BPM... sempre più per chi ha il cuore forte...

fortissimamente long
 
scusate..sapete quando ci sarà l'aumento di capitale?
 
scusate..sapete quando ci sarà l'aumento di capitale?

Mi pare di aver letto che è stato rimandato di qualche mese; inizialmente era previsto per Ottobre, ma poi si è preferito effettuarlo fra fine 2013 e i primi mesi 2014 ... :rolleyes:
 
il miglior bancario, se fanno la spa
altrimenti fuori tutti
 
secondo voi conviene prenderle prima dell'adc o come sempre aspettare il seguito ? :)
 
Ultima modifica:
Big & medium banks of Italy ... The New Frontier ...

il miglior bancario, se fanno la spa
altrimenti fuori tutti

Cmq sia, SpA ibrida o SpA tout court, nel medio-lungo periodo BPM darà ottime soddisfazioni ... :yes:
 
BPM: IN "POPOLARE BILANCIATA" VOTO DI LISTA PER CDG, 3 POSTI A FONDI

Domani il cds preparera' i suoi rilievi a livello giuridico (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 14 ott - Doppio voto di lista per la nomina dei futuri vertici della Banca Popolare di Milano. La bozza della "popolare bilanciata" pensata dal presidente del consiglio di gestione Andrea C. Bonomi, secondo quanto risulta a Radiocor, estende il meccanismo di elezione gia' in vigore per il consiglio di sorveglianza anche al consiglio di gestione. La competizione tra rose contrapposte di nomi non avra' quindi luogo solo in assemblea per la nomina del cds, ma anche nello stesso cds per l'indicazione dei consiglieri di gestione. La gara sara' pero' inquadrata in un complesso sistema di norme che riserva un numero definito di posti in cdg in base alla "provenienza" dei candidati. Nel dettaglio, una lista potra' essere presentata da almeno 4 consiglieri di sorveglianza. Ogni membro del cds potra' presentare e votare per una sola lista. In cdg (che in totale avra' 7 componenti), 3 posti saranno riservati ai candidati presentati dai consiglieri di sorveglianza espressi dai fondi di investimento, 2 a quelli legati a soci non di capitale (dipendenti, pensionati ed eventualmente soci esterni) e 2 ai dirigenti apicali della banca. Il presidente del cdg sara' eletto dal consiglio a maggioranza semplice e sempre a maggioranza semplice dovra' deliberare il cds per la revoca del cdg. Domani la bozza della "popolare bilanciata" approdera' in consiglio di sorveglianza, che non potra' entrare nel merito (non essendo la questione di sua competenza) e si limitera' a elaborare e a trasmettere al cdg i suoi eventuali rilievi di ordine giuridico sulla fattibilita' della riforma. Secondo quanto filtra da Piazza Meda, in ogni caso, il nuovo sistema di governo sembra incontrare la decisa opposizione di almeno parte del blocco storico di potere formato da soci dipendenti, pensionati, nonche' da alcuni soci esterni. Le prossime settimane saranno quindi decisive e, se il cdg approvera' progetto cosi' com'e' e convochera' l'assemblea straordinaria, gia' da ora si puo' prevedere che l'appuntamento con i soci sara' rovente.

Ppa-

(RADIOCOR) 14-10-13 19:31:11 (0491)NEWS 3 NNNN
 
Intorno ai 0,50 i volumi scambiati sono alti, qualcuno mi sa direi che c.xxo ci vuole a sfondare questa maledetta resistenza???!!!!!!( ho in ptf le azioni caricate a 0,5172 e sono in attesa già da un po')!!!!
Saluti
 
Intorno ai 0,50 i volumi scambiati sono alti, qualcuno mi sa direi che c.xxo ci vuole a sfondare questa maledetta resistenza???!!!!!!( ho in ptf le azioni caricate a 0,5172 e sono in attesa già da un po')!!!!
Saluti

io ne ho un botto a 0,49 e mi sono pentito di non averle scaricate a 0,5185 la settimana scorsa!
E' una palla, è inchiodata.....:o
 
) POP MILANO - Il Messaggero scrive che spunta
un piano alternativo alla riforma dellagovernance della
popolare. Il progetto sarebbe stato abbozzato da Elio Canovi,
leader dell’associazione dei pensionati. Il piano prevede
l’assegnazione di sette posti nel Cds agli ex dipendenti e ai
dipendenti soci e attenua i meccanismi cheassicurano ai fondi
la maggioranza del Cdg e dei comitati controlli e nomine.
:rolleyes:
 
) POP MILANO - Il Messaggero scrive che spunta
un piano alternativo alla riforma dellagovernance della
popolare. Il progetto sarebbe stato abbozzato da Elio Canovi,
leader dell’associazione dei pensionati. Il piano prevede
l’assegnazione di sette posti nel Cds agli ex dipendenti e ai
dipendenti soci e attenua i meccanismi cheassicurano ai fondi
la maggioranza del Cdg e dei comitati controlli e nomine.
:rolleyes:

Una controproposta facilmente prevedibile, ma nemmeno da considerare ... :o
 
Se ci sarà l aumento di capitale a gennaio(direi abbastanza certo) concordate che indipendentemente dalla trasformazione in spa il titolo andrà giù?

In seguito a tutti gli aumenti di capitale mi sembra i bancari hanno perso abbastanza.

Io son dentro causa convertendo etc di 9,4k a 0,73 e prima ero dentro maggiormente a prezzo medio 0,98.
Visto che è improbabile raggiungere i 0,73 pre a.d.c. pensate sia una buona scelta uscire a 0,55 che penso sia possibile raggiungere e poi rientrare post adc ?
Visto che comunque penso in ottica long sia un buon titolo e decisamente sottovalutato.
 
Se ci sarà l aumento di capitale a gennaio(direi abbastanza certo) concordate che indipendentemente dalla trasformazione in spa il titolo andrà giù?

In seguito a tutti gli aumenti di capitale mi sembra i bancari hanno perso abbastanza.

Io son dentro causa convertendo etc di 9,4k a 0,73 e prima ero dentro maggiormente a prezzo medio 0,98.
Visto che è improbabile raggiungere i 0,73 pre a.d.c. pensate sia una buona scelta uscire a 0,55 che penso sia possibile raggiungere e poi rientrare post adc ?
Visto che comunque penso in ottica long sia un buon titolo e decisamente sottovalutato.
io credo che il titolo è nettamente sottovalutato, almeno rispetto agli altri bancari tenuto conto che in quanto a problemi sul credito è quello che ta meglio, compresa pulizia bankitalia.
Io non credo che si ripeterà la discesa pre adc, anche perchè l'adc non è eccessivamente diluitivo e corrisponde ad 1/8 il patrimonio netto attuale.
Opinione personale, il problema d bpm, è l'ingerenza dei dipendenti, se fossero giustamente esclusi dalla gestione, il titolo andrebbe rapidamente oltre l'euro, adc compreso.
 
io credo che il titolo è nettamente sottovalutato, almeno rispetto agli altri bancari tenuto conto che in quanto a problemi sul credito è quello che ta meglio, compresa pulizia bankitalia.
Io non credo che si ripeterà la discesa pre adc, anche perchè l'adc non è eccessivamente diluitivo e corrisponde ad 1/8 il patrimonio netto attuale.
Opinione personale, il problema d bpm, è l'ingerenza dei dipendenti, se fossero giustamente esclusi dalla gestione, il titolo andrebbe rapidamente oltre l'euro, adc compreso.

Quoto.
Vabbè, io mi sono stufato di dirlo: non ci sarà nessun adc.
Altro che inchiodato... non sapete cosa ci aspetta...OK!:):cool:
 
Quoto.
Vabbè, io mi sono stufato di dirlo: non ci sarà nessun adc.
Altro che inchiodato... non sapete cosa ci aspetta...OK!:):cool:

In base a cosa pensi che non ci sarà un adc?
e da quale info dici "non sapete cosa ci aspetta"?

Post di questo tipo non motivati non mi sembrano molto utili....se non spiegati
 
In base a cosa pensi che non ci sarà un adc?
e da quale info dici "non sapete cosa ci aspetta"?

Post di questo tipo non motivati non mi sembrano molto utili....se non spiegati

Sono d'accordo con te; non sembrano molto utili.
 
Big & medium banks of Italy ... The New Frontier

Alba Leasing: avvia contatti preliminari con Creval, Selma e B.Mps (MF)

MILANO 18.10.2013 (MF-DJ)
Terminata la fase di ristrutturazione e rilancio sotto le cure dell'a.d. Massimo Mazzega, oggi inizia una nuova fase per Alba Leasing, che sarebbe pronta per aprire il capitale a nuovi azionisti con l'obiettivo di dar vita a un polo del leasing di dimensioni nazionali con attivi assai consistenti e in grado di superare l'attuale fase di contrazione. Proprio in queste settimane, scrive MF, sarebbero in corso contatti preliminari con tre diversi soggetti. Al tavolo delle trattative siederebbero infatti Selmabipiemme (la societa' controllata da Mediobanca attraverso Compass e partecipata al 40% dalla B.P.Milano), B.Mps e Creval. Anche se la partita non sarebbe ancora vicina alla conclusione, l'istituto di Sondrio presieduto da Giovanni De Censi e guidata da Miro Fiordi sembra per il momento favorito. Anche perche' l'operazione si inserirebbe perfettamente nel piano industriale del Creval che prevede per l'appunto l'esternalizzazione delle fabbriche prodotto e la focalizzazione sull'attivita' bancario core. Negli anni scorsi ad esempio e' stata siglata la partnership nel credito al consumo con Compass, mentre le attivita' di asset management e private banking sono state cedute ad Anima sgr.

MF-DJ NEWS 18 ott. 2013 09.29

:cool:
 
Indietro