Brentford spiegaci gentilmente perché i russi se la passano male causa svalutazione..

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Questo lo dici tu amico mio. Se una persona è ricca, vuol dire che ha lavorato tanto (non sempre), perché devo lavorare il doppio per comprare qualcosa che un giorno fa costava la metà?

se una persona è ricca come scrivi, entra dentro il negozio si prende l'iphone e non chiede neanche il prezzo per non sembrare maleducato :o
 
se una persona è ricca come scrivi, entra dentro il negozio si prende l'iphone e non chiede neanche il prezzo per non sembrare maleducato :o

Voi non ci arrivate.. Facciamo allora un esempio.. Un ragazzino che ha risparmiato 2 anni i suoi rubli guadagnati facendo il cameriere per comprare un computer della Lenovo (non Apple), ora non lo può fare più perche la Lenovo vuole 1000 rubli non più i 700 rubli di un giorno fa. Ma come ti sentiresti... Bah
 
Voi non ci arrivate.. Facciamo allora un esempio.. Un ragazzino che ha risparmiato 2 anni i suoi rubli guadagnati facendo il cameriere per comprare un computer della Lenovo (non Apple), ora non lo può fare più perche la Lenovo vuole 1000 rubli non più i 700 rubli di un giorno fa. Ma come ti sentiresti... Bah

Quelli che sono già in russia non cambiano prezzo eh. Poi lenovo è cinese ;)
 
La classe media è quella che subisce le pazzie di Putin.
Putin è al governo da più di 10 anni, non ha fatto un bel niente. Le riserve sono dovute ai guadagni del petrolio. Invece di investirli intelligentemente come sta facendo la Norvegia (fondo petrolifero norvegese) ha preferito non fare le riforme necessarie per fare la Russia un paese industriale come la Cina. È incompetente![/QUOTE]

No! e' in malafede punto.
 
Quelli che sono già in russia non cambiano prezzo eh. Poi lenovo è cinese ;)

Li cambiano i commercianti!!
Apple ha chiuso per ore tutti i negozi e ha poi cambiato tutti i cartellini con i prezzi...pure lenovo, asus, hp... Attendono aumenti anche nelle auto..
Questa mossa di Apple è proprio bastarda ma se l'è cercata Putin
 
Li cambiano i commercianti!!
Apple ha chiuso per ore tutti i negozi e ha poi cambiato tutti i cartellini con i prezzi...

un po come Audi in sostanza......

PS vedo che hai aggiornato il tuo post.
 
Voi non ci arrivate.. Facciamo allora un esempio.. Un ragazzino che ha risparmiato 2 anni i suoi rubli guadagnati facendo il cameriere per comprare un computer della Lenovo (non Apple), ora non lo può fare più perche la Lenovo vuole 1000 rubli non più i 700 rubli di un giorno fa. Ma come ti sentiresti... Bah

per me non ci sarebbe nessun problema a rinunciare o cambiare prodotto se ho fretta di averlo

PS. tra gli accordi russia - cina ce quello di aprire stabilimenti cinesi in russia, tornando al discorso che potrebbero costringere pure altre ditte estere per poter vendere in russia
 
per me non ci sarebbe nessun problema a rinunciare o cambiare prodotto se ho fretta di averlo

PS. tra gli accordi russia - cina ce quello di aprire stabilimenti cinesi in russia, tornando al discorso che potrebbero costringere pure altre ditte estere per poter vendere in russia

Io sono arrabbiato con i politici incompetenti/ in malafede.. Io vorrei tanto che nessuno soffrisse per colpa loro.. Stessa cosa in Italia! Io Italiano, io russo devo pagare con le mie tasche, i vostri errori...NO!!! Io non ho niente contro la Russia e i russi sia chiaro.
 
Io sono arrabbiato con i politici incompetenti/ in malafede.. Io vorrei tanto che nessuno soffrisse per colpa loro.. Stessa cosa in Italia! Io non ho niente contro la Russia e i russi sia chiaro.

in italia anzichè svalutare si aumenta l'iva...

dal 31 dicembre al 1 gennaio i prodotti (tutti non solo quelli importati) ti costeranno di più...

l'iva dei servizi digitali la pagherai in base al tuo paese di provenienza...

niente da dire su questo?
 
Chissà se i lavoratori russi e gli studenti dovranno rinunciare al solito Rolex daytona causa svalutazione??? È risaputo che in russia il target dell'azienda svizzera sia quello...:D:o
 
Chissà se i lavoratori russi e gli studenti dovranno rinunciare al solito Rolex daytona causa svalutazione??? È risaputo che in russia il target dell'azienda svizzera sia quello...:D:o

Buona notizia questa : conosco alcuni commercianti "volanti" :D di Forcella che vorrebbero ampliare la clientela ...... vanno bene se sono leggermente appezzottati? :D
 
Voi ci ridete su ma la situazione è di *****
 
Ripeto: Rolex o non Rolex perché dovrei pagare di più? Per colpa di Putin. Non c'entra niente l'occidente, la Cina continua indisturbata nella sua crescita... La Russia invece è piena di problemi. Che non vengono risolti. Forse perché a Putin fa piacere non risolverli. La Cina adesso si compra tutta la Russia con la sua valuta forte RMB.

Questaè la mia opinione da studente, un principiante. Magari sto dicendo le peggio cavolate .
 
Voi ci ridete su ma la situazione è di *****

Si ma guardala bene la storia dell'IVA? su (beni) e servizi : Se hai mai provato ad acquistare sulla "baia", o altro portale, da paesi fuori eurolandia, oggetti usati, comunque gia' prima ci pagavi il dazio: esempio io acquistavo ottiche (usate) Nikon da un negozio di NY e ci dovevo pagare circa l'11% ; vorrei capire dove sta la novita'.
 
se una persona è ricca come scrivi, entra dentro il negozio si prende l'iphone e non chiede neanche il prezzo per non sembrare maleducato :o

Se ragionate cosi' non diventerete mai ricchi ricordate sempre un euro risparmiato e' un'euro guadagnato
 
Si ma guardala bene la storia dell'IVA? su (beni) e servizi : Se hai mai provato ad acquistare sulla "baia", o altro portale, da paesi fuori eurolandia, oggetti usati, comunque gia' prima ci pagavi il dazio: esempio io acquistavo ottiche (usate) Nikon da un negozio di NY e ci dovevo pagare circa l'11% ; vorrei capire dove sta la novita'.

si parla di UE

i siti dovranno riconoscere la tua provenienza, ed in base a questa calcoleranno l'iva

Ex. se acquisti in lussemburgo pagherai i prodotti con iva italiana e non lussemburghese
 
si parla di UE

i siti dovranno riconoscere la tua provenienza, ed in base a questa calcoleranno l'iva

Ex. se acquisti in lussemburgo pagherai i prodotti con iva italiana e non lussemburghese

Be sul nuovo l'IVA a qualcuno la devi pagare punto.
Essendo io italiano preferisco versarla al mio paese te no?
Vorra dire che mettero' maggiore attenzione e mi scelgo prodotti italici.
 
Naturalmente non fa piacere pagare di più anche l'1% in più. Quindi pensiamo ai russi che dovranno pagare il 100% in più.
Ma come si fa a vivere in un paese con l'inflazione a doppia cifra? Io sono di Roma e i prezzi aumentano anche con inflazione al 0,3%. :rolleyes:
In Irlanda pare ci sia e ci sia stata la deflazione ma i prezzi io li vedo aumentati. :'(
 
Be sul nuovo l'IVA a qualcuno la devi pagare punto.
Essendo io italiano preferisco versarla al mio paese te no?
Vorra dire che mettero' maggiore attenzione e mi scelgo prodotti italici.

avendo un idea dove finiscono i soldi non voglio pagare di più
 
Indietro