BRIOSCHI - Maxi cessione: Arrivano 188 milioni....

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

fine luglio 20 MLN di affitti da Leonka, Sala costretto ad acquistarsi l'immobile, Stadio al milan nell'area Assago e passa la VIA/VAS per costruzione case a Rozzangeles !

ho dimenticato qualcosa? mi sembra il minimo ..... vabbhe torno alle mie cose.
 
fine luglio 20 MLN di affitti da Leonka, Sala costretto ad acquistarsi l'immobile, Stadio al milan nell'area Assago e passa la VIA/VAS per costruzione case a Rozzangeles !

ho dimenticato qualcosa? mi sembra il minimo ..... vabbhe torno alle mie cose.
si..........un bel 100% dalle quotazioni attuali... :D
 
ora il coniglio alla ligure é un ottimo piatto.

Ma solo il piatto.

Il coniglio ligure un po' meno:asd::asd::asd:, e qui con questa fuga alla chetichella sento profumo di coniglio ligure.

Quindi sarebbe giusto , senza polemiche... che il nostro ci dicesse che cosa ancora trova di prospetticamente interessante in stai immonda ciofeca, visto che indubbiamente ne sa piu di tutti noi. (ma ahimè ne capisce uguale...)

Naturalmente con la premessa che ognuno di noi é responsabile delle proprie cagate.........quindi nessuno e' animato da sentimenti di colpevolizzazione..........
 
Ultima modifica:
spero si sia capito il tono del messaggio precedente.

se dovesse mai avvenire ciò che ho scritto sopra vado e mi metto in cammino per espiare i miei peccati
 
spero si sia capito il tono del messaggio precedente.

se dovesse mai avvenire ciò che ho scritto sopra vado e mi metto in cammino per espiare i miei peccati
mancava la cascinazza nuovo stadio del monza + centro sportivo piu cubatura edilizia.
 
ora il coniglio alla ligure é un ottimo piatto.

Ma solo il piatto.

Il coniglio ligure un po' meno:asd::asd::asd:, e qui con questa fuga alla chetichella sento profumo di coniglio ligure.

Quindi sarebbe giusto , senza polemiche... che il nostro ci dicesse che cosa ancora trova di prospetticamente interessante in stai immonda ciofeca, visto che indubbiamente ne sa piu di tutti noi. (ma ahimè ne capisce uguale...)

Naturalmente con la premessa che ognuno di noi é responsabile delle proprie cagate.........quindi nessuno e' animato da sentimenti di colpevolizzazione..........
VIsto che evidentemente ti riferisci a me io ho chiuso con brioschi dalla scorsa estate con la cessione dei due edifici e la totale atonia delle quotazioni poi lentamente affondate ai minimi con volumi insignificanti e totale disinteresse.

Non ho più scritto nulla da molti mesi perchè non c'è più nulla da dire.

Non ho più alcuna aspettativa da un mercato inesistente per una società che, seppure con molte traversie negli anni difficili tra subprime, crisi spread, covid e guerra, ha completato gli sviluppi e le vendite con ottimi risultati e ripagando i debiti accumulati.

La quotazione e la conseguente capitalizzazione del titolo sono una m.e.r.d.a totale.

Da questa estate si può tranquillamente affermare che, rispetto alla situazione patrimoniale e finanziaria, la quotazione non è ai minimi storici ma ben al di sotto di ogni minimo fatto nella sua "storia" pluridecennale.

Questo è un dato di fatto e non ho più niente da aggiungere.
 
Ultima modifica:
A questo punto non ci resta che sperare che Cardinale e Zhang puntino su Rozzano e che i fratelli Cabassi non si facciano fregare come è successo a Monza!!! Mi rendo conto che quello che sto dicendo è uno scenario abbastanza fantascientifico. La mia preoccupazione è piuttosto limitata in quanto in questa società ho messo + o - il 2% dei miei investimenti. A proposito, se vendessi ora, sarei in pari...ho sbagliato a non vendere quando ero oltre il 20%:D
 
VIsto che evidentemente ti riferisci a me io ho chiuso con brioschi dalla scorsa estate con la cessione dei due edifici e la totale atonia delle quotazioni poi lentamente affondate ai minimi con volumi insignificanti e totale disinteresse.

Non ho più scritto nulla da molti mesi perchè non c'è più nulla da dire.

Non ho più alcuna aspettativa da un mercato inesistente per una società che, seppure con molte traversie negli anni difficili tra subprime, crisi spread, covid e guerra, ha completato gli sviluppi e le vendite con ottimi risultati e ripagando i debiti accumulati.

La quotazione e la conseguente capitalizzazione del titolo sono una m.e.r.d.a totale.

Da questa estate si può tranquillamente affermare che, rispetto alla situazione patrimoniale e finanziaria, la quotazione non è ai minimi storici ma ben al di sotto di ogni minimo fatto nella sua "storia" pluridecennale.

Questo è un dato di fatto e non ho più niente da aggiungere.

Allora quando ad Agosto 2022 affermavi che stavi acquistando in realtà stavi liquidando....
 
quando venderà il chagazzo sarà il momento entrare "all in"
L’andazzo dà più di un anno spinge verso una cessione più che a una vendita dei titoli, della serie “ è stato un piacere e tanti saluti “.
 
E' strategia premeditata e testata a tavolino. FUnziona e lo fanno tutti.

Abituano gli azionisti a pensare che il valore del titolo sia questo. Sto cesso di 0,07; poi appena alza la testa noi esausti glie le molliamo a 4 spicci.
Chi perchè dentro da decenni, chi perchè ha bisogno di liquidi, chi perchè si è scocciato e basta. Non vedendo compratori che infastidiscono da nessuna parte, a me viene da pensare che ci siano accordi di non belligeranza o qualcosa di simile.
Ma sono SICURAMENTE un complottista e vedo nero ovunque
 
E' strategia premeditata e testata a tavolino. FUnziona e lo fanno tutti.

Abituano gli azionisti a pensare che il valore del titolo sia questo. Sto cesso di 0,07; poi appena alza la testa noi esausti glie le molliamo a 4 spicci.
Chi perchè dentro da decenni, chi perchè ha bisogno di liquidi, chi perchè si è scocciato e basta. Non vedendo compratori che infastidiscono da nessuna parte, a me viene da pensare che ci siano accordi di non belligeranza o qualcosa di simile.
Ma sono SICURAMENTE un complottista e vedo nero ovunque
Se i Ricci non accettano una offerta (che deve essere ben congrua dato il valore di carico a cui hanno Bri in portafoglio) sara' difficile che Brioschi venga incorporata in Bastogi. Senza contare i folisti. Se venisse fatta una offerta congrua allora se ne potrebbe parlare.
Il fenomeno che tu riporti Beri si chiama Framing effect. Focalizzando l'attenzione su un valore risulta difficle staccarsi di molto dal numero presentato. Esempio se mostro a caso 15 ad un gruppo di persone e chiedo loro quante sono le nazioni africane all'interno dell'Onu i valori riportati dalle persone tenderanno ad essere vicini a 15. Per converso se il numero mostrato fosse 30 i valori riportati sarebbero vicini a 30.
 
Consob, dal 2024 IA utilizzata quando si accende "faro" su movimenti anomali
Oggi 13:00 - RSF
MILANO, 9 giugno (Reuters) - A partire dal prossimo anno l'intelligenza artificiale sarà utilizzata dalla Consob nell'attività ordinaria di vigilanza sulle attività di mercato, velocizzando le procedure quando l'Autorità accende il cosiddetto "faro" sui movimenti anomali di un titolo quotato in Borsa per rilevare eventuali abusi di mercato.

Secondo quanto è stato comunicato in occasione della relazione annuale, "nel 2024 si passerà dai progetti pilota all'uso dell'intelligenza artificiale nell'attività ordinaria, negli accertamenti che si fanno quando un titolo ha forti oscillazioni al ribasso o al rialzo, ampliando anche l'ambito di utilizzo alla lettura dei cosiddetti Kids, i documenti che illustrano le caratteristiche principali dei prodotti finanziari, i prospetti, il greenwashing e gli esposti".

Lo scorso anno Consob ha avviato due progetti pilota su come
gli algoritmi possano dare un contributo alla vigilanza sui mercati finanziari, avvalendosi della collaborazione dell'Università Normale di Pisa e il dipartimento di Informatica de La Sapienza di Roma.

Il primo era nel campo delle rilevazioni di anomalie sugli abusi di mercato (il faro Consob). In questo settore, è stato spiegato, l'algoritmo può essere uno strumento prezioso per capire in maniera veloce chi ha operato su un determinato titolo e se è coerente con la storia di investimento di quell'operatore. La decisione spetterà poi al funzionario Consob. L'altro progetto ha invece riguardato la lettura dei Kids.





(Giancarlo Navach, editing Stefano Bernabei)
((giancarlo.navach@thomsonreuters.com; +39 06 8030 7735)

Allora attendo l'IA ....:alien:
 
prossima pagliacciata di sfratto

10 GIUGNO ORE 10

Venerdì 9 Giugno 2023 alle ore 10.00 l'ufficiale giudiziario e gli avvocati della proprietà tenteranno di procedere allo sfratto.

Hanno detto che aspettano quando ci saranno le condizioni, cioè mai.
La vedo dura fare il +38% dal valore di chiusura di oggi.
Piu facile un + 38% quando arriva a 0,050
 
Ultima modifica:
Cambiare disco no?suvvia abbiamo capito che il titolo non interessa ed è malgestito ma io mi stancherei di scrivere sempre le stesse cose.....a pro di che?quale vantaggio se non deprimere il thread....saluti
 
Cambiare disco no?suvvia abbiamo capito che il titolo non interessa ed è malgestito ma io mi stancherei di scrivere sempre le stesse cose.....a pro di che?quale vantaggio se non deprimere il thread....saluti

Per come si razzola su TELECOM tutta gioia e allegria, forse qua è quasi un sfatare la malasorte............

O vale solo per esprimere :
- brava la società, bravi i Cabassi, Ottima operazione...timing perfetto con rialzo tassi..brava la società... cieli blu, Hasta la vista siempre...bravi i cabassi...ottima operazione...gli ultimi saranno i primi... ecc, ecc. ecc.????? :confused::confused::confused:
 
Ultima modifica:
Per come si razzola su TELECOM tutta gioia e allegria, forse qua è quasi un sfatare la malasorte............

O vale solo per esprimere :
- brava la società, bravi i Cabassi, Ottima operazione...timing perfetto con rialzo tassi..brava la società... cieli blu, Hasta la vista siempre...bravi i cabassi...ottima operazione...gli ultimi saranno i primi... ecc, ecc. ecc.????? :confused::confused::confused:
Non mi sembra ci siano commenti entusiasti sul titolo da tanto tempo anzi poi ho scritto e letto corrette critiche alla societa'....ma poi basta si passa altrove mentre quelli ripetitivi di lamentele ed offese verso utenti che vengono tirati in ballo che a dir il vero nemmeno danno confidenza non mancano mai anche a distanza di tempo...ossessione?troppi soldi persi?odio morboso verso la società? Non l'ha scritto il medico di comprare queste azioni...la colpa è solo di chi ci è cascato e da come sembra ancora si è rialzato....si guardi altrove...saluti
 
Ultima modifica:
Indietro