BTP 2037 4% IT0003934657

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi ha scambiato 20 milioni :5eek:
Il 39 e 40 sommati non arrivano a 2 milioni (ma nemmeno a 1.5 milioni)
 
il 37 4% continua cmq se pur di poco a sovraperformare il 35 green 4%.....
eu.png
 
Entrato a 97,10 con una parte.....messo ulteriore compera a 96,80....vediamo come va...
 
Buonasera a tutti,

Potendo scegliere quali di questi BTP (green tf 4 2035 e questo tf 4 2037) acquistare in questo momento visto che a livello di prezzo sono molto vicini?
Hanno qualche differenza tra loro ?
Sentivo parlare di cacs
 
Buonasera a tutti,

Potendo scegliere quali di questi BTP (green tf 4 2035 e questo tf 4 2037) acquistare in questo momento visto che a livello di prezzo sono molto vicini?
Hanno qualche differenza tra loro ?
Sentivo parlare di cacs
Si a parità di prezzo senza dubbio meglio il 37 che è senza cacs
 
E purtroppo 93 o meno lo vedo difficile in questo periodo, spero pero' in un regalo di Pasqua per abbassare il prezzo medio.
 
il 37 4% continua cmq se pur di poco a sovraperformare il 35 green 4%.....
Vedi l'allegato 2888739

A fine giornata -29/3- sono praticamente allineati 97,6 il 37 / 97,64 il 35, ma ho notato che il 37 viene scambiato sempre di più (ieri, 28 milioni vs i 13 del 35). Eppure una durata minore, seppure di poco, non dovrebbe far preferire il 35? Qualcuno ha già valutato di quanti bp, nel caso, incidono le CACs? grazie
 
M.... A puzza 🤔
 
M.... A puzza 🤔
No abbiamo la spiegazione dal nostro Promesso sposo
Sul Fb37... quando un cinquantennale ha 30 anni di vita residua se il suo tasso nominale non è molto distante dal rendimento di mercato viene usato in asta come trentennale; un trentennale con 20 anni residui cone ventennale; con 15 quindicennale; con 10 decennale; con 7 settennale... e così via.
È stato fatto spessissimo negli anni.
Il motivo è sempre lo stesso: evitare di creare troppi titoli con volumi circolanti ridotti a scapito della liquidità sul mercato, privilegiando tutte le volte possibili titoli già in circolazione.

Ovviamente come ha detto @6percento resta senza Cacs (fa fede la data di prima emissione).
 
So che è una domanda banale e avete già risposto.
Ma secondo le vostre previsioni ''astrologiche'' acquistare ora il btp 37 4% no cacs o attendendo si può sperare che il valore diminuisca?
Grazie
 
So che è una domanda banale e avete già risposto.
Ma secondo le vostre previsioni ''astrologiche'' acquistare ora il btp 37 4% no cacs o attendendo si può sperare che il valore diminuisca?
Grazie
Puoi acquistare un pezzetto e poi se diminuisce ne compri un altro po. Esempio compri 1 contratto adesso poi attendi qualche mese, se si abbassa di valore ne compri un altro po in modo da aumentare il rendimento medio.
 
Puoi acquistare un pezzetto e poi se diminuisce ne compri un altro po. Esempio compri 1 contratto adesso poi attendi qualche mese, se si abbassa di valore ne compri un altro po in modo da aumentare il rendimento medio.
Comprarlo in asta in reimissione mi sembra di aver capito che mantenga la caratteristica di essere un no cacs?
Diminuendo l'inflazione, come sta accadendo, forse sono gli ultimi giorni per acquistare ancora a dei prezzi vantaggiosi? Per quali motivi potrebbe diminuire il prezzo?
Grazie
 
Comprarlo in asta in reimissione mi sembra di aver capito che mantenga la caratteristica di essere un no cacs?
Diminuendo l'inflazione, come sta accadendo, forse sono gli ultimi giorni per acquistare ancora a dei prezzi vantaggiosi? Per quali motivi potrebbe diminuire il prezzo?
Grazie
Non mi sono mai informato troppo sui cacs ma credo che se un btp nasce no cacs morirà no cacs. E viceversa. Il prezzo a livello trimestrale diminuisce se i tassi si alzano, se lo guardi di giorno in giorno va dove vuole.. teoricamente si alza se i dati economici sono in peggioramento perché significa che le banche centrali (è tutto da verificare) faranno scendere i tassi. Se l’inflazione sale dovrebbe scendere perché le banche centrali rimarrebbero aggressive alzando i tassi. A mio avviso tra guerre, siccità, problemi energetici irrisolti è ancora tanti soldi in tasca da spendere vedo impossibile l’inflazione scendere da qui a 6-7 anni. Quindi guardando la previsione dell’inflazione su orizzonte decennale (non trimestrale, non annuale) il picco non è stato raggiunto.
 
Comprandolo in riemissione il prezzo sarà intorno ai 98,4?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro