutazioni appartengono a questo gioco.Credito Emiliano e una delle piu solide,dai minimi +150%
Per chiudere, la banchetta citata e molto speculativa,visto chi è presente nell'azionariato.
 
Ultima modifica:
per me sta attaccando i 5..
+1.92% Con indici a -0.9%,Mi stavo domandando........FUSIONI IN VISTA?...con MPS?con BPM?
Ma come ha fatto ad andare in malora B.Carige?Genialata averla per nulla.
 
+1.92% Con indici a -0.9%,Mi stavo domandando........FUSIONI IN VISTA?...con MPS?con BPM?
Ma come ha fatto ad andare in malora B.Carige?Genialata averla per nulla.
lo penso anche io, vanno di pari passo anche in controtrend rispetto al basket-banche (come oggi p.e.)
 
Indietro