BTP 2045 2051 2067 2072 (Views, News, A.T., Divagazioni) Vol.5

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono rientrato ieri sul BTP matusalemme.

Certo senza mamma BCE la risalita non sarà "facile" come quando i 5 stelle sono andati al governo (ma c'era mamma BCE) e se casca Draghi...cmq, speriamo in una chiusura degli spread se mai questa guerra finisce, ma non sarà una passeggiata tornare a 134 :) mi sa pure a 100 (?) :D .

Hanno già programmato di puntare il dito sui nuovi PIGS guarda l'italia come sta vicino alla Grecia come rendimento...da qui ad elezioni è più facile vedere lo spread verso i 300 che verso 100
 
Si dimezzeranno i loro parlamentari

Per la gran parte dei parlamentari 5S interessa solo raggiungere i requisiti per la pensione,
senza questo incentivo il governo sarebbe già saltato da mesi

Col senno di poi era meglio se Draghi fosse rimasto defilato: almeno c'era la speranza che potesse intervenire nel caso ....
... invece ce lo siamo giocati e, a dirla tutta, pensavo potesse fare meglio di quello che ha fatto, come PdC,

Se si vuole fare durare il governo serve una riforma che aumenti gli anni per il raggiungimento della pensione dei parlamentari :D
 
non mi meraviglierei di vedere un decennale italiano a 500bp, con questa inflazione, senza tuttavia problemi di natura finanziaria per l'italia

è cosa ben diversa rispetto ad un decennale a 500bp con inflazione sotto il 2%
 
Pensierino della sera

Io sono rientrato ieri sul BTP matusalemme.

Certo senza mamma BCE la risalita non sarà "facile" come quando i 5 stelle sono andati al governo (ma c'era mamma BCE) e se casca Draghi...cmq, speriamo in una chiusura degli spread se mai questa guerra finisce, ma non sarà una passeggiata tornare a 134 :) mi sa pure a 100 (?) :D .
Ciaoo francs OK!
me la sono fatta più volte questa domanda, senza la guerra oggi, secondo Voi, quanto avrebbe dovuto quotare il Matusa BTP67 ??
Secondo me il Matusa verosimilmente avrebbe dovuto girare intorno a quota 105 forse qualcosina in più. L’inflazione nello scenario prospettato fino a metà febbraio, prima del conflitto, sarebbe dovuta rientrare un po’ alla volta da Aprile in avanti per l’effetto base e per i famigerati colli di bottiglia. Il petrolio girava intorno a 80 $ il gas un quarto rispetto ad oggi, per non parlare di tutte le materie agricole. (grano mais fertilizzanti)
Le attuali 20 figure in meno circa le imputo alle conseguenze del conflitto, + inflazione e conseguente aumento compulsivo dei tassi, vedasi FED. Chi ora scrive io l’avevo detto che il nostro decennale sarebbe ritornato a breve al 3% e i nostri BTP lunghi al 3,30 - 3,50 % di rendimento, mente sapendo nemmeno di mentina. E se anche ci fosse qualche post che lo certificasse avrebbe dovuto indicarci con assoluta certezza le concause, il conflitto per l’appunto. Altrimenti di spararte fantascientifiche prive di logica se ne leggono oggigiorno a iosa nel FOL e per la legge dei grandi numeri qualcuno ci avrà pure azzeccato, imho inconsapevolmente. Questo per dire, chi è incastrato a prezzi più alti non ha toppato completamente la View ma preso in contropiede da evento esogeno assolutamente imprevisto ed imprevedibile. Certo, forse era meglio stoppare parte del malloppo a 102,5 circa ma con il senno di poi… siamo tutti banchieri centrali. :o

Per rispondere al tuo dubbio di “fine guerra” mi affido al buon Aran :bow:IoSoCheAndiamoA100!” magari non ci arriverà subito di botto ma… chiane chiane. Le sanzioni alcune rimaranno, quelle energetiche molto probabilmente rientreranno.
Sure.
 
oggi il future ha fatto 127,66. Ancora 10 figure e siamo in vista del minimo del 2018: 118. Poi 90 del 2011. :bye: Avrà il tempo per arrivarci?
 
Non c'è nessuna recessione...passeranno mesi se non anni per rivedere segnali di cedimento del settore industriale ed edilizio che volano come non mai.
Il problema e' che il governo sta dando davvero segnali di cedimento e di indecisione in tutti i sensi...credo che lo spread giusto sia almeno 250/270 con questi incompetenti che delegano tutto a funzionari esterni perché incapaci.
L'inflazione Europea salirà più di quella americana perché il QE non si vede la voglia di farlo terminare ne di alzare i tassi...faremo una fine ingloriosa.

condivido al 100% OK!OK!
 
non mi meraviglierei di vedere un decennale italiano a 500bp, con questa inflazione, senza tuttavia problemi di natura finanziaria per l'italia

è cosa ben diversa rispetto ad un decennale a 500bp con inflazione sotto il 2%

Mi spiegheresti il perché?
Grazie
 
Il decennale USA ha rotto il 3% ed è posizionato al 3,1%. Prossimo è il 3,25%. Si fermerà? E i nostri a ruota. :bye:
 
Il decennale USA ha rotto il 3% ed è posizionato al 3,1%. Prossimo è il 3,25%. Si fermerà? E i nostri a ruota. :bye:

Sarà un bagno di sangue con il panic selling .per chi e' già sopra allacciare le cinture di sicurezza!!
 
Ciaoo francs OK!
me la sono fatta più volte questa domanda, senza la guerra oggi, secondo Voi, quanto avrebbe dovuto quotare il Matusa BTP67 ??
Secondo me il Matusa verosimilmente avrebbe dovuto girare intorno a quota 105 forse qualcosina in più. L’inflazione nello scenario prospettato fino a metà febbraio, prima del conflitto, sarebbe dovuta rientrare un po’ alla volta da Aprile in avanti per l’effetto base e per i famigerati colli di bottiglia. Il petrolio girava intorno a 80 $ il gas un quarto rispetto ad oggi, per non parlare di tutte le materie agricole. (grano mais fertilizzanti)
Le attuali 20 figure in meno circa le imputo alle conseguenze del conflitto, + inflazione e conseguente aumento compulsivo dei tassi, vedasi FED. Chi ora scrive io l’avevo detto che il nostro decennale sarebbe ritornato a breve al 3% e i nostri BTP lunghi al 3,30 - 3,50 % di rendimento, mente sapendo nemmeno di mentina. E se anche ci fosse qualche post che lo certificasse avrebbe dovuto indicarci con assoluta certezza le concause, il conflitto per l’appunto. Altrimenti di spararte fantascientifiche prive di logica se ne leggono oggigiorno a iosa nel FOL e per la legge dei grandi numeri qualcuno ci avrà pure azzeccato, imho inconsapevolmente. Questo per dire, chi è incastrato a prezzi più alti non ha toppato completamente la View ma preso in contropiede da evento esogeno assolutamente imprevisto ed imprevedibile. Certo, forse era meglio stoppare parte del malloppo a 102,5 circa ma con il senno di poi… siamo tutti banchieri centrali. :o

Per rispondere al tuo dubbio di “fine guerra” mi affido al buon Aran :bow:IoSoCheAndiamoA100!” magari non ci arriverà subito di botto ma… chiane chiane. Le sanzioni alcune rimaranno, quelle energetiche molto probabilmente rientreranno.
Sure.

Mi sembra che siano 15 le figure imputabili alla guerra: dal 24 febbraio dove il 2051 quotava 86 ad oggi che quota 71 circa
 
Mi sembra che siano 15 le figure imputabili alla guerra: dal 24 febbraio dove il 2051 quotava 86 ad oggi che quota 71 circa
Dovresti conoscermi, 6%
messo in conto anche quelle di domani :wall:
 
Vedi il 51 sotto i 70 già domani?
Grazie
Ciaoo Viggon OK!
Chiusura sui minimi di giornata a 71,30 per il BTP51 se tanto mi da tanto chiusura odierna del T-Note, ma anche il Bumd mi ha chiuso sopra 1,0% di rendimento le altre volte era sempre rientrato perlomeno prima della chiusura, temo che quota 70 ma anche una ravanata sotto siano a tiro. :yes: Poi sarà interessante l’ultima ora di contrattazione venerdì se ci saranno ricoperture oppure martelleranno fino a chiusura. La seconda opzione è ovviamente la peggiore.

BTP51
486E058F-B13A-4124-9C9C-BB237F0B0B00.jpg
 
Realista !! :o

fosse per me lo tirerei su fino a quota Aran il Matusa & Co

No il matusa te lo lascio volentieri. È disallineato in su di oltre una figura rispetto agli altri.

Poi ho delle minus da compensare visto le tranvate prese in febbraio con il 2051 e bond russi.
 
Ciaoo Viggon OK!
Chiusura sui minimi di giornata a 71,30 per il BTP51 se tanto mi da tanto chiusura odierna del T-Note, ma anche il Bumd mi ha chiuso sopra 1,0% di rendimento le altre volte era sempre rientrato perlomeno prima della chiusura, temo che quota 70 ma anche una ravanata sotto siano a tiro. :yes: Poi sarà interessante l’ultima ora di contrattazione venerdì se ci saranno ricoperture oppure martelleranno fino a chiusura. La seconda opzione è ovviamente la peggiore.

BTP51
Vedi l'allegato 2827477

Grazie gentilissimo.
Imposto ennesimo lotto a 69.5 allora.
 
Screenshot_2022-05-06 Stati Uniti Obbligazioni di Stato - Investing com.png

Inversione curva dei rendimenti Usa con pendenza sempre più inclinata.
Dagli 8 punti di spread tra il 30y e il 20y di tre settimane fa
ai 22-23 di oggi. Ancora un paio di trimestri di rialzo tassi, poi l'ineluttabile
recessione e con l'anno prossimo probabile inizio la controfase.

Rendimenti bond governativi 10y:
- Italia 3,02%
- Germania 1,03%
- Giappone 0,22%... :cool::cool: ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro