BRIOSCHI: "Gutta cavat lapidem" cit:HIRPUS

Un saluto

Ciao a tutti, già è caldo ma leggere tutti questi numeri fa venire ancor più caldo.... E poi si guarda la quotazione e ti inc.....zzz...i .
Maglio andare al mare anche se questo fine settimana a messo brutto qua a Ravenna/Cervia. Buon fine settimana tutti.
 
Brioschi – Avvia programma acquisto azioni proprie 01/08/2019 09:18 - MKI
La societa' ha avviato il programma di acquisto di azioni proprie, in esecuzione della delibera assunta dall’assemblea ordinaria dagli azionisti lo scorso 29 aprile.
Il programma e' finalizzato a dotare la Societa' di azioni proprie da utilizzare per:

impiego delle stesse in eventuali operazioni societarie, finanziarie o straordinarie, ivi incluse, operazioni di scambio, permuta, conferimento, acquisizioni, fusioni, scissioni, emissioni di obbligazioni o altri strumenti finanziari convertibili o convertendi in azioni, operazioni sul capitale o eventuali altre operazioni aventi ad oggetto le azioni della societa';
adempiere alle obbligazioni derivanti da eventuali programmi di distribuzione o assegnazione, a titolo oneroso o gratuito, di azioni della Societa' ad amministratori, dipendenti e collaboratori della Societa' di sue societa' controllate o collegate ovvero, piu' in generale, per consentire alla societa' di utilizzare le azioni proprie a servizio di eventuali piani di incentivazione azionaria approvati dalla Societa' o da sue societa' controllate o collegate.

L’autorizzazione richiesta prevede che gli acquisti saranno effettuati ad un prezzo che sara' individuato di volta in volta, fermo restando che il prezzo in ogni caso non dovra' discostarsi in diminuzione o in aumento di oltre il 10% rispetto al prezzo di riferimento.
Si segnala inoltre che l’autorizzazione prevede l’acquisto sino a un numero massimo di 30.000.000 di azioni, pari al 3,8% del capitale sociale.
Il programma di acquisto azioni terminera' il 20 ottobre 2020.
 
giusto per la precisione.
i diritti edificatori non sono proprio uguali al terreno con diritti edificatori.
quindi S. giulia è stata pagata 1400 euro mq per i diritti,ma se ci metti pure area il prezzo sarebbe + alto, non di tantissimo,ma + alto sicuramente.
Poi per S. giulia il discorso è diverso, dato che dovrà bonificare ed etc etc.
Cmq, inutile ripetere che ai valori del mercato di oggi, stiamo a sconto di almeno il 60%. Ma se Milano riuscisse a mantenere questo sviluppo, allora siamo a sconto maggiore, dato che, ad es., il 100% di rozzano varrebbe molto di + dei 200/250 ml di chagans.
Cmq, come ripeto su tutti i titoli, oggi conta solo la probabile recessione mondiale e sopratutto il rischio italia, questo si che preoccupa tutti.

Se l 'italia andasse in default:wall:, quale è secondo voi, il posto dove mettere quei 2 soldi che ci rimangono????? (2 soldi per me e le persone come me che non capiscono nulla di borsa, dato che i guru del fol guadagnano sempre e cmq e di soldi ne avranno a bizzeffe e non avranno questi problemi)
 
Cmq, come ripeto su tutti i titoli, oggi conta solo la probabile recessione mondiale e sopratutto il rischio italia, questo si che preoccupa tutti.

Ma dove vogliamo andare.......

Intesa risultati in continua crescita dividendo assicurato forse piu alto dell'anno scorso, rendimento sopra il 10% e fa +2%

chi lo avesse comprato a fine 2013 lo avrebbe pagato 1,10 euro circa.

Con i dividendi cumulati dal 2014 compreso quello distribuito l'anno prossimo, avrà il titolo GRATIS. Ci rendiamo conto della follia del mercato ?
 
WOW ..... FUORI DALLA BLACK LIST

BUONE VACANZE
Quick64
I.S.L.

Buy backup attivo, i fondi se vogliono adesso possono acquistare e contratti in saccoccia per 160 milioni di euro più altri che arriveranno.
Cieli blu!!!
 
Non vorrei fare il pessimista cronico ma ho assistito alle uscite dalla black list di gabetti e aedes, risultato, dopo la prima fiammata hanno perso l'inimmaginabile......per il buy back mi sono già espresso e quindi mi taccio
 
ora sembrano esserci tutte le condizioni per tornare almeno a 0,1....vediamo
 
Buone vacanze a tutti....rompiamo i max annuali e vediamo di andare presto sopra questo 0,1...se i fondi si decidono ad entrare sara'piu'facile:bye:
 
Non vorrei fare il pessimista cronico ma ho assistito alle uscite dalla black list di gabetti e aedes, risultato, dopo la prima fiammata hanno perso l'inimmaginabile......per il buy back mi sono già espresso e quindi mi taccio

Ammesso e non concesso che ci fossero istituzionali interessati a prendere quote di brioschi, visti gli sviluppi in corso ed i circa 350 milioni (mia valutazione personale) di immobili da cedersi in un paio di anni (ichiarato in assemblea), prima alcuni non potevano per regolamenti che vietano investimenti in società in black-list.

Ora non ci saranno vincoli di questo tipo.
 
Ammesso e non concesso che ci fossero istituzionali interessati a prendere quote di brioschi, visti gli sviluppi in corso ed i circa 350 milioni (mia valutazione personale) di immobili da cedersi in un paio di anni (ichiarato in assemblea), prima alcuni non potevano per regolamenti che vietano investimenti in società in black-list.

Ora non ci saranno vincoli di questo tipo.

Chagans i tuoi ragionamenti non fanno una piega ma il fatto è che questi titolini insignificanti si muovono solo quando il regista lo decide e mai dopo l'uscita di news. Salirà anche Brioschi ma non quando tutti se lo aspettano, come oggi. Poi se uno non ha fretta.....
 
fretta? ma che fretta... sono solo 12 anni che aspettiamo di recuperare almeno la quota investita :o
 
fretta? ma che fretta... sono solo 12 anni che aspettiamo di recuperare almeno la quota investita :o

Avere fretta dopo questa situazione attuale che si è venuta a creare è paradossale sia la brioschi che la capogruppo bastogi sono a saldo....ma è inutile parlarne performeranno da se il mercato immobiliare troppo trascurato...la zona di milano è oro...i grossi contratti già ci sono....buone vacanze ci si ribecca a settembre;)
 
Ciao ragazzi,
Sembra si sia svegliata, forse è stata la tempesta che ha fatto oggi..... Cavolo qua tutte le settimane arriva sempre.... E combina disastri.
Buon fine settimana a tutti.:)
 
Indietro