BTP 2037 4% IT0003934657

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aspettare che scenda per comprare.
Si legge spesso.
Il dubbio è scenderà oppure al contrario aumenterà di prezzo ?
E nel frattempo, che si aspetta, abbiamo un tick di rateo ogni giorno perso.
Comprare oggi a 94 tra 100 giorni lo avremo in carico a 93.
100 tick.
Poi se uno è convinto che scenda di prezzo, fa bene a aspettare, ma vedo troppe certezze .l
Potrei capire se fosse sopra la parità, ma a questi prezzi, va comprato e chiuso nel cassetto.
Ciao.....concordo....io lo prediligo perché è molto scambiato e liquido..poi psicologicamente un no cacs aiuta sempre....sta pian piano diventando un decennale...peccato solo per il tempo che passa dato che ci invecchiamo con lui...purtroppo...detto questo a me garba anche il sett 43...ottimi entrambi per un ingresso extra pensionistico che aiuterà nei prox anni..non dimentichiamo i tassi dei cc e gli interessi ridicoli su un capitale grosso o piccolo che sia...messo da parte dopo una vita intera di risparmio..che non rendeva quasi nulla fino a poco tempo fa...ma ripeto...preferisco il 37 per una questione soggettiva...augurandomi che l'inflazioni ritorni a moderarsi...un salutone e buona giornata a tutti
 
Ehm mi sono ripreso nov28 ma aspetto liquidità e la conservo per la prossima scorribanda sotto 94, ho tanto 37 quindi non ho fretta
in attesa della scorribanda sotto i 94.......(.in realtà aspetto 93 e qualcosa.)......oggi mi sono comprato un cip di Europa mfa 2053 tasso 3%....
vorrei diversificare il rischio emittente anche un pò a discapito del rendimento.......logico che la scadenza è superlunga.......che risulta più essere una speculazione.........forse sto esagerando con le scadenze......mah vedremo stasera .....intanto come la FED influirà sui corsi.
 
in attesa della scorribanda sotto i 94.......(.in realtà aspetto 93 e qualcosa.)......oggi mi sono comprato un cip di Europa mfa 2053 tasso 3%....
vorrei diversificare il rischio emittente anche un pò a discapito del rendimento.......logico che la scadenza è superlunga.......che risulta più essere una speculazione.........forse sto esagerando con le scadenze......mah vedremo stasera .....intanto come la FED influirà sui corsi.
Pure io ho questa fissazione che non sto diversificando emittente ma non trovo qualcosa che mi convinca, mio limite mentale
 
Pure io ho questa fissazione che non sto diversificando emittente ma non trovo qualcosa che mi convinca, mio limite mentale
beh rinunciando ad un punto di rendimento trovi Austria Germania Francia Europa, logico che anche a me secca perdere 1%,
magari qualcosa per mettere a posto la coscienza sulla emittente, non ho mai avuto così tanta carta italica , e questo un pò mi spaventa........
 
altri utenti hanno consigliato spagna 3.15% scad 33 , o altrimenti eu next gen 3.37 scadenza 2042 . la 53 da 3% pero e ancor piu lunga.
Vorrei diversificare anche io il piu possibile, siamo alla soglia dei 3 b di debito. se sale lo spread meglio non guardare il conto . altrimenti si cedola e e non ci pensa .

il st44 da quasi 5% pero , e una scommessa . chissa in futuro quanti down ci potranno essere o non
 
allagare i cassoni di prua......marinai sottocoperta .........giù' il periscopio........ si parte .......Julius Verne è a bordo?????

Si parteeeeeeeeeeeee...........:eek::eek::eek:
 

BTP sotto tiro: Italia messa peggio della Grecia​


BTP sotto tiro: Italia messa peggio della Grecia
too big to fail....troppo grande per fallire -- too big to fail....troppo grande per fallire-- too big to fail....troppo grande per fallire ----

Facciamone un Mantra.

p.s.
se alla "Giorgia" gli fanno brutti scherzi , gli spedisce via terra tutti gli emigranti che stanno arrivando da Noi.
Do ut des .....Erdogan docet...!!
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: aes
too big to fail....troppo grande per fallire -- too big to fail....troppo grande per fallire-- too big to fail....troppo grande per fallire ----

Facciamone un Mantra.

p.s.
se alla "Giorgia" gli fanno brutti scherzi , gli spedisce via terra tutti gli emigranti che stanno arrivando da Noi.
Do ut des .....Erdogan docet...!!

qualsiasi governo italiano sarà sempre sotto scacco a causa del debito pubblico

troppo grande per fallire ma col debito pubblico che abbiamo possono farci di tutto

P.S.: su questo BTP sono esposto con oltre 300K

i 93.30 del 25 maggio li ha toccati..............adesso bisogna vedere come hanno impostato gli ordini: se verso 92.90 o se verso i 94.18
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro