BPM per quanto ancora?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

dai su i soldi incominciano ad arrivare grazie mario.

che ca.... di giornata. ma cosa è successo che di nuovo precipita? ma non dovevamo andare a 3,5? cambio trend? cimbri? unicredit? Castagna? mamma mia ragazzi..ne abbiamo passate abbastanza ...fateci stare tranquilli..saliamo di nuovo su dai... sinceramente non ho capito che cosa abbia spinto giù oggi, avete notizie? un saluto a tutti
 
che ca.... di giornata. ma cosa è successo che di nuovo precipita? ma non dovevamo andare a 3,5? cambio trend? cimbri? unicredit? Castagna? mamma mia ragazzi..ne abbiamo passate abbastanza ...fateci stare tranquilli..saliamo di nuovo su dai... sinceramente non ho capito che cosa abbia spinto giù oggi, avete notizie? un saluto a tutti

Ciao. Secondo me vogliono dare un'altra bella scrollata per impaurire i più pavidi del retail e far loro alleggerire o liquidare le posizioni, e anche per far scattare un po' di stop loss degli ultimi arrivati e racimolare un altro buon quantitativo di azioni da parte di coloro che sanno già i giochi e i tempi. Penso perciò che farà a breve (entro venerdì) un'altra puntatina sotto 2,8. Si veda quanto scriveva Ghianda a proposito: 2,78 più o meno...
Ma per quelli che sanno tenersi aggrappati, ci sarà una bella cavalcata!
 
Ciao. Secondo me vogliono dare un'altra bella scrollata per impaurire i più pavidi del retail e far loro alleggerire o liquidare le posizioni, e anche per far scattare un po' di stop loss degli ultimi arrivati e racimolare un altro buon quantitativo di azioni da parte di coloro che sanno già i giochi e i tempi. Penso perciò che farà a breve (entro venerdì) un'altra puntatina sotto 2,8. Si veda quanto scriveva Ghianda a proposito: 2,78 più o meno...
Ma per quelli che sanno tenersi aggrappati, ci sarà una bella cavalcata!

non dire stupidate se sai tutto perche non vai short vedrai che ti mangiano anche le mutande.
 
non dire stupidate se sai tutto perche non vai short vedrai che ti mangiano anche le mutande.

Peruviano, non mi sembra questo il tono pertinente. Io non so tutto, anzi so molto poco e provo a raccogliere le notizie e a fare le mie congetture, come tutti.
Capisco (e a volte condivido) il nervosismo, ma il rispetto prima di tutto.
Se hai letto alcuni dei miei messaggi del passato, sapresti che aborro lo short, ritenendolo una pratica speculativa da abolire. Semplicemente SE arriva alla quota citata sopra, aggiungerò un paio di migliaia di azioni alle molte altre già accumulate...
 
guardando i bilanci di marzo 2021, la cessione di 1,5 mld di sofferenze hanno comportato una perdita del 10% circa. ( 150 mln da contabilizzare nel 2 trimetre)

Mi sembra di ricordare che l'abbiano messa nel I trimestre...
 
io credo non ci sia nulla di piu' evidente come truffa ,su cio' che stanno facendo su BAMI e su Sondrio....addirittura SONDRIO scende con scambi da pidocchiosi,orbene ditemi voi se ci puo' essere gente a dismettere un bancario come BAMI o Sondrio in questo momento,a meno che non debbano comprarsi il pane....:D voglio proprio vedere dove vogliono arrivare questi LADRI dichiarati...
 
guardando i bilanci di marzo 2021, la cessione di 1,5 mld di sofferenze hanno comportato una perdita del 10% circa. ( 150 mln da contabilizzare nel 2 trimetre)

Mi sembra di ricordare che l'abbiano messa nel I trimestre...

No, nel primo trimestre se non ricordo male hanno svalutato maggiormente per compensare le perdite derivanti dalla vendita npe superiori a quelle preventivate nel 4 trimestre 2020 (erano previsti 900 mln di cessioni mentre ne son stati ceduti 1650).

Cmq ho letto che sta cessione è stata al 22% del gbv mentre indicano la copertura al 68,2% se non ricordo male.

Va beh, guardando la parte tecnica non mi è piaciuta bpm e sembra dover fare ancora un'onda in giù ( quando ho guardato gli eseguiti dei big mi hanno dato questa impressione). Oggi non pensavo questa debolezza... Doveva lateralizzare/salire.
 
No, nel primo trimestre se non ricordo male hanno svalutato maggiormente per compensare le perdite derivanti dalla vendita npe superiori a quelle preventivate nel 4 trimestre 2020 (erano previsti 900 mln di cessioni mentre ne son stati ceduti 1650).

Cmq ho letto che sta cessione è stata al 22% del gbv mentre indicano la copertura al 68,2% se non ricordo male.

Va beh, guardando la parte tecnica non mi è piaciuta bpm e sembra dover fare ancora un'onda in giù ( quando ho guardato gli eseguiti dei big mi hanno dato questa impressione). Oggi non pensavo questa debolezza... Doveva lateralizzare/salire.

sei bravissimo...puoi fare tutte le analisi che vuoi ma quando si muovono i ladri.....tutto cambia....Sondrio era proiettata a 4,7 eppure l'hanno stroncata....vedremo ma per pra non gli do' ne' BAMI ne' Sondrio....andiamo pure a 23000....ma so cavoli loro
 
guardando i bilanci di marzo 2021, la cessione di 1,5 mld di sofferenze hanno comportato una perdita del 10% circa. ( 150 mln da contabilizzare nel 2 trimetre)

sei bravissimo...puoi fare tutte le analisi che vuoi ma quando si muovono i ladri.....tutto cambia....Sondrio era proiettata a 4,7 eppure l'hanno stroncata....vedremo ma per pra non gli do' ne' BAMI ne' Sondrio....andiamo pure a 23000....ma so cavoli loro

Sondrio fara' come cattolica....
Finché non lanciano opa finale andrà giù pian piano e accumulano...

Ucg penso che come tt le azioni manovrate, finito il bb, perderà dal 20 al 25% dai max di periodo.....
Ha toccato gli 11 euro e guarda il mega Gap lasciato a 8,xx....
Di mezzo ci son le acquisizioni quindi chissà.... Magari tirano fuori mps per ucg prima di bpm


Cmq son il primo che ti dico che siamo nella bisca....
 
Sondrio fara' come cattolica....
Finché non lanciano opa finale andrà giù pian piano e accumulano...

Ucg penso che come tt le azioni manovrate, finito il bb, perderà dal 20 al 25% dai max di periodo.....
Ha toccato gli 11 euro e guarda il mega Gap lasciato a 8,xx....
Di mezzo ci son le acquisizioni quindi chissà.... Magari tirano fuori mps per ucg prima di bpm

certo...ma son sempre qui a cercare di capire chi vende....davvero chi ha bisogno del pane....perchè non credo che sim o altri...vendano...quindi ....mah davvero un mistero credimi....
 
UC è diverso il discorso perchè come da prassi è cacciatore e non preda...per cui puo' anche starxi ,anche se per fare il cacciatore devi anche gonfiare i muscoli prima....altrimenti...
 
guardando i bilanci di marzo 2021, la cessione di 1,5 mld di sofferenze hanno comportato una perdita del 10% circa. ( 150 mln da contabilizzare nel 2 trimetre)

domanda.....
perchè con l'inflazione prevista si va a cedere npl rimettendoci se tra un po' questi varranno xxx in più??
 
domanda.....
perchè con l'inflazione prevista si va a cedere npl rimettendoci se tra un po' questi varranno xxx in più??

in realta sono stati cartolizzati ....in un basket nel quale BPM con altri resta presente...questo porta , contabilmente, a tirarli fuori dal conteggio a bilancio. Detto questo, dovrebbero anche dirci da quanto sono riportati come NPL....ma credimi , l’elemento inflattivo non ha impatto alcuno sulla valorizzazione, ad esempio il fatto che il 50% sia unsecured.....significa , m.da allo stato puro...il gioco si tiene sulla restante parte dove faranno lauti guadagni....
 
in realta sono stati cartolizzati ....in un basket nel quale BPM con altri resta presente...questo porta , contabilmente, a tirarli fuori dal conteggio a bilancio. Detto questo, dovrebbero anche dirci da quanto sono riportati come NPL....ma credimi , l’elemento inflattivo non ha impatto alcuno sulla valorizzazione, ad esempio il fatto che il 50% sia unsecured.....significa , m.da allo stato puro...il gioco si tiene sulla restante parte dove faranno lauti guadagni....

immaginavo che una parte sia legata a finanziamenti chirografi con 0 possibilità di recupero...

quindi sull'operazione registrano intanto una minus di 150 milioni e poi a seconda di come vanno i recuperi potrebbe recuperarne una parte o anche dover iscrivere ulteriore minus?
 
guardando i bilanci di marzo 2021, la cessione di 1,5 mld di sofferenze hanno comportato una perdita del 10% circa. ( 150 mln da contabilizzare nel 2 trimetre)

domanda.....
perchè con l'inflazione prevista si va a cedere npl rimettendoci se tra un po' questi varranno xxx in più??

Venduti 1.5 mld npl di cui 50% unsecured a un prezzo medio 22%.
Pensi che si possa recuperare di più in media? Mah...

Riguardo l'inflazione penso che per 1 anno diranno ancora che non sale perché gli stati hanno bisogno di emettere molti debiti e a tassi bassi.

Anche ieri al TG hanno detto frutta e verdura +20% nell'ultimo periodo....
Secondo te la stima alzata del PIL al 5% è tt produzione o anche inflazione? Guarda la benzina....

Per l'Italia ci vuol la riforma fiscale sui redditi per aumentarli...
 
guardate autogrill con auc cosa sta combinando era sceso a 3 euro.
 
Indietro