BPM:Tutti stretti e uniti in trincea a sparare, il nostro Piave non si può PASSARE

e allora dai non tiriamoci la peste addosso...
lo so cosa hai scritto e tu sai che condividevo...

purtroppo siamo finiti in un girone infernale..
io non posso neppure concepire che il titolo non si rialzi da questi livelli..
altrimenti che vada tutto a quel paese...

per riuscire a vedere la luce bisogna guardare avanti, cercando di non perdere la speranza,
a guardare nel buio assoluto c'è sempre un tempo eterno che ci aspetta...

un po' di speranza, ogni tanto ci vuole, sangre y mierda ci sono gìà stati serviti a colazione/pranzo/cena tutti i giorni da quasi 2 anni....:wall:
il futuro lo vorrei diverso...;)

A me fa pensare che una BPER quoti il 40% e noi un 25%....o qui hanno celato qualcosa sul versante Veneto della Banca....o siamo davanti alla più orchestrata manovra speculativa....la qual cosa, non la escluderei visto anche l’impatto politico che genererebbe su una delle due componenti dell’attuale esecutivo....quindi rimaniamo coi piedi per terra e attendiamo questi esiti sugli NPL...si gioca tutto lì e, infatti Carige e MPS sono già con l’ossigeno.....dopo questi gioielli veniamo Noi....ma con potenziale differente...
 
Sono in fase cazze..gio :D ed ho cronometrato che in 05 minuti e 58 secondi il debito è cresciuto di un milione di eurozzi :eek:

:mmmm:
 
A me fa pensare che una BPER quoti il 40% e noi un 25%....o qui hanno celato qualcosa sul versante Veneto della Banca....o siamo davanti alla più orchestrata manovra speculativa....la qual cosa, non la escluderei visto anche l’impatto politico che genererebbe su una delle due componenti dell’attuale esecutivo....quindi rimaniamo coi piedi per terra e attendiamo questi esiti sugli NPL...si gioca tutto lì e, infatti Carige e MPS sono già con l’ossigeno.....dopo questi gioielli veniamo Noi....ma con potenziale differente...

speriamo Giova, io non sono in bel momento...
come un boa gigantesco, la speculazione ci sta stritolando....
ci ruba tempo, soldi, speranze...

speriamo di resistere, ma comincio a non respirare bene..
le poche finestre di uscita di questa situazione sono sbarrate quotidianamente da dichiarazioni irresponsabili del beota di turno...
sta diventando buio in questa stanza..
e si comincia a gelare...
 
non voglio però influenzare negativamente nessuno..
speriamo che domani, come credo, sia l'outlook stabile, per niente scontato, che prevalga sul downgrade..
e i mercati procedano a rivalutare btp e banche, con sollievo generale dell'indice..
a domani
 
Sono in fase cazze..gio :D ed ho cronometrato che in 05 minuti e 58 secondi il debito è cresciuto di un milione di eurozzi :eek:

:mmmm:

E non è Junker al Pub :D...ma se dividi i 30 mld di contribuzione EU.. e togli quelli che ritornano....sarebbero 7-8 mld da dividere per 365 e poi per 1,440..e sappiamo quanto ci costano ste bevute

....su 10 mld sono 1,14. Mln all’ora o 19000€ al secondoe sti c.azzi e questo è pure il reddito di cittadinanza....ma scherziamo ragazzi.....
 
Ultima modifica:
Io andrei meglio su ‘immobili’....un Colosseo, un Duomo di Milano...una Basilica di San Francesco.. un Duomo di Firenze..il Maschio Angioino...Piazza San Oronzo a Lecce....quanto ce le quotano secondo Voi :D...poi occuperei il Vaticano per rivenderlo agli Emirati :D

Ma vi rendete conto che questo è il PAESE PIÙ RICCO DEL mondo ( e qui non scherzo)....

gia, di bellezze sicuro......però è anche il paese piu ricco di corruzione, evasione, e delinquenza politica varia..
la cosa piu bella è che per anni tutti chiedevano un cambiamento, politici e media in primis, eppure adesso
che il cambiamento c'è stato per davvero, ( votato dai cittadini!!!), tutti ne sono contro............mah
 
Quesrta è entropia...non è certo il cambiamento che ci si aspettava...
 
A me fa pensare che una BPER quoti il 40% e noi un 25%....o qui hanno celato qualcosa sul versante Veneto della Banca....o siamo davanti alla più orchestrata manovra speculativa....la qual cosa, non la escluderei visto anche l’impatto politico che genererebbe su una delle due componenti dell’attuale esecutivo....quindi rimaniamo coi piedi per terra e attendiamo questi esiti sugli NPL...si gioca tutto lì e, infatti Carige e MPS sono già con l’ossigeno.....dopo questi gioielli veniamo Noi....ma con potenziale differente...

vero, potenziale differente.......ma anche con moltissimi btp in piu
 
E non è Junker al Pub :D...ma se dividi i 30 mld di contribuzione EU.. e togli quelli che ritornano....sarebbero 7-8 mld da dividere per 365 e poi per 1,440..e sappiamo quanto ci costano ste bevute

....su 10 mld sono 1,14. Mln all’ora o 19000€ al secondoe sti c.azzi e questo è pure il reddito di cittadinanza....ma scherziamo ragazzi.....

ma ti rendi conto che se l'europa ci esentasse per un anno dal pagarla, e ci costrigesse a metterli tutti (30mld) in manovra espansiva che crea lavoro..............tutto questo cas...ino BTP finirebbe, e forse si abbaserebbero
automaticamente deficit e debito...............che sia tutta una scusa per bastonarci di fronte al mondo????
 
Quesrta è entropia...non è certo il cambiamento che ci si aspettava...

lo capisco, ognuno vorrebbe il cambiamento che piu gli piace. Però in democrazia ( voglio parlare come leu)
chi vince comanda!!! meno che nel PD ovvio.............cofferati addirittura dopo aver perso scappò con la palla
 
non so se ricordi l'ultimo governo di centro sinistra, bene la sinistra dopo aver perso le primarie, aver fatto
fuori prodi con i famosi 101, ebbene, nonostante tutto quella sinistra riuscì ad eleggere NAPOLITANO PRESIDENTE
DELLA REPUBBLICA, GRASSO PRESIDENTE DEL SENATO, BOLDRINI PRESIDENTE DELLA CAMERA..........
e avevano perso potere................
 
Domani la giornata potrebbe articolarsi in questo modo: discesa iniziale, salitona, discesina e stazionario. Insomma chiudere positivi.
Mi aspetto in questi giorni qualche dichiarazione del fmi e della francesina in scadenza di mandato.
 
Domani la giornata potrebbe articolarsi in questo modo: discesa iniziale, salitona, discesina e stazionario. Insomma chiudere positivi.
Mi aspetto in questi giorni qualche dichiarazione del fmi e della francesina in scadenza di mandato.

Naturalmente è un mio auspicio la chiusura positiva
 
Oggi la Banca quota il 25% del valore a libro.....dovesse dismettere gli NPL anche con una minus di 1 mld....significherebbe comunque uscirne indenni attraverso cessione di altri asset(in corso) ....a quel punto avverrebbe una revisione dei modelli interni sul versante Popolare....trovo difficile pensare che possa quotare meno di 4 volte i valori attuali.....senza contare che a quel punto comincia a macinare utili veri ....1 mld , malcontato ...porterebbe a cominciare a ragionare in termini di P/E ...e applicare un 10 non sarebbe da eretico....ovviamente parliamo di due anni da adesso.... viceversa se occorrerà mettere mani al portafogli diventa decisivo impostare un adc non diluitivo con 1 nuova ogni 2 possedute....e si arriva allo stesso risultato un anno prima....
Tuttavia se l’attuale esecutivo resta in piedi 5 anni....restano le ceneri del sistema finanziario italiano...

1 billion di utile troppo.. Forse la metà.. Adc non credo ha tante primizie da vendere che però se vende diminuiranno utile...la partita sugli npl come dici tu è la Partita.. Il resto come diceva califano è Noia...
Non posseggo il titolo perché ha troppe criticità e in un periodo come questo preferisco il flight to quality ma sono molto positivo da questi prezzi.. Rischio alto ma un cippi o si potrebbe giocare... Avanticribbio il futuro dovrebbe essere più roseo post ottobre ma se ti giochi tanto su Bami sei un amante del rischio...
 
Purtroppo la fonte è verosimilmente attendibile.

Spero possa fare una salita prima per uscire. Ma ne dubito.

Poi con ADC, per mia esperienza, addio vecchi azionisti.

ma perchè sparate cavolate , la fusione fu approvata dalla Bce se ci fosse un adc vorrebbe dire che il controllo bce non ci è stato. La banca produce utili a sufficienza non dite cavolate
 
Purtroppo la fonte è verosimilmente attendibile.

Spero possa fare una salita prima per uscire. Ma ne dubito.

Poi con ADC, per mia esperienza, addio vecchi azionisti.

Hai informazioni errate.
Verrà ceduta una partecipazione importante e venduta tutta la piattaforma npl.
Non ci sarà nessun adc e Castagna lo negherà al prossimo cda.
Inutile sparare cavolate la domenica sera.
Occhio perché a scrivere ste cose ti becchi una denuncia dalla banca
 
per me la strategia economica del governo è quella giusta, per diminuire il debito che è cosa diversa dal deficit è indispensabile la crescita e per crescere in una situazione di stagnazione bisogna incentivare l'economia con la spesa pubblica altrimenti andiamo solo a sbattere con il default. Oggi Varoufakis intervistato dall'Annunziata ha detto praticamente le stesse cose. E' semplice più crescita maggiori entrate , maggiori entrate minore debito, l'Italia prima degli interessi sul debito è in attivo anche portando il deficit a ZERO senza crescita il debito continuerebbe ad aumentare e il default sarebbe garantito l'unica via di uscita è la crescita
 
Indietro