BTP 2037 4% IT0003934657

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perche' hai deciso questo switch..???
Perché se si dovesse scendere ulteriormente volevo aumentare la cedola media del mio ptf. Se si sale credo saliranno più o meno parallelamente (40 con duration leggermente superiore).
 
Cedolare si, ma un conto è entrare a 98 altro a 85....
Non colgo il ragionamento, se uno e' dentro da mesi e ha iniziato a 98 o 96 mica ha fatto male quindi adesso sta tranquillo e aspetta le cedole che presumo fosse il motivo per cui si e' entrati inizialmente

Se poi uno voleva fare trading allora valgono altre valutazioni

E' chiaro che a meno prendi meglio e' ma se saliva? Del resto se torni indietro ci sono post in cui qualcuno diceva di vendere perche' in forte gain perche' stava raggiungendo i 100

Se si e' in accumulo, l'importante e' sempre la prima regola del cassettista "Mai tutto in una volta"
 
Perché se si dovesse scendere ulteriormente volevo aumentare la cedola media del mio ptf. Se si sale credo saliranno più o meno parallelamente (40 con duration leggermente superiore).
Ma quindi intendi utilizzare queste minus per un eventuale prossimo switch?
Hai calcolato numericamente in quanto tempo quell'1% di cedole in piu' ti permette di "recuperare" le minus
 
Ultima modifica:
Non colgo il ragionamento, se uno e' dentro da mesi e ha iniziato a 98 o 96 mica ha fatto male quindi adesso sta tranquillo e aspetta le cedole che presumo fosse il motivo per cui si e' entrati inizialmente

Se poi uno voleva fare trading allora valgono altre valutazioni

E' chiaro che a meno prendi meglio e' ma se saliva? Del resto se torni indietro ci sono post in cui qualcuno diceva di vendere perche' in forte gain perche' stava raggiungendo i 100

Se si e' in accumulo, l'importante e' sempre la prima regola del cassettista "Mai tutto in una volta"
E' chiaro che le cedole le prendi lo stesso ma acquistando a 85 per esempio spendi meno e ciò si traduce in un rendimento percentuale maggiore... forse voleva dire questo
 
Non colgo il ragionamento, se uno e' dentro da mesi e ha iniziato a 98 o 96 mica ha fatto male quindi adesso sta tranquillo e aspetta le cedole che presumo fosse il motivo per cui si e' entrati inizialmente

Se poi uno voleva fare trading allora valgono altre valutazioni

E' chiaro che a meno prendi meglio e' ma se saliva? Del resto se torni indietro ci sono post in cui qualcuno diceva di vendere perche' in forte gain perche' stava raggiungendo i 100

Se si e' in accumulo, l'importante e' sempre la prima regola del cassettista "Mai tutto in una volta"
In questi ultimi 12 mesi almeno si sapeva che i tassi sarebbero saliti, si sapeva che la bce avrebbe alleggerito io bilancio sui btp, si sapeva che il bilancio dello stato non sarebbe stato brillante e si sapeva che lo spread sarebbe arrivato a 200, 210 punti come da dichiarazioni di banca usa che bin ricordo..... Quindi era prevedibile che arrivasse a questi livelli o peggio....... Il. 17 novembre ci sarà moodys suo rating dell Italia...... Poinse uno cibfa un pac e non le guarda altro discorso...
 
Perché se si dovesse scendere ulteriormente volevo aumentare la cedola media del mio ptf. Se si sale credo saliranno più o meno parallelamente (40 con duration leggermente superiore).
Personalmente visto il rendimento a scadenza quasi uguale, preferisco non accettare la perdita ed aspettare, comprendo la tua voglia di incassare una cedola maggiore finché aspetti l'evolversi verso una situazione più rosea, alla fine credo siano sfaccettature psicologiche del trading........o del .......cassetting......:D:D:D
 
In questi ultimi 12 mesi almeno si sapeva che i tassi sarebbero saliti, si sapeva che la bce avrebbe alleggerito io bilancio sui btp, si sapeva che il bilancio dello stato non sarebbe stato brillante e si sapeva che lo spread sarebbe arrivato a 200, 210 punti come da dichiarazioni di banca usa che bin ricordo..... Quindi era prevedibile che arrivasse a questi livelli o peggio....... Il. 17 novembre ci sarà moodys suo rating dell Italia...... Poinse uno cibfa un pac e non le guarda altro discorso...
se si sapeva , allora tutti avremo aspettato ieri per acquistare tutto il ptf ed avremo tenuto in bot la liquidità per 6/8 mesi......
ma se ricordi, in quest'anno c'è stata un altalena sulle prospettive di rialzo dei tassi......
 
se si sapeva , allora tutti avremo aspettato ieri per acquistare tutto il ptf ed avremo tenuto in bot la liquidità per 6/8 mesi......
ma se ricordi, in quest'anno c'è stata un altalena sulle prospettive di rialzo dei tassi......
Infatti, bastava chiedere a me ed offrirmi cena a base di pesce..... Si scherza neh...
 
Cedolare si, ma un conto è entrare a 98 altro a 85....
Ciao se entri a step sotto la pari man mano che lo strumento perde di valore in un periodo di ribassi...puoi evitare grossi sbalzi emotivi dovuti al periodo...spesso sono quelli che ti fanno commettere errori....credo che chi sia entrato da 98 a scendere ed ha impiegato liquidità rimanente per bilanciare trarrà beneficio nel medio lungo periodo anche dalla parte cedolare...logico che è difficile beccare il timing perfetto ma penso che sotto la parità anche dalla prima quota da te citata considerando le sole cedole sia un buon investimento...un salutone
 
Infatti, bastava chiedere a me ed offrirmi cena a base di pesce..... Si scherza neh...
Top,.......ne prendo nota per la prossima volta ,..........anche se mangi astice , cernia, salmone scozzese ostriche e crostacei di tutti i tipi

con vini bianchi pregiati..........ci conviene alla grande........sono ragioniere perbacco......
 
Scusate piccolo OFF Topic, é due tre gg. che su Tlx non si visualizzano i prezzi bid e ask e il relativo book , anche su "Borsa Virtuale" di borsa IT. Capita anche a voi ?? che diavolo stanno combinando!!?? :angry:
 
Non so chi sia il principale sostenitore di questa discussione... ma ci sarebbe da aprire un nuovo capitolo...

@Alanford701
@money4nothing
@Toptrader1970
@affarone
Buongiorno...io do solo un piccolo contributo al trhead...leggendo e postando il mio punto di vista...grazie per avermi citato ma penso che utenti più preparati e presenti siano indicati per aprirne uno nuovo....io mi accodero'sempre con educazione e rispetto specie per chi detiene tale strumento condividendo le proprie valutazioni...saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro