BTP 2037 4% IT0003934657

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vedi l'allegato 2893778

Siccome mi annoio con l'ultimo colpo in canna, aspettando i minimi mi diverto a scalparla un po' ... io pago 8 euro e mi dicono che sia pure caro!
Vorrei acquistare domani alla reimisione? Che dici a tuo parere aspettare e scende ancora?
Da come ho capito è senza cacs anche se lo acquisto alla reimissione...
 
Vorrei acquistare domani alla reimisione? Che dici a tuo parere aspettare e scende ancora?
Da come ho capito è senza cacs anche se lo acquisto alla reimissione...
Spiacente non saprei consigliarti.io compro solo a mercato per 8 euro perchè complicarsi la vita?...
 
Spiacente non saprei consigliarti.io compro solo a mercato per 8 euro perchè complicarsi la vita?...

Usi Directa? Si devo cambiare...
In tutti i casi pensavo di acquistare un pò ora...più avanti magari integro se scende...chissà........
 
Mi pare che ti sia già stato risposto molte volte. Le hai lette le risposte?

Questo lo hai letto? Sì o no?
Se non mi credi perché mi chiedi?

Inoltre trovo incredibile che si discuta di qualcosa che è ben chiaro semplicemente aprendo le informazioni ai cttadini sui TdS ne sito del MEF, con tanto di esempi di calcolo - che penso dovrebbe essere il minmo sindacale per chi voglia essere minimamente informato su tema.
https://www.dt.mef.gov.it/export/si...ietimi_e_delle_cedole_dei_titoli_di_Stato.pdf

Anche dal punto di vista meramente logico pensare che di un titolo emesso in 20 trance possa circolare con 20 ISIN diversi per distinguere dal punto di vista contabile, emissione da emissione (cosa che non si fa neppure sul disaggio) era già di per sè bizzarro.

Tuttavia ormai mi sono reso conto, che rispondere a queste cose per me che sono un semplice investitore, solo perché prima di fare qualcosa me la studio e la verifico più volte con più fonti, e poi mi risulta nella realtà (in questo caso non ho mai sbagliato i calcoli nelle sottoscrizioni a cui ho partecipato) è davvero una perdita di tempo, quanti leggeranno un post? Quanti leggeranno le risposte che sono state qui date da gentili utenti?
E quanti invece hanno visto quel video acquisendo nozioni errate? Almeno 3 ordini di grandezza di differenza, ovvero i post hanno un effetto trascurabile.

Queste risposte dovrebbero darle i professionisti o i divulgatori al pari dell'autore del video.
Non è solo questo, ci sono molti passaggi ed osservazioni nel video (nonché critiche secondo me infondarte a dettagli delle aste che mi sembra abbiano invece un loro perchè) che mi fanno intuire una mancanza di dimestichezza di fondo con lo strumento e con le procedure relative.
Mi dispiace.
L'errore di fondo e' pensare che basti avere un canale youtube, o fare i video su Snapchat (o avere 50k messaggi sul FOL, senza aver mai postato uno straccio di eseguito) per fregiarsi del titolo di "professionisti"...

E' pieno di video di ragazzetti o di pseudo-modelline di quartiere che esordiscono con "Fino all'anno scorso lavoravo al baracchino dei panini e avevo $20k di debiti, ora invece sono un self-made millionaire grazie al mio side hustle che sono disposto a condividere con voi..." Ecco, di solito questo e' un ottimo indizio che dovrebbe spingere a stare alla larga da questa gente...

Per restare in tema: domenica stavo girando a Canary Wharf alla ricerca di un supermercato aperto :o Noto una ragazza, con fotografo reflexato al seguito, che si stava facendo fare le classiche foto da modella con i grattacieli sullo sfondo, vestita da capo a piedi con un marchio famoso... Ecco: maglia, pantaloni e scarpe avevano tutti il talloncino sul retro... Ergo, il tempo di farsi le foto, e poi sarebbe ritornata al negozio per restituire tutto:rotfl:Intanto pero' avrebbe pubblicato tutto il set su Instagram, spacciandosi come modella del marchio... :vomito:
 
Conto Trading del CC Arancio!
Pensavo di essere l'unico
E' un po' troppo "spartano" ... ho pure qualche dubbio sul corretto prezzo di carico e relativo pagamento delle imposte ...sto guardando directa o fineco..ma sono pigro...tu cosa ne pensi ?
 
E' un po' troppo "spartano" ... ho pure qualche dubbio sul corretto prezzo di carico e relativo pagamento delle imposte ...sto guardando directa o fineco..ma sono pigro...tu cosa ne pensi ?
Non è il massimo ma lo uso per i long-term hold, è pur sempre il mio c/c e non ci terrei tutto su Directa o simili. Forse Fineco è il giusto compromesso, ma non l'ho provato, e non ho voglia di aprire un altro c/c
 
massicci acquisti sul 2037 4% veri o falsi?
 
esattamente il contrario, vedo passare molti ordini da 100k in vendita
dipende da dove guardi ci sono 15 proposte a 97.01 per 2.471.000
comunque si vende alla grande tassi ancora ridicoli vista l'inflazione
 
Buongiorno
per comprare con homebanking questi btp in riemissione, avendo commissioni un po' elevate, vorrei prenderli in questa asta di aprile e non sul secondario.
Come si deve specificare la cosa ? Non e' chiaro nelle opzioni dell'ordine di acquisto.
Sto usando Intesa
Grazie
 
1681222087656.png

Altro giro ...altro regalo ?
 
Buongiorno
per comprare con homebanking questi btp in riemissione, avendo commissioni un po' elevate, vorrei prenderli in questa asta di aprile e non sul secondario.
Come si deve specificare la cosa ? Non e' chiaro nelle opzioni dell'ordine di acquisto.
Sto usando Intesa
Grazie
Devi guardare se la tua piattaforma ti consente di partecipare alle aste
 
Eseguito anche io a 97,02
...per cui mi dispiace per te... ma adesso si scende...
...ma io non ho fretta, in potenza vado a scadenza senza sentenza!
ps. il gap aperto oggi lo chiude di sicuro .... entro il 2037!
Scherzi a parte. Sono entrato, perchè mi pare esagerato e troppo brusco il ribasso odierno
 
Ultima modifica:
...ma io non ho fretta, in potenza vado a scadenza senza sentenza!
ps. il gap aperto oggi lo chiude di sicuro .... entro il 2037!
Scherzi a parte. Sono entrato, perchè mi pare esagerato e troppo brusco il ribasso odierno
quello odierno ,ma breve si scenderà ancora tassi ancora bassi per l'inflazione che c'è in giro,il 2037 paga un 3,79% netto con inflazione doppia:wall:
 
E' un po' troppo "spartano" ... ho pure qualche dubbio sul corretto prezzo di carico e relativo pagamento delle imposte ...sto guardando directa o fineco..ma sono pigro...tu cosa ne pensi ?
spartato è spartano.. ma io non faccio trading ma pochi e mirati movimenti.
Sto guardando Directa per un pac, quindi piccoli acquisti che necessitano di commissioni più bassi.. ma per movimenti da 4/5 k euro in su mi sembra che ING non sia poi così fuori mercato.. anzi..
 
quello odierno ,ma breve si scenderà ancora tassi ancora bassi per l'inflazione che c'è in giro,il 2037 paga un 3,79% netto con inflazione doppia:wall:
Io ho un PMC di 98, ma in giro c'e' qualche banca che ha acquistato (PMC 1xx) con i soldi dati a gratis dalla BCE.
Ora se vogliamo fare li "spiritosi" e portarlo sotto 90 vedo saltare Banche a destra e a manca
1681198625992-png.2893779
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro