BTP 2045 - 2050 - 2051 - 2067 - 2072 Cap. 3 (a.t., divagazioni, views, news)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riapertura via sindacato del BTP Green 30 aprile 2045,
il primo titolo di Stato dedicato al finanziamento delle spese green
con positivo impatto ambientale

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) comunica di aver affidato a BofA Securities
Europe S.A., Crédit Agricole Corp. Inv. Bank, Deutsche Bank A.G., Monte dei Paschi di Siena
Capital Services Banca per le Imprese S.p.A. e Nomura Financial Products Europe GmbH il
mandato per l’operazione di riapertura via sindacato del BTP Green (ISIN IT0005438004), emesso
per la prima volta lo scorso 3 marzo 2021 con cedola 1,50% e scadenza 30 aprile 2045.

Il titolo sarà riaperto per un importo pari a 5 miliardi di euro (no grow) e, in linea con la
precedente emissione, i proventi netti saranno destinati al finanziamento delle spese green statali
con positivo impatto ambientale come previsto dalla legge di bilancio per il 2020

La transazione sarà effettuata nel prossimo futuro, in relazione alle condizioni di mercato.
 
Chi di voi prevede nuovi massimi nei prossimi mesi? Ho un incastro a 130 sul 2067 :wall: da decidere se vendere in loss...
 
Chi di voi prevede nuovi massimi nei prossimi mesi? Ho un incastro a 130 sul 2067 :wall: da decidere se vendere in loss...

Escluderei ritorno a quel prezzo,in caso le quotazioni si avvicinassero ai 122/125 proverei a vendere parzialmente onde wvitare ulteriori affondi.
 
Chi di voi prevede nuovi massimi nei prossimi mesi? Ho un incastro a 130 sul 2067 :wall: da decidere se vendere in loss...

Anche io sono dentro a 130! per fortuna solo chippino che taglierò a 110 circa, ho già deciso... finchè veleggi a 120 non faccio niente... i 130 non li rivedremo per un bel pezzo imho, vorrei arrivare almeno a pmc 120 che è comunque un valore gia raggiunto dal matusa anche in passato quindi abbastanza sicuro... nel frattempo mi sono preso 2 tranche di cedole che mi hanno fatto comunque piacere :D

So che non interessa a nessuno ma.... avete visto in nuova zelanda il CPI? :eek:

Ah dimenticavo... decennale USA 1.64% :cool:

nuova zelanda cpi.png
 
Ultima modifica:
Anche io sono dentro a 130! per fortuna solo chippino che taglierò a 110 circa, ho già deciso... finchè veleggi a 120 non faccio niente... i 130 non li rivedremo per un bel pezzo imho, vorrei arrivare almeno a pmc 120 che è comunque un valore gia raggiunto dal matusa anche in passato quindi abbastanza sicuro... nel frattempo mi sono preso 2 tranche di cedole che mi hanno fatto comunque piacere :D

So che non interessa a nessuno ma.... avete visto in nuova zelanda il CPI? :eek:

Ah dimenticavo... decennale USA 1.64% :cool:

Vedi l'allegato 2792221

Ma infatti, è quello che dicevo ieri sera e tu hai risposto che a tuo parere non si verificherà! :censored:
Secondo me, il breakout al T&S arriverà prestissimo e poi..si salvi chi può! Io non può... :'( :wall:
Vorranno portarlo almeno al 2% e forse oltre...i big players faran incetta e poi con calma, molta calma, lo riporteranno a quotazioni decenti facendone salire il prezzo...sai che gain x lor signori? :cool:

Screenshot_20211020-015217.jpg
 
Bce: in ultima settimana acquisti Pepp per 17,61 mld (da 18,83)


(Il Sole 24 Ore) - Milano, 19 ott - La banca centrale europea nel corso dell'ultima settimana ha effettuato acquisti di asset nell'ambito del Pepp per 17,61 miliardi di euro, in lieve ribasso rispetto ai 18,83 miliardi di sette giorni fa. Il totale degli acquisti operati in ambito Pepp sale di conseguenza a 1.440,61 miliardi su una dotazione complessiva di 1850 miliardi.

============%%%%=========

Qui ormai comprano sempre meno...:rolleyes:
 
Piccola osservazione (senza vena polemica):

oggi ero al lavoro, nn ho potuto intervenire subito, ho visto una risposta non consona a quello che è lo spirito del nostro thread, ma più una risposta da "bar dello sport"! Ora vedo che tale post è stato rimosso dall'autore...molto bene! :yes:
Io non ho nulla in contrario se tale utente interviene, apporta conoscenza e il suo punto di vista alla discussione, quello che non mi piace è quando vengono date risposte "ad kazzum" prendendosi gioco di colui che scrive e chiede un consiglio o un aiuto!
Queste cose, qui, non sono ben tollerate, lo dico prima che ricapiti, uomo avvisato...:cool:

Screenshot_20211020-023303.jpg

Ps: grazie invece a Brunos per la risposta seria ad Elia...OK!
 
Ciao a tutti, mi sembra di capire che qui, per via dell'inflazione + inizio tapering, prevedete 1 aumento della rendita dei Treasury 10y verso il 2%, con conseguente calo del loro prezzo e soprattutto dei nostri BTP, specie lunghi, giusto?
Secondo voi, a che quotazione possono arrivare il 2072 ed il 2067? Sarebbe possibile vedere tornare il 2067 ad un valore inferiore a 100, diciamo sui 95 cioè i valori di marzo 2020? Preso a questo prezzo sarebbe da farci un pensierino serio per una buona quota della parte obbligazionaria, infatti avremmo una cedola netta (tolto tassazione e bollo) se non sbaglio di quasi il 2,4% annuo!
Anche perchè, a mio modestissimo ed ignorantissimo avviso, vedendo che il rendimento dei Treasury, BTP, bond,ecc... dagli anni '80 ad oggi è sempre andata calando, e che in Europa l'inflazione sarà una cosa molto passeggera, e il futuro che ci attende è, con grande probabilità, una deflazione da debito stile Giappone, prendere un BTP che a vita ci renderà il 2,4% netto con praticamente zero rischio (almeno finchè rimaniamo nella UE) mi sembrerebbe un ottima occasione.

Cosa ne pensate? Ciao e grazie
 
Ultima modifica:
Aspetta che lo rimetto allora così si capisce di che parli


""Elia ,sei interessato anche a chi prevede nuovi minimi o solo nuovi massimi ?""


E non è certo una presa in giro , al limite una battuta ( ah già se arrivano da chi non ti quaglia non van bene ) ma che fa riflettere perchè se uno vuol stoppare deve valutare anche il peggio rispetto alla situazione in cui si trova ,altrimenti a cosa lo paragona ?
Al limite Elia è il titolato per decidere se ad kazzum o meno

A me pare che da quando ti ho ripresa non perdi occasione anche le più impensabili per un attacco ,ma se te sei felice così chi sono io per vietarteloOK!


ps appena hai letto ,lo cancello perchè non ho interesse a metterti in cattiva luce o a polemizzare come fintamente dici all'inizio del post per cui se ti serve salvalo così lo potrai manipolare a tuo piacimento

Ripeto non l'ho scritto per polemizzare e nn mi dà fastidio se intervieni nelle discussioni di qua sempre se c'è rispetto. Nn mi pare di averti in alcun modo attaccato a parte le storie di vecchia data.
Ho pensato, conoscendoti un po', che la tua risposta fosse una presa in giro ad un utente che aveva necessità di una risposta seria (come avevi fatto con me: "la promozione divani&sofà finisce domenica", ricordi? :)) ma se dici che è stata una battuta va bene...purtroppo io le tue non le capisco, ma è colpa mia sicuramente!
Solo un dubbio: se era una battuta non capisco la necessità di cancellare il post...boh! :mmmm:
Appena lo togli, cancello i miei...
Saluti!
 
Aspetta che lo rimetto allora così si capisce di che parli


""Elia ,sei interessato anche a chi prevede nuovi minimi o solo nuovi massimi ?""


E non è certo una presa in giro , al limite una battuta ( ah già se arrivano da chi non ti quaglia non van bene ) ma che fa riflettere perchè se uno vuol stoppare deve valutare anche il peggio rispetto alla situazione in cui si trova ,altrimenti a cosa lo paragona ?
Al limite Elia è il titolato per decidere se ad kazzum o meno

A me pare che da quando ti ho ripresa non perdi occasione anche le più impensabili per un attacco ,ma se te sei felice così chi sono io per vietarteloOK!


ps appena hai letto ,lo cancello perchè non ho interesse a metterti in cattiva luce o a polemizzare come fintamente dici all'inizio del post per cui se ti serve salvalo così lo potrai manipolare a tuo piacimento

Il forum è pubblico e di chiunque voglia esprimere il suo pensiero nel rispetto di tutti i follisti, per tanto ti chiedo di continuare a scrivere e ha dare il tuo contributo visto che sei preparato in materia e anche molto simpatico il che non guasta mai:cool: un saluto a tutti e tanta salute;)
 
Ciao a tutti, mi sembra di capire che qui, per via dell'inflazione + inizio tapering, prevedete 1 aumento della rendita dei Treasury 10y verso il 2%, con conseguente calo del loro prezzo e soprattutto dei nostri BTP, specie lunghi, giusto?
Secondo voi, a che quotazione possono arrivare il 2072 ed il 2067? Sarebbe possibile vedere tornare il 2067 ad un valore inferiore a 100, diciamo sui 95 cioè i valori di marzo 2020? Preso a questo prezzo sarebbe da farci un pensierino serio per una buona quota della parte obbligazionaria, infatti avremmo una cedola netta (tolto tassazione e bollo) se non sbaglio di quasi il 2,4% annuo!
Anche perchè, a mio modestissimo ed ignorantissimo avviso, vedendo che il rendimento dei Treasury, BTP, bond,ecc... dagli anni '80 ad oggi è sempre andata calando, e che in Europa l'inflazione sarà una cosa molto passeggera, e il futuro che ci attende è, con grande probabilità, una deflazione da debito stile Giappone, prendere un BTP che a vita ci renderà il 2,4% netto con praticamente zero rischio (almeno finchè rimaniamo nella UE) mi sembrerebbe un ottima occasione.

Cosa ne pensate? Ciao e grazie

Ciao, secondo me corri troppo...pensare di prendere il 67 a 115...massimo 110 già sarebbe oro che cola per il momento. Puoi provare ad entrare con dei cip a 115 /110 e se ci arriverà a 105 come consigliava Axel così abbassi il pmc...:)
 
Il forum è pubblico e di chiunque voglia esprimere il suo pensiero nel rispetto di tutti i follisti, per tanto ti chiedo di continuare a scrivere e ha dare il tuo contributo visto che sei preparato in materia e anche molto simpatico il che non guasta mai:cool: un saluto a tutti e tanta salute;)

Guarda che lui ha un suo 3d se vuoi seguirlo..."gli aristogatti del trading" sarai sicuramente il benvenuto. ;)
 
Guarda che lui ha un suo 3d se vuoi seguirlo..."gli aristogatti del trading" sarai sicuramente il benvenuto. ;)

Non ti devi sentire piccata, converrai con me che il forum è libero e che chiunque abbia voglia, può scrivere ciò che pensa, poi se ti fa'piacere leggo volentieri anche l'altro 3d.Un saluto e buona giornata :D
 
Il forum è pubblico e di chiunque voglia esprimere il suo pensiero nel rispetto di tutti i follisti, per tanto ti chiedo di continuare a scrivere e ha dare il tuo contributo visto che sei preparato in materia e anche molto simpatico il che non guasta mai:cool: un saluto a tutti e tanta salute;)

Ti ringrazio ma credo sia una partita persa , non volevo manco intervenire nemmeno in questo caso ,ma quando si vedono esagerazioni a volte è meglio mettere un punto ,anche perchè Elia mi ha già professato stima da tempo ed è reciproca e non mi va che passi un messaggio artefatto da chi la mia stima non ha.

Preciso che non ho 3d di proprietà scrivo solo insieme ad altri reietti per lo stesso motivo ,mi trovo meglio là , inoltre facendo scalping e intraday evitiamo intasamenti su questo 3d che a quanto pare è sub giudice

Anzi perdonate la divagazioneOK!
 
Lo sapevo che qui la pace nn sarebbe durata a lungo...avevo un sentore! :wall: :'(
Purtroppo se arriva lui...arrivano i suoi amici in incognito...non c'è nulla da fare! :wall: :'(
 
Anche se non ti conosco sei già classificato ,qui funziona così...quindi che ci sto a fare ?
Bye:bye:
 
Lo sapevo che qui la pace nn sarebbe durata a lungo...avevo un sentore! :wall: :'(
Purtroppo se arriva lui...arrivano i suoi amici in incognito...non c'è nulla da fare! :wall: :'(

Ciao kikka...lascia perdere è tempo perso, x fortuna il tempo è galantuomo.
Ritornando all'argomento de quo, sul 67 si sta avvicinando la base di atterraggio, dalla quale deve poi...rimbalzare.


Il Maestro disse a un suo allievo: “Yu, vuoi che ti dica in che cosa consiste la conoscenza? Consiste nell’essere consapevoli sia di sapere una cosa che di non saperla. Questa è la conoscenza”.
Confucio
 

Allegati

  • Screenshot_2021-10-20-13-47-58-227_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2021-10-20-13-47-58-227_com.android.chrome.jpg
    78,4 KB · Visite: 6
Ultima modifica:
Non litigate signori. Avevo fatto solo una domanda Seria considerata la grossa somma incastrata sono interessato ai vostri pareri su nuovi massimi e nuovi minimi per rispondere a rene! Vedo però contraddizioni tutti lo vedete galleggiare su questi valori nessuno parla con convinzione di nuovi minimi. Io ritengo che inflazione è solo momentanea e rientrerà nel breve per questo vorrei ancora tenere perché vendere ora ci perdo tantissimo volevo capire sul fronte recupero e nuovi massimi per vendere almeno in pari o giù di lì... Un saluto a tutti e buon gain
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro