Bper

alex2006

Nuovo Utente
Registrato
29/3/06
Messaggi
112
Punti reazioni
6
Ho ottenuto queste azioni a seguito dell'OPS di dicembre, volevo avere qualche notizia su questa banca, nessuno ne parla, anche se sembra una banca solida. Vorrei un consiglio se tenerle o venderle? Noto che da un mese il suo valore oscilla tra 6,00 e 6,30.
Grazie a tutti coloro che contribuiranno con il loro parere a chiarire le mie idee.
Ciao
 
Ho ottenuto queste azioni a seguito dell'OPS di dicembre, volevo avere qualche notizia su questa banca, nessuno ne parla, anche se sembra una banca solida. Vorrei un consiglio se tenerle o venderle? Noto che da un mese il suo valore oscilla tra 6,00 e 6,30.
Grazie a tutti coloro che contribuiranno con il loro parere a chiarire le mie idee.
Ciao

ciao alex...
BPER è una buona banca,solida cn dei buoni fondamentali..oltretutto tra le quotate è stata quella cn perdita minore nel medio periodo (bei tempo quando era a 15).
Dopo le dimissioni di Viola hanno messo come dg Odorici,che è dentro alla banca da piu di 30 anni...La conosce bene insomma..
L'unica pecca di questa banca è il cda...personaggi restii alle politiche di sviluppo ecc..per non parlare dei debiti che questi hanno nei confronti della banca..
E soprattutto dei terremoti nel cda dovuti soprattutto alla volontà di Giampiero Samorì di entrarci. (avvocato non ben visto a Modena)
Io fossi in te,visto il periodo dove c'è la possibilità di investire bene su altri bancari come MPS,BPM, ecc o industriali,che stanno avendo performace ottime,venderei e cambierei rotta..
 
leggevo da qualche parte che il 14 marzo sarà illustrato il nuovo piano industriale, e molti analisti sono fiduciosi e scommettono sul riassetto della banca. ho visto che oggi ha fatto quasi +6 e con voluni molto alti, di solito ne scambia meno della metà di oggi.
Ciao e Grazie
 
bper è una buona banca ma sopratutto solida.
unicredit mps hanno perso tantissimo, bper non ha perso molto rispetto a loro.
tutti gli analisti dicono che salirà a 7 euero e cosi sarà.
io aspetterei, anche perchè il 14 p.v. verrà presentato il piano industriale e tutti sono in attesa....poi ti muoverai di conseguenza.
non cambierei per un'altra banca, anzi....settore magari si....
ci sentiamo qui sul forum
ciaooo
 
ciao alex...
BPER è una buona banca,solida cn dei buoni fondamentali..oltretutto tra le quotate è stata quella cn perdita minore nel medio periodo (bei tempo quando era a 15).
Dopo le dimissioni di Viola hanno messo come dg Odorici,che è dentro alla banca da piu di 30 anni...La conosce bene insomma..
L'unica pecca di questa banca è il cda...personaggi restii alle politiche di sviluppo ecc..per non parlare dei debiti che questi hanno nei confronti della banca..
E soprattutto dei terremoti nel cda dovuti soprattutto alla volontà di Giampiero Samorì di entrarci. (avvocato non ben visto a Modena)
Io fossi in te,visto il periodo dove c'è la possibilità di investire bene su altri bancari come MPS,BPM, ecc o industriali,che stanno avendo performace ottime,venderei e cambierei rotta..

concordo quanto scritto.
ma un dissenso nel consigliare mps (dove si trova viola ad comandare)
bpm sta uscendo dal tunnel dopo le ******* fatte da viola e isindacati
ciao
 
bper è una buona banca ma sopratutto solida.
unicredit mps hanno perso tantissimo, bper non ha perso molto rispetto a loro.
tutti gli analisti dicono che salirà a 7 euero e cosi sarà.
io aspetterei, anche perchè il 14 p.v. verrà presentato il piano industriale e tutti sono in attesa....poi ti muoverai di conseguenza.
non cambierei per un'altra banca, anzi....settore magari si....
ci sentiamo qui sul forum
ciaooo
da tempo non ti leggevo.
spero dopo l'uscita di viola si ripoti a 7
 
Altro che 7 euro qui si ritorna sotto i 6. Però un dato è certo è il bancario che perde di meno, anzi fino a poco fa guadagnava il 2%, sarà un segnale positivo?
 
vorrei entrare su BPEM comprando a storni intorno ai 6.28-6.30....per rivendere obiettivo sui 6.80-7.00 nel breve medio periodo,,,stop-loss intorno ai 6.25...altre strategie?grazie
 
Sembra che qualcosa si muove intorno a questo titolo, anche se in questi giorni è quello che ha perso di meno, anzi ha guadagnato. Io le ho comprate e 6,15 e sono indeciso se vendere. Che consigliate?
Ciao e Grazie
 
Mi aspetto che rispolverino a breve il programma di aggregazione con la BMP, sempre che non se la prendano prima gli spagnoli/francesi. Se le cose andassero finalmente in porto ci ritroveremmo il quarto gruppo bancario del paese!! Con una presenza nelle regioni ricche del nord assolutamente invidiabile! OK! Avanti BPEM e BMP!!! OK!
 
Che cos'è BMP? Certo che oggi ha fatto un belllo strappo ed i volumi erano anche alti per questo titolo.
 
Il capitolo con la BPM la popolare di Milano , per la BPER non è mai stato chiuso...anzi.
Cosa si muove intorno ?
Allora BPER si sta muovendo bene, perchè il 14 marzo presenterà il nuovo piano industriale triennale, e li dentro capiremo tante cose....nuova organizzazione e maggiore efficienza. Si parla di aggregazioni all'interno del gruppo che porterà maggiori economie di scala.
Poi si sta risolvendo il problema con Samorì e il nuovo Cda.
Ma Bper deve fare il salto di qualità altrimenti resta sempre indietro e fossilizzata come 6 o 7 banca d'Italia.
Da qui il piano con Bpm è aperto, ma non si capisce quando lo apriranno.
Siamo fiduciosi. Bper non può fare altro che crescere.
Saluti.
 
Il capitolo con la BPM la popolare di Milano , per la BPER non è mai stato chiuso...anzi.
Cosa si muove intorno ?
Allora BPER si sta muovendo bene, perchè il 14 marzo presenterà il nuovo piano industriale triennale, e li dentro capiremo tante cose....nuova organizzazione e maggiore efficienza. Si parla di aggregazioni all'interno del gruppo che porterà maggiori economie di scala.
Poi si sta risolvendo il problema con Samorì e il nuovo Cda.
Ma Bper deve fare il salto di qualità altrimenti resta sempre indietro e fossilizzata come 6 o 7 banca d'Italia.
Da qui il piano con Bpm è aperto, ma non si capisce quando lo apriranno.
Siamo fiduciosi. Bper non può fare altro che crescere.
Saluti.

Vero vero... Poi è risaputo che Anna Maria Tarantola non aspetta altro che fare fuori queste due cooperative... E farne due belle S.P.A.!!!! :clap::clap::clap:

....E poi si sa che i capitali son come le belle donne, hanno bisogno di essere ben rappresentati!!!! :cool: :cool: :cool: :D


Non appena Banca d'Italia avrà terminato l'operazione chirurgica per togliere gentilmente di mezzo l'ammasso di soci della Coop di Piazza Meda e di Modena vedrete come saliranno le azioni di BMP e BPEM!!!! OK!

L'unico mio interrogativo per BMP è la quota in mano ai francesi del Credit Indutriel et Commerciel... :confused::confused: Non è che se la OPA qualche banca francese? :confused:
 
Speriamo bene? Ho puntato su questa banca, ci credo. Nella Mia città c'era una Banca : la popolare di crotone che aveva un buco di deficit gigantesco, dopo essere passata sotto le dipendenze della Bper ha risanato i debiti della vecchia gestione e da qualche anno distribuisce anche il dividendo. Ho considerato da sempre gli emiliani capaci in serietà e professionalità, cosa che manca a noi meridionali, legati sempre al favore al compare e al politico di turno. Da quando questa banca è passata sotto le dipendenze della Bper ha tolto tutti gli impiegati del posto dallo sportello e li ha sostituiti con altri, non conosciuti dai clienti del posto. E la professionalità è aumentata e i favori sono diminuiti.
 
Indietro