BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:bow::bow:OK!
...ma come si fa a paragonare la magica/inarrivabile, Incommensurabile/ineguagliabile Juventus:bow::bow::bow::bow::bow:
, ex Fiat I fabbrica internazionale...in Italia;) ora Stellantis con le fondamenta nella Cassafortre Exor:D...con l'Inter dei Cinesi principale dittatura comunista del mondo , dai bilanci...non "certificati":wall:... Evergrande...tarocco che non ripaga le cedole docet?????????.:D

nelle more...prove di rimbalzo per i btp; 1 ritorno at 118 del 67 decreterebbe, la fine del ritracciamento e l'inizio di 1 nuovo trend:o...al rialzo.;):bye:

direi proprio di sì
bravo Axel OK!

...come previsto:ola rottura della resistenza at 118, sta indicando 1 nuovo rimbalzo:yes:con target at.....:cool:questo ve lo dico poi, prima che arrivi...il noto rompimarroni/provocatore che...posta at capzum, solo x criticare a emai...x dare 1 contributo .:D:bye:


Visto che non si vive di solo trade e questo, come dice 6%:yes: NON E' 1 BAR SPORT:no:, come l'altro 3d:o, solo:ox i + eruditi:bow:da Lessico familiare di Natalie Ginzburg:bow::bow::

Il baco del calo del malo,
il beco del chele del mele;
Il bico del cilo del milo;
Il boco del colo del molo ;
il buco del. c.lo del mulo.:D:bye:
 

Allegati

  • btp 67 15 res 118.jpg
    btp 67 15 res 118.jpg
    162,8 KB · Visite: 244
Ultima modifica:
...come previsto:ola rottura della resistenza at 118, sta indicando 1 nuovo rimbalzo:yes:con target at.....:cool:questo ve lo dico poi, prima che arrivi...il noto rompimarroni/provocatore che...posta at capzum, solo x criticare a emai...x dare 1 contributo .:D:bye:


Visto che non si vive di solo trade e questo, come dice 6%:yes: NON E' 1 BAR SPORT:no:, come l'altro 3d:o, solo:ox i + eruditi:bow:da Lessico familiare di Natalie Ginzburg:bow::bow::

Il baco del calo del malo,
il beco del chele del mele;
Il bico del cilo del milo;
Il boco del colo del molo ;
il buco del. c.lo del mulo.:D:bye:

Ma noi ci chiediamo se hai comprato o no:D E poi il target diccelo adesso, non quando ci arriva.. "ammesso che ci arriva" e magari poi trucchi gli screen con Paint pure:o
Ma io dico questi gain folli facciamoli vedere al Fol o no?:yes::clap:

p.s.
se non hai comprato, fiducioso del trend rialzista in atto da te menzionato, compra adesso, All in però...:D
 
Sono incasinata al lavoro, nn posso seguire...ma che sta succedendo che salgono i btp e scendono i rendimenti??:eek:
Allora il mio pattern era corretto!!:eek:
Non sono abituata...mi emoziona la cosa! :D
Ciaoooo a presto...:bye:
 
Way te lo chiedo come favore, sorvola...cerca di nn far scappare uno bravo, ok? :censored:
Te lo chiedo come favore personale...:cool:

Ps: gli ho pure parlato bene di te :p...non farmi rimangiare tutto! Chiedi pure se nn mi credi! :yes:
 
Way te lo chiedo come favore, sorvola...cerca di nn far scappare uno bravo, ok? :censored:
Te lo chiedo come favore personale...:cool:

Ps: gli ho pure parlato bene di te :p...non farmi rimangiare tutto! Chiedi pure se nn mi credi! :yes:

Kikka, io ormai lo sai che ti adoro, però il tuo protetto le spara grosse...sempre di piùùù :D E io poi non resisto, devo punzecchiarlo ;)

p.s.
uscendo dallo zoom del grafico di breve periodo postato da quelli bravi, si vede dove siamo ancora..quasi sulla parete superiore del canale discendente :yes:

Tapering vicino

I verbali della scorsa riunione della Fed hanno confermato che il Comitato di politica monetaria della è d'accordo nell'iniziare la riduzione degli acquisti obbligazionari a metà novembre o metà dicembre, per concludere il Qe verso le metà del 2022. Il primo passo potrebbe vedere la Fed ridurre l'ammontare degli acquisti di $15 miliardi al mese.

Mercoledì', l'indice dei prezzi al consumo degli Stati uniti ha superato le previsioni degli analisti nel mese di settembre. Su base annua, l'inflazione è accelerata al 5,4% rispetto al 5,3% del consenso e del mese precedente, con l'indice core - che esclude dal paniere cibo ed energia - che è aumentato del 4,0% negli ultimi 12 mesi, la stessa variazione di agosto. Qui, si registra un forte aumento della componente energetica (+24,8) e dell'indice alimentare (+4,6 percento).
 

Allegati

  • futtt.JPG
    futtt.JPG
    123,9 KB · Visite: 206
Ultima modifica:
...uscendo dallo zoom del grafico di breve periodo postato da quelli bravi, si vede dove siamo ancora..quasi sulla parete superiore del canale discendente :yes:...
Premetto che non sono un esperto di AT e sto cercando di raccogliere informazioni:
Vedo che hai tracciato un canale su un periodo di 3 mesi, secondo i dettami dell'AT sarebbe questo il periodo corretto per identificare un canale di tendenza?
Per quale motivo non una settimana, un mese, un anno o un decennio?
 
Ultima modifica:
Premetto che non sono un'esperto di AT e sto cercando di raccogliere informazioni:
Vedo che hai tracciato un canale su un periodo di 3 mesi, secondo i dettami dell'AT sarebbe questo il periodo corretto per identificare un canale di tendenza?
Per quale motivo non una settimana, un mese, un anno o un decennio?

:DOK!
 
Premetto che non sono un'esperto di AT e sto cercando di raccogliere informazioni:
Vedo che hai tracciato un canale su un periodo di 3 mesi, secondo i dettami dell'AT sarebbe questo il periodo corretto per identificare un canale di tendenza?
Per quale motivo non una settimana, un mese, un anno o un decennio?

Capisco che te sei allergico all'AT ,manco io ne vado matto ,ma i canali sono almeno un centinaio su ogni grafico , dipende semplicemente dal periodo a cui uno è interessato in base al suo tipo di trading ,io guardo quelli intraday con time frame a un minuto ,chi fa overnight guarda quelli giornalieri con time frame dai 5 ai 15 minuti,chi multiday quelli settimanali con time frame orari ,chi a più ampio respiro quelli mensili o annuali con time frame giornalieri o settimanali,non è che ne vale uno solo e tutti gli altri son da buttare e se l'at avesse un solo dettame farebbero soldi tutti o forse nessuno:cool:
Pure Ramazzotti diceva ""se bastasse una sola canzone ""...ma era un iperbole:D
 
Ultima modifica:
Premetto che non sono un'esperto di AT e sto cercando di raccogliere informazioni:
Vedo che hai tracciato un canale su un periodo di 3 mesi, secondo i dettami dell'AT sarebbe questo il periodo corretto per identificare un canale di tendenza?
Per quale motivo non una settimana, un mese, un anno o un decennio?

Ognuno ha un proprio obiettivo o target x l'investimento .

Chi investe sul lungo termine avrà un periodo di analisi tecnica logicamente più lungo, chi fa intraday avrà un periodo molto corto.

Poi tutto è sempre soggettivo così tutti hanno sempre ragione... 😁
 
Oggi breakout del canale ribassista per il matusa!!!! magari sta iniziando la formazione dell'ultima spalla mancante :cool: la cui neckline sarebbe tra l'altro geometricamente molto bella :cool: staremo a vedere, nel frattempo TO THE MOON :yes: (scusa kikka ma era tanto che non lo scrivevo, non riuscivo piu a trattenermi :D)


Immagine.jpg
 
Ultima modifica:
Capisco che te sei allergico all'AT ,manco io ne vado matto ,ma i canali sono almeno un centinaio su ogni grafico , dipende semplicemente dal periodo a cui uno è interessato in base al suo tipo di trading ,io guardo quelli intraday con time frame a un minuto ,chi fa overnight guarda quelli giornalieri con time frame dai 5 ai 15 minuti,chi multiday quelli settimanali con time frame orari ,chi a più ampio respiro quelli mensili o annuali con time frame giornalieri o settimanali,non è che ne vale uno solo e tutti gli altri son da buttare e se l'at avesse un solo dettame farebbero soldi tutti o forse nessuno:cool:
Pure Ramazzotti diceva ""se bastasse una sola canzone ""...ma era un iperbole:D
Si, avevo intuito fosse più o meno così, ed è per questo motivo che mi chiedevo perché proprio 3 mesi!

Che tipo di operatività si pone un fautore di AT che si basa su un canale di tendenza a tre mesi?
Non è uno scalper come te, altrimenti il grafico sarebbe giornaliero!
Non è un position trader altrimenti il geafico sarebbe settimanale!
Non è un news trader altrimenti il grafico sarebbe mensile.
Non è un investitore cassettista altrimenti il grafico sarebbe decennale.

Insomma, che tipo d'investitore sarebbe quello che si basa sul grafico trimestrale? Non riesco a classificarlo! :mmmm:
 
Sono incasinata al lavoro, nn posso seguire...ma che sta succedendo che salgono i btp e scendono i rendimenti??:eek:
Allora il mio pattern era corretto!!:eek:
Non sono abituata...mi emoziona la cosa! :D
Ciaoooo a presto...:bye:

Premetto che non sono un esperto di AT e sto cercando di raccogliere informazioni:
Vedo che hai tracciato un canale su un periodo di 3 mesi, secondo i dettami dell'AT sarebbe questo il periodo corretto per identificare un canale di tendenza?
Per quale motivo non una settimana, un mese, un anno o un decennio?

Oggi breakout del canale ribassista per il matusa!!!! magari sta iniziando la formazione dell'ultima spalla mancante :cool: la cui neckline sarebbe tra l'altro geometricamente molto bella :cool: staremo a vedere, nel frattempo TO THE MOON :yes: (scusa kikka ma era tanto che non lo scrivevo, non riuscivo piu a trattenermi :D)


Vedi l'allegato 2791499

..sapendo di non sapere e non essendo di quelli bravi, noto che il canale da me anticipato è suffragato da quello di jolly blue.OK!:bye:
 

Allegati

  • btp67 15.jpg
    btp67 15.jpg
    253,1 KB · Visite: 7
Rispondo brevemente al buon Rene e a Endo, non essendo affatto un esperto di AT con tutti i miei enormi limiti ho solo tirato giù due linee sul grafico del futures btp e pressappoco e' lo stesso canale che poi hanno postato anche altri, più preparati sotto questo aspetto.
Sicuramente, dalla minute, salvo altre sorprese, le aspettative sono per un Tapering della Fed tra 1 o massimo 2 mesi per cui nel migliore dei casi avremo una fase leggermente positiva pre riunione BCE di ottobre che poi andrà lateralizzando oppure si tornerà semplicemente su con i rendimenti, perché la logica e i dati alla mano mi suggeriscono questo.

Per cui come direbbe "Cetto"....to the Moon N'tu ****o:p:D
 
Ultima modifica:
Si, avevo intuito fosse più o meno così, ed è per questo motivo che mi chiedevo perché proprio 3 mesi!

Che tipo di operatività si pone un fautore di AT che si basa su un canale di tendenza a tre mesi?
Non è uno scalper come te, altrimenti il grafico sarebbe giornaliero!
Non è un position trader altrimenti il geafico sarebbe settimanale!
Non è un news trader altrimenti il grafico sarebbe mensile.
Non è un investitore cassettista altrimenti il grafico sarebbe decennale.

Insomma, che tipo d'investitore sarebbe quello che si basa sul grafico trimestrale? Non riesco a classificarlo! :mmmm:

Ciao Enca, non capisco. Ma perché dovresti classificarlo ????

Tu ti sei mai classificato ?? Se si, facci sapere come , sono curioso 😁
 
Ciao Enca, non capisco. Ma perché dovresti classificarlo ????
Cercavo di classificarlo per capire a chi e quando può interessare la previsione di discesa determinata col grafico a 3 mesi, visto che con grafici più lunghi o più corti la previsione diverrebbe opposta.

Tu ti sei mai classificato ?? Se si, facci sapere come , sono curioso 😁
Si, l'ho anche già scritto diverse volte, con una parte del ptf opero da trader arbitraggista, con un'altra parte opero da cassettista.
 
Tesoro annuncia nuovo Btp Futura, durata 12 anni, da 8 a 12 novembre

MILANO, 15 ottobre (Reuters) - La nuova emissione del Btp Futura, a 12 anni, si terrà dall'8 al 12 novembre. Lo ha fatto sapere Via XX Settembre in una nota precisando che si tratta della quarta emissione del titolo destinato esclusivamente ai risparmiatori retail i cui proventi finanziano gli interventi adottati nel corso dell'anno per la ripresa economica del Paese.

"Resta confermato il meccanismo del doppio premio fedeltà, collegato alla crescita dell'economia nazionale durante il periodo di vita del titolo, che sarà corrisposto in momenti diversi", si legge nella nota.

In particolare, al termine dei primi otto anni, l'investitore che avrà detenuto il titolo sin dall'emissione avrà diritto a un premio intermedio pari al 40% della media del tasso di crescita del Pil nominale registrato nei primi otto anni di vita del titolo, con un minimo dello 0,4% del capitale investito, fino ad un massimo dell'1,2%.

Alla scadenza finale (dopo i successivi quattro anni), agli investitori che avranno continuato a detenere il titolo senza soluzione di continuità dall'emissione fino alla scadenza, verrà corrisposto un premio finale che includerà due componenti: la prima pari al restante 60% della media del tasso di crescita del Pil registrato nei primi otto anni di vita del titolo, con un minimo dello 0,6% fino ad un massimo dell'1,8%; la seconda pari al 100% della media del tasso di crescita del Pil registrato dal nono al dodicesimo anno, con un minimo dell'1% ed un massimo del 3% del capitale investito.

Come nelle precedenti emissioni, il Btp Futura presenterà cedole nominali semestrali calcolate sulla base di tassi fissi predeterminati e crescenti nel tempo secondo il meccanismo 'step-up', che per questa emissione prevederà 3 step
 

...ciao Aran, che piacere rileggerti:bow:ma...smettila di bollinarmi di ...verde.:D;)...stai diventando + affettuoso della mia carissima amica:bow:kikka.;)
Nelle more, ci aspetta 1 autunno caldo ed il draghi che sta eseguendo gli ordini della germania, tassando le case italiane, col pretesto di aggiornare gli estimi catastali, ...xchè i tedeschi sono gelosi che a differenza di loro che stanno quasi tutti in affitto:yes:noi italiani siamo quasi tutti...proprietari.;)

tornando all'argomento de quo, sul 72...inizierei a longare sul supportino:cool:at 95 e se non tiene...raddoppierei la posizione at 91.:o:bye:


“Ti chiedo di non credere a nulla che non puoi verificare in prima persona.”

Ivanovitch Gurdjieff
 

Allegati

  • btp 72 supp 95 e 91.jpg
    btp 72 supp 95 e 91.jpg
    232,7 KB · Visite: 8
  • btp 10 anni 15 ot.jpg
    btp 10 anni 15 ot.jpg
    156,5 KB · Visite: 173
Ultima modifica:
Oggi breakout del canale ribassista per il matusa!!!! magari sta iniziando la formazione dell'ultima spalla mancante :cool: la cui neckline sarebbe tra l'altro geometricamente molto bella :cool: staremo a vedere, nel frattempo TO THE MOON :yes: (scusa kikka ma era tanto che non lo scrivevo, non riuscivo piu a trattenermi :D)


Vedi l'allegato 2791499

mah...i t&s normalmente funzionano se le vedi all'apice di un trend
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro