⭕ BTP 2045-2051-2067-2072- News, A/T., views, divagazioni - Vol 6 ⭕

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
perdono tutti indiscriminatamente, persino eni che è un pozzo d'oro di questi tempi....speculazione a raffica

Io parlavo di tds italiani.
Ovvio che l'equity col rialzo dei tassi inizia a scrikkiolare, ma era previsto, no? :cool:
Drenano di là e si tengono le cartucce x le occasioni che arriveranno di qua...:o
 
si stanno vendendo tutto ciò che sono stati costretti a comprare a prezzi folli, per comprare più in basso
e ciò determina una valanga senza fine finchè qualcuno raggiungerà il prezzo desiderato e inizierà a ricomprare in maniera massiccia
imho
 
Io parlavo di tds italiani.
Ovvio che l'equity col rialzo dei tassi inizia a scrikkiolare, ma era previsto, no? :cool:
Drenano di là e si tengono le cartucce x le occasioni che arriveranno di qua...:o

non c'è una logica, se scendono indicizzati ma anche tasso fisso e tra gli equity i petroliferi con benzina a 2 euro? perciò l'ho citata. Infine con tassi in aumento anche da bce euro scende....sembra panico da cambiamento, boh
 
non c'è una logica, se scendono indicizzati ma anche tasso fisso e tra gli equity i petroliferi con benzina a 2 euro? perciò l'ho citata. Infine con tassi in aumento anche da bce euro scende....sembra panico da cambiamento, boh

SI sta semplicemente prezzando il rischio paese. Buttano l'acqua sporca col bambino, come si suol dire. :D
 
magari risparmiano cedole con inflazione a 10% così? chi può dirlo...

E collocano un altro btp italia dal 20 giugno a 100?!?Mah siamo alla follia, buy back a 105 su btp italia, e collocamento a 100 , ed in più commissioni alle banche pari allo 0,9%
 
non c'è una logica, se scendono indicizzati ma anche tasso fisso e tra gli equity i petroliferi con benzina a 2 euro? perciò l'ho citata. Infine con tassi in aumento anche da bce euro scende....sembra panico da cambiamento, boh

gli indicizzati non ti coprono dal rialzo dei tassi....ma solo se l'inflazione è superiore dall'aspettative.
 
si stanno vendendo tutto ciò che sono stati costretti a comprare a prezzi folli, per comprare più in basso
e ciò determina una valanga senza fine finchè qualcuno raggiungerà il prezzo desiderato e inizierà a ricomprare in maniera massiccia
imho

Vero! Ma loro non ci rimettono di sicuro, tanto sono soldi di chi ha sottoscritto i mirabolanti fondi che i consulenti bancari propinano agli ignari risparmiatori.
 
gli indicizzati non ti coprono dal rialzo dei tassi....ma solo se l'inflazione è superiore dall'aspettative.

ma se copri l'inflazione cosa ti frega del rialzo tassi se questi sono largamente inferiori all'inflazione? nessuno venderebbe sano di mente
 
ho rifatto bene i conti e ho notato che questo titlo a 8 anni mi renderà il 3,7 netto sul capitale investito
ora è sceso ancora e rende ancora di più

CIP 2030.jpg
 
Sono sbalordita che oggi i bond che stanno performando peggio sono i bond giapponesi! :eek:
Ehy Lou ma vorranno mica alzare i tassi anche lì? :D
Se mai succedesse a Lou verrebbe un coccolone, gli crollerebbe un mito, una certezza...Lou, stai tranquillo ormai siamo la tua family, qui sapremo consolarti, darti affetto, appoggio...pensa che Way sta già cercando le parole giuste...:censored: :p

Se anche lui un giorno mi dirà che avevo ragione, allora sarò li a consolarlo, stanne certa :yes:
 
Grazie cri
Primo ingresso a 102 sulla 37

Io attendo 99 o 100 ci sono delle giornate pesanti da smaltire in primis il prossimo rialzo tassi della Fed settimana prossima e le stregone

p.s.
attenziono anche il btp 2024 e 2026 a cedola 0% perche ho forse delle minus da recuperare, dobbiamo solo sperare di non fallire in 2 anni :D
 
La curva dei rendimenti si sta appiattendo ancora di più
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro