BRUNELLO CUCINELLI una soddisfazione!

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Il titolo mi piace ed è un'azienda solida con grande appeal sul mercato. Il trend ribassista di questo periodo stona con un settore del lusso in grande spolvero (fatta eccezione per Tod's). Voglio vedere come si comporterà nei prossimi giorni e il fine della prossima settimana potrei entrare.
 
Il titolo mi piace ed è un'azienda solida con grande appeal sul mercato. Il trend ribassista di questo periodo stona con un settore del lusso in grande spolvero (fatta eccezione per Tod's). Voglio vedere come si comporterà nei prossimi giorni e il fine della prossima settimana potrei entrare.

grave errore.
è sopravvalutata
 
continui a ripetere in modo ossessivo le cose dando tp vari....

ognuno può dire la sua, è un forum libero ma sei ripetitivo. fermo restando che non ho azioni e sono d'accordo con te, ma non so cosa possano servire questi posts....

ciao.

in modo ossessivo?
ripeto, ci sono persone che continuano a ripetere che il titolo è interessante e altre no.
quindi cosa c'è di ossessivo.
comunque se tu riesci a dare un Fair Value così preciso ad un business strutturato come può essere un'azienda quotata dovresti mandare il tuo CV a Warren Buffett, cerca un erede per prendere il suo posto di CEO.
E' impossibile avere un Tp preciso!!
.... a meno che uno non abbia la bacchetta magica e riesca a sapere il flusso di cassa, il tasso di crescita, l'andamento dei titoli risk free, il beta, i premium price ecc ecc 5 anni prima!! e chi sei Mandrake?
è anormale essere convinti di sapere qual è il fair value di un'azienda solo perchè stimi 5 cash flow e li metti nella formulina del DCF come se fosse scienza esatta.
 
in modo ossessivo?
ripeto, ci sono persone che continuano a ripetere che il titolo è interessante e altre no.
quindi cosa c'è di ossessivo.
comunque se tu riesci a dare un Fair Value così preciso ad un business strutturato come può essere un'azienda quotata dovresti mandare il tuo CV a Warren Buffett, cerca un erede per prendere il suo posto di CEO.
E' impossibile avere un Tp preciso!!
.... a meno che uno non abbia la bacchetta magica e riesca a sapere il flusso di cassa, il tasso di crescita, l'andamento dei titoli risk free, il beta, i premium price ecc ecc 5 anni prima!! e chi sei Mandrake?
è anormale essere convinti di sapere qual è il fair value di un'azienda solo perchè stimi 5 cash flow e li metti nella formulina del DCF come se fosse scienza esatta.


Ciao

Provo a inserirmi nel mezzo, anche perché con Michele abbiamo dialogato molte volte, per provare a sintetizzare.

A me sembra che michele ti dica : legittimo che tu indichi un Tp nello specifico su Cucinelli, come i 75 per Tod's ma visto che dimostri di avere un livello di preparazione superiore alla media, condisci il tutto da un'analisi che si evolve nel tempo.

Magari Cucinelli andra' a 20 e non a 16, ma nei vari thread vi e' anche chi scrive e ha comprato questo o quel titolo seguendo le indicazioni del vicino di casa senza preoccuparsi di leggere due pagine due di un bilancio e senza farsi una idea delle prospettive.

Cio' non toglie che nel breve termine dato che il timing e la fortuna hanno peso questo genere di operativita' possa premiare questo comportamento e non chi spende del tempo a informarsi e a provare a ridurre i margini di errore.
 
Ciao

Provo a inserirmi nel mezzo, anche perché con Michele abbiamo dialogato molte volte, per provare a sintetizzare.

A me sembra che michele ti dica : legittimo che tu indichi un Tp nello specifico su Cucinelli, come i 75 per Tod's ma visto che dimostri di avere un livello di preparazione superiore alla media, condisci il tutto da un'analisi che si evolve nel tempo.

Magari Cucinelli andra' a 20 e non a 16, ma nei vari thread vi e' anche chi scrive e ha comprato questo o quel titolo seguendo le indicazioni del vicino di casa senza preoccuparsi di leggere due pagine due di un bilancio e senza farsi una idea delle prospettive.

Cio' non toglie che nel breve termine dato che il timing e la fortuna hanno peso questo genere di operativita' possa premiare questo comportamento e non chi spende del tempo a informarsi e a provare a ridurre i margini di errore.

ciao b&t mi spiego, spesso i miei target sono provocatori ovviamente.
quando dico che comprerei cucinelli a 10 euro ovviamente scherzo (lo comprerei ma non credo ci possa arrivare).
quando dico che arriva a 16 euro invece è un prezzo verosimile. ma non intendo dire che il titolo vale 16 euro come Fair Value ma semplicemente che è un prezzo al quale potrebbe arrivare.
per Tod's è diverso, a parte il target a 75 euro mi viene da dire che la situazione attuale mi fa pensare che ad 85 sia sopravvalutato.
ma non credo nemmeno che la situazione non possa cambiare nel medio.
inutile che io dica che il FV potrebbe essere in area 60 euro quando magari tra 6-7 mesi potrei essere smentito capisci? io sono per il long term. il fv non cambia da un mese all'altro, per questo non credo si possa dare un valore preciso e sia estremamente difficile capire se un titolo è sopra o sotto valutato. secondo me si possono notare solo i titoli sottovalutati del 50-60-70% e non quelli sottovalutati del 10-15.20%.
ho comprato moleskine a 1,10 euro perchè secondo me un fair value poteva essere tra 1,70 e 2 euro.
Cucinelli non credo riesca ad arrivare a generare 60 mln di FCF nei prossimi 6 mesi.
non so se mi sono spiegato bene.
 
la debolezza di questo titolo si vede anche in giornate come questa dove tutto sale insieme agli indici ... mentre BC ora è quasi negativa
 
Dalle comunicazioni giornaliere fornite dalla Consob si apprende che Jp Morgan Asset Management (UK) Limited ha incrementato lo “short” su Brunello Cucinelli, portandolo dallo 0,82% allo 0,9%.
La segnalazione è datata 23 aprile.
 
ragazzi confermate il dvd?
Il management di Brunello Cucinelli ha proposto la distribuzione del dividendo 2015, relativo all'esercizio 2014, per un ammontare di 0,12 euro per azione, in leggero aumento rispetto agli 0,11 euro assegnati lo scorso anno. La cedola sarà staccata il 18 maggio e messa in pagamento il 20 maggio. ...

Leggi tutto: Conti Brunello Cucinelli, sale l'utile nel 2014: dividendo 2015 a 0,12 euro
 
ragazzi confermate il dvd?
Il management di Brunello Cucinelli ha proposto la distribuzione del dividendo 2015, relativo all'esercizio 2014, per un ammontare di 0,12 euro per azione, in leggero aumento rispetto agli 0,11 euro assegnati lo scorso anno. La cedola sarà staccata il 18 maggio e messa in pagamento il 20 maggio. ...

Leggi tutto: Conti Brunello Cucinelli, sale l'utile nel 2014: dividendo 2015 a 0,12 euro

confermo.

ieri chiuso gap (riprese metà di quelle date a 17,8) e ripartita.
 
confermo.

ieri chiuso gap (riprese metà di quelle date a 17,8) e ripartita.

sperem (nel senso di "speriamo" :rolleyes:)

nel frattempo oggi qualcuno si è liberato di un grosso quantitativo di azioni ... :censored::(
 

Allegati

  • Image2.jpg
    Image2.jpg
    30,4 KB · Visite: 679
sperem (nel senso di "speriamo" :rolleyes:)

nel frattempo oggi qualcuno si è liberato di un grosso quantitativo di azioni ... :censored::(

volumi molto scarsi.
se per quello settimana scorsa durante la discesa compravano anche migliaia a botta....non fa testo.
 
Brunello Cucinelli, Jp Morgan Asset Management (UK) Limited aumenta lo "short" all'1,06%
 
e allora sti 16 come primo obiettivo ribassista li vediamo o no??
 
ciao a tutti;
per Cucinelli sto aspettando la trimestrale; questa, con certezza ci dira' la direzione nel medio periodo! OK!
 

Allegati

  • BRUNELLO CUCINELLI.png
    BRUNELLO CUCINELLI.png
    41,8 KB · Visite: 402
volumi progressivamente in diminuzione e volatilita' sul titolo molto elevate;
attendo!!!! :bye:
 

Allegati

  • BRUNELLO CUCINELLI.png
    BRUNELLO CUCINELLI.png
    41,8 KB · Visite: 297
magari questo movimento sul titolo, nell' ultimo mese, e' accumulazione,
ma questa perora e' soltanto una ipotesi che magari sara' facilmente smentita a breve!!!! vediamo :confused:

:bye:
 
Oggi gran bella salita. Non sono sul titolo ma può incoraggiare il + 2,30% di oggi.
 
se domani segue una bella candela che porta il titolo sopra i 17, quasi in chiusura di giornata,allora si puo' tentare un ingresso! direzione 17,7
 
Indietro