BPM: Come un pendolo 2 anni abbiamo azzerato, ora avanti però, basta col passato !!

Crollano rendimenti decennali al 3.076.
Btp molto ben comprati
 
:clap:


Guardate anche in su, potrebbe brekkare R2 a 2,27 :bow: e impennarsi


:censored:
 
Rendimenti biennale crollano al 0.574
 
Se il rendimento scenderà sotto il 3% qualcuno si ricoprirà penso
 
Rendimento attuale ai minimi da tempo a 3.055
 
il decennale al 3% chiude il gap lasciato a fine settembre, quindi 2 mesi fa
 
Ci siamo fatti un'andata & ritorno da brivido.....
Molti amici sono scomparsi...
Wishburne, Canistracci, Franco da Segrate e tanti altri...
Chi è rimasto lo ha fatto a caro prezzo, nella migliore delle ipotesi con un'erosione di gain da paura...
Finalmente Castagna sembra essere al termine della partita, gli manca solo un ultimo giro di carte...
Tutti confidiamo che possa uscirsene con una scala reale, con la quale possa "stendere" quel manipolo di bari che ci gioca contro..OK!

Vedete voi se finire il thread precedente e arrivare a pag 201 in maniera regolare...
oppure iniziare direttamente da qui..
ormai non sono più nemmeno superstizioso, sono fatalista ormai..
rien ne va plus..:o

ciao,ti ho scritto in pvt..ma mi respinge..dice che la tua casella è piena...:(
liberala:D
 
PNC
SITUAZIONE AL 03/12



BAMI : 8,42 ( da 8,56 ) ; posizioni n.8 ( da 8)

BPER : 5,27 ( da 6,10 ) ; n. posizioni 6 ( da 7) ;

UBI : 6,50 ( da 6,60) ; n. posizioni 6 ( da 6)





BAMI : MW compra ancora ( circa 2,5 milionI di pezzi ) e scende da 2,56 a 2,40 ; anche AHL scende da 0,98 a 0,87 ; ABACO sale da 0,50 a 0,60 ; PDT sale da 1,08 a 1,11

UBI : DISCOVERY scende da 1,03 a 0,93

BPER : DISCOVERY scende da 1,64 a 1,39 ; OCEAN rientra nell'ombra da 0,58 a 0,39



PNC
SITUAZIONE AL 04/12



BAMI : 8,42 ( da 8,42 ) ; posizioni n.8 ( da 8)

BPER : 4,96 ( da 5,27 ) ; n. posizioni 6 ( da 6) ;

UBI : 7,01 ( da 6,50) ; n. posizioni 7 ( da 6)





BAMI : nessuna variazione

UBI : CITADEL emerge dall'ombra con lo 0,51

BPER : nessuna variazione ; ma ho rettificato il totale perchè forse nelle precedenti rilevazioni mi è sfuggito qualcosa.


 
PNC
SITUAZIONE AL 04/12



BAMI : 8,42 ( da 8,42 ) ; posizioni n.8 ( da 8)

BPER : 4,96 ( da 5,27 ) ; n. posizioni 6 ( da 6) ;

UBI : 7,01 ( da 6,50) ; n. posizioni 7 ( da 6)





BAMI : nessuna variazione

UBI : CITADEL emerge dall'ombra con lo 0,51

BPER : nessuna variazione ; ma ho rettificato il totale perchè forse nelle precedenti rilevazioni mi è sfuggito qualcosa.




ho la sensazione che se le passino fra di loro ma non mollano l'osso… e tutti quei gap lasciati aperti dietro non sanno di buono… è dura per i longer nonostante news positive sulla banca (fumo negli occhi?), rimango dell'idea che finché non si chiuderanno i gap down il titolo non ripartirà, buono solo per il trading al momento, per il cassetto non è ancora l'ora
 
ho la sensazione che se le passino fra di loro ma non mollano l'osso… e tutti quei gap lasciati aperti dietro non sanno di buono… è dura per i longer nonostante news positive sulla banca (fumo negli occhi?), rimango dell'idea che finché non si chiuderanno i gap down il titolo non ripartirà, buono solo per il trading al momento, per il cassetto non è ancora l'ora

E quando sarebbe l'ora per te?

Di solito per noi piccoli quando ci sembra arrivata l'ora e invece siamo arrivati fuori tempo massimo...
 
E quando sarebbe l'ora per te?

Di solito per noi piccoli quando ci sembra arrivata l'ora e invece siamo arrivati fuori tempo massimo...


non esistono piccoli o grandi… esiste il trading, che ha mille facce… la prima regola è: compra quando tutto crolla, meglio sui minimi, e vendi quando tutto sale, meglio sui massimi… è da lì che si parte… sulle quote e tp ho parlato molto in bami, e ripeto, mia opinione, solo alla chiusura dei gap down si può parlare di trend long nel medio/lungo… quindi se io fossi un cassettista o un mediatore aspetterei la chiusura del gap down ad 1,58 euro (è li bella ad aspettare gli acquisti short, allora ripartirà violenta), dovessi aspettare anche un anno!!

se hai fretta invece di avere liquidità non hai alternativa, vendi ed accetti la perdita… la borsa a volte impiega cicli molto lunghi tra una fase discendente ed una ascendente (in stm sono passati 10 anni prima che il titolo rivedesse certe quote)… regolati di conseguenza


ripeto, sono solo opinioni e consigli, fini a se stessi, utili solo per dialogare e ragionare, niente celodurismo o arroganze e presunzioni varie (per quello basta la politica)
 
E quando sarebbe l'ora per te?

Di solito per noi piccoli quando ci sembra arrivata l'ora e invece siamo arrivati fuori tempo massimo...

Finché c'è il dubbio si salirà.
Quando ci saranno certezze ( Forse verso i 3) inizierei ad avere dubbi
 
PNC
SITUAZIONE AL 04/12



BAMI : 8,42 ( da 8,42 ) ; posizioni n.8 ( da 8)

BPER : 4,96 ( da 5,27 ) ; n. posizioni 6 ( da 6) ;

UBI : 7,01 ( da 6,50) ; n. posizioni 7 ( da 6)





BAMI : nessuna variazione

UBI : CITADEL emerge dall'ombra con lo 0,51

BPER : nessuna variazione ; ma ho rettificato il totale perchè forse nelle precedenti rilevazioni mi è sfuggito qualcosa.



Su ubi ieri si è notato
 
Io appena il btp decennale arriva al 3% vedo cosa succede e poi mi faccio un idea, fino a che non accade per quanto mi riguarda siamo nella stessa situazione dei mesi scorsi per quanto riguarda i fondamentali. Per ora solo intraday ad ogni occasione.
 
A fine settembre lo spread era più basso perchè il rendimento del bund era più alto e il btp era sempre intorno ai 300 punti. In quel periodo bami quotava intorno ai 2,30. Poi in un mese scarso è andata a 1,50. Ora il prezzo è più o meno allineato con quello di allora considerando gli stessi fattori, quindi siamo un po' più avvantaggiati per farsi un idea sull'andamento del prezzo in base a come cambieranno i fattori condizionanti. Anche le posizioni short, se la memoria non mi inganna, aumentarono nella discesa, così come ora sono diminuite nella risalita (infatti il differenziale dei volumi rispetto alla media si può considerare quello dovuto alle ricoperture).
 
BAMI, in 30gg ha preso il 30% non credo possa continuare con questo ritmo.
 
Indietro