BTP 2045 2051 2067 2072 (Views, News, A.T., Divagazioni) Vol.5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quell' ovvio significa che il trend principale è fortemente negativo. Dopo un collasso dei btp un rimbalzo tecnico ci stava tutto. Però secondo me il trend principale è negativo, d'altronde sta accadendo tutto il contrario di ciò che ha fatto salire i prezzi dei btp in passato: siamo passati dalla deflazione all'iperinflazione, dal quantitative easing al tapering, dal contango sul petrolio a quasi uno choc petrolifero, materie prime ai massimi storici, tassi in aumento da parte delle banche centrali, spread sui tds, che prima si erano ristretti ed ora si sono riallargati, etc.

capisco la valutazione, diciamo tecnica, ma per chi c'è dentro cosa deve fare? mangiarsi le mani ?:specchio:
 
Diluisci molto gli eventuali ingressi, perché il 6 davanti lo potresti rivedere a breve[/QUOTE

Grazie del suggerimento. Ad ogni modo , sono anche consapevole che vince su tutti , colui che svegliandosi un bel mattino, senza aver mai seguito nulla, ha la fortuna di ritrovarsi con un BTP sceso in area 50/55 e decide di acquistare tutto e subito : " Prendi due e spendi uno ".
 
Ragazzi ma chi li scrive questi articoli? Iceberfinanza sei tu? :D

Btp? Mattone? No grazie. Italiani ora sono piu propensi a investire nei prodotti del risparmio gestito - FinanzaOnline

Soprattutto hanno blindato Draghi al governo fino a maggio 2023 Mattarella è stato chiaro..purtroppo
E infatti Draghetto ha rincarato la dose dicendo che il 110 terminerà e che chiederà altri prestiti all'EU ( in una fase di rialzo dei tassi..Genio :censored: ) per fronteggare la crisi dei carburanti....io non ho parole, mandatelo via!:specchio: Pintus: "fuuGGite Sciuocchi!" :censored:
 
Fai le lezioni di storia anche qui, non sarà mai abbastanza, se tutti i popoli la conoscessero non cadrebbero nelle mani dei dittatori. Per i nostri btp per avere certezze bisognerebbe aspettare l'esito del lezioni perché temo che asse salvini 5 stelle.....
 
Fai le lezioni di storia anche qui, non sarà mai abbastanza, se tutti i popoli la conoscessero non cadrebbero nelle mani dei dittatori. Per i nostri btp per avere certezze bisognerebbe aspettare l'esito del lezioni perché temo che asse salvini 5 stelle.....

con quell'asse qui al nord i voti della lega andranno alla meloni
e forse molti anche senza quell'asse, a prescindere
 
con quell'asse qui al nord i voti della lega andranno alla meloni
e forse molti anche senza quell'asse, a prescindere

in Italia non esiste più destra e sinistra..contano solo i soldi e le mazzette, Draghi è blindato fino a maggio 2023 come già detto la cosa ad alcuni piace ad altri no
 
Ultima modifica:
Nessuno si aspetta in un futuro non troppo lontano un declassamento del rating del Paese?
 

Anche se normalmente non credo ai sondaggi, questo coincide con il sentiment del forum..

Sentiment ai minimi sui Btp

La banca d'affari Usa ha condotto il consueto sondaggio mensile che per maggio è stato realizzato tra il 6 e l'11 interpellando 54 gestori di fondi in tutto il mondo (Global Investor Survey). E una parte dell'intervista ha riguardato proprio i Btp. Alla domanda sul livello di spread Btp-Bund al quale i money manager comprerebbero da qui a fine giugno le obbligazioni governative italiane, il 31% ha detto che non intende investire in questi asset. Il 21% lo farebbe solo se lo spread salisse sopra 250 e il 18% comprerebbe con il differenziale sopra 220. Soltanto l'8% acquisterebbe Btp con lo spread a 190. "Il sottopeso sui titoli della periferia si amplia nuovamente, raggiungendo un livello di sentiment molto basso. Ciò riflette anche la posizione che gli investitori sembrano assumere nei confronti dei Btp, con gli intervistati che segnalano che non intendono acquistare questi titoli oppure che non lo faranno fino a quando non saranno molto più economici", osserva BofA
 
Anche se normalmente non credo ai sondaggi, questo coincide con il sentiment del forum..

Sentiment ai minimi sui Btp

La banca d'affari Usa ha condotto il consueto sondaggio mensile che per maggio è stato realizzato tra il 6 e l'11 interpellando 54 gestori di fondi in tutto il mondo (Global Investor Survey). E una parte dell'intervista ha riguardato proprio i Btp. Alla domanda sul livello di spread Btp-Bund al quale i money manager comprerebbero da qui a fine giugno le obbligazioni governative italiane, il 31% ha detto che non intende investire in questi asset. Il 21% lo farebbe solo se lo spread salisse sopra 250 e il 18% comprerebbe con il differenziale sopra 220. Soltanto l'8% acquisterebbe Btp con lo spread a 190. "Il sottopeso sui titoli della periferia si amplia nuovamente, raggiungendo un livello di sentiment molto basso. Ciò riflette anche la posizione che gli investitori sembrano assumere nei confronti dei Btp, con gli intervistati che segnalano che non intendono acquistare questi titoli oppure che non lo faranno fino a quando non saranno molto più economici", osserva BofA

quindi, in buona sostanza per loro diventeranno ancora piu economici...
 
Debito pubblico

Buongiorno a tutti.

Il debito (aggiornato a marzo 2022) intanto continua a correre. Più circa venti mld dal mese precedente ed addirittura 105 mld dal Marzo dell'anno scorso :eek:
In un Paese normale questo dovrebbe far accendere una spia rossa fissa e aprire un dibattito serio e costruttivo con coinvolgimento di tutte le forze politiche....invece tutti indistintamente a chiedere altro debito per i più disparati motivi come se qualcuno poi non dovesse ripagarlo.

Io continuo ad acquistare btp perchè siamo troppo grossi per saltare e poi perchè il mio povero papà mi disse nel 2011 con i tassi al 7%: 'Se non saltiamo adesso non saltiamo più'...lasciandomi una specie di testamento spirituale...a parte le battute un investimento anche di somme importanti andrebbe fatto in maniera più 'razionale' e non su quello che uno pensi possa accadere o peggio avrebbe desiderio che accada...
 

Allegati

  • debt.PNG
    debt.PNG
    95,9 KB · Visite: 285
Buongiorno a tutti.

Il debito (aggiornato a marzo 2022) intanto continua a correre. Più circa venti mld dal mese precedente ed addirittura 105 mld dal Marzo dell'anno scorso :eek:
In un Paese normale questo dovrebbe far accendere una spia rossa fissa e aprire un dibattito serio e costruttivo con coinvolgimento di tutte le forze politiche....invece tutti indistintamente a chiedere altro debito per i più disparati motivi come se qualcuno poi non dovesse ripagarlo.

Io continuo ad acquistare btp perchè siamo troppo grossi per saltare e poi perchè il mio povero papà mi disse nel 2011 con i tassi al 7%: 'Se non saltiamo adesso non saltiamo più'...lasciandomi una specie di testamento spirituale...a parte le battute un investimento anche di somme importanti andrebbe fatto in maniera più 'razionale' e non su quello che uno pensi possa accadere o peggio avrebbe desiderio che accada...

mai dire mai
 
Buongiorno a tutti.

Il debito (aggiornato a marzo 2022) intanto continua a correre. Più circa venti mld dal mese precedente ed addirittura 105 mld dal Marzo dell'anno scorso :eek:
In un Paese normale questo dovrebbe far accendere una spia rossa fissa e aprire un dibattito serio e costruttivo con coinvolgimento di tutte le forze politiche....invece tutti indistintamente a chiedere altro debito per i più disparati motivi come se qualcuno poi non dovesse ripagarlo.

Io continuo ad acquistare btp perchè siamo troppo grossi per saltare e poi perchè il mio povero papà mi disse nel 2011 con i tassi al 7%: 'Se non saltiamo adesso non saltiamo più'...lasciandomi una specie di testamento spirituale...a parte le battute un investimento anche di somme importanti andrebbe fatto in maniera più 'razionale' e non su quello che uno pensi possa accadere o peggio avrebbe desiderio che accada...

Pure Lehman Brothers era : too big to fail, eppure.... Battute a parte, molto è cambiato dal 2011 ad oggi, allora avevamo molti stati dell'euro zona contro, I più virtuosi, e la bce che non faceva niente per stabilizzare gli spread. Oggi sono tutti più solidali. Però come ripeto sempre non bisogna mettere mai tutte le uova in un paniere.
 
Buongiorno a tutti.

Il debito (aggiornato a marzo 2022) intanto continua a correre. Più circa venti mld dal mese precedente ed addirittura 105 mld dal Marzo dell'anno scorso :eek:
In un Paese normale questo dovrebbe far accendere una spia rossa fissa e aprire un dibattito serio e costruttivo con coinvolgimento di tutte le forze politiche....invece tutti indistintamente a chiedere altro debito per i più disparati motivi come se qualcuno poi non dovesse ripagarlo.

Io continuo ad acquistare btp perchè siamo troppo grossi per saltare e poi perchè il mio povero papà mi disse nel 2011 con i tassi al 7%: 'Se non saltiamo adesso non saltiamo più'...lasciandomi una specie di testamento spirituale...a parte le battute un investimento anche di somme importanti andrebbe fatto in maniera più 'razionale' e non su quello che uno pensi possa accadere o peggio avrebbe desiderio che accada...

se fallisce l'italia la segue anche tutta l'europa questo è certo , ma questo non vieta di rivedere lo spread verso 400 con nuove elezioni ,al momento le vogliono scongiurare blindando il governo draghi sino alla fine del suo mandato,poi potrebbero fare una magia per non fare andare su meloni e salvini al governo...
 
Ma perchè vieni a sfogarti qui? Non credo che nesuno abbia bisogno delle tue lezioni di storia.:no::no:

Perchè perdi il tuo tempo a leggere post che nemmeno capisci??... :mmmm:

nesuno ti obbliga a studiare la Storia... :no:
 
O magari vale il contrario, quando questi dicono di non comprare ... bisogna comprare. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro