BTP 67...la vita è una giostra..vol 7

Quello che mi rode non è tanto l'essere stato incastrato a 122 ma aver avuto la "brillante" idea di iniziare con il Trading appena 2 mesi prima dei massimi dopo che sono stato fermo per 10 anni!

Tranquillo non sei il solo, io ho venduto ad agosto quando c'è stata la crisi di governo pensando che sarebbero scesi invece sono partiti a razzo.... adesso sono incastrato.....:eek:
 
Quello che mi rode non è tanto l'essere stato incastrato a 122 ma aver avuto la "brillante" idea di iniziare con il Trading appena 2 mesi prima dei massimi dopo che sono stato fermo per 10 anni!

t capisco.... sarebbe da aspettare che risalga ed anche se arrivi a perdere un 6-7 % dai massimi, farsene una ragione e pensare che in 10 anni tra cedole e capital gain si e' comunque in utile... facile a dirsi. sempre e comunque teoria x che nn e' detto che risalga con forza, e partendo da quale quotazione.
 
Buon giorno a tutti.
Oggi sono rientrato sul 67 appena sotto area 113, punto di ingresso che già in passato mi ha dato delle soddisfazioni. Speriamo la storia si ripeta.

...dai se ci credi tu allora è la volta buona che si sale... OK! :clap:
 
il 67 non rientra in questo ultimo QE mi pare titolo troppo lungo? ... sbaglio?
 
...dai se ci credi tu allora è la volta buona che si sale... OK! :clap:

Ciao juninho.
Magari fosse così !!

L'unica cosa certa è che siamo su un supporto importante, ma se reggerà o no lo sapremo solo vivendo.
 
il 67 non rientra in questo ultimo QE mi pare titolo troppo lungo? ... sbaglio?

Corretto. Non ci rientra in modo diretto, però i rendimenti tendono comunque ad essere correlati, sebbene non si possa stabile a priori la ripidità della curva dei rendimenti.
 
Ciao juninho.
Magari fosse così !!

L'unica cosa certa è che siamo su un supporto importante, ma se reggerà o no lo sapremo solo vivendo.

sì, ma guarda i volumi e guarda come chirurgicamente il "fiuciure" si appoggia al 143 e poi riparte...sono tutti in attesa, appena finisce l'euforia sull'equity tutti si tornano a buttare "a bomba" sui bond...almeno spero...!
 
sì, ma guarda i volumi e guarda come chirurgicamente il "fiuciure" si appoggia al 143 e poi riparte...sono tutti in attesa, appena finisce l'euforia sull'equity tutti si tornano a buttare "a bomba" sui bond...almeno spero...!

Concordo, con l'analisi.
Sull' equity, in particolar modo quello USA, è necessario (quantomeno) un rintracciamento "profondo".
 
Corretto. Non ci rientra in modo diretto, però i rendimenti tendono comunque ad essere correlati, sebbene non si possa stabile a priori la ripidità della curva dei rendimenti.

Questo lo so ... ma un similare greco o spagnolo così lungo non lo troviamo... insomma 110 li può fare... non si è ben intuito graficamente dove è il supporto... stadi fato che rende più di tutti gli altri.
 
rientrato anch'io sul matusone


saluti
 
t capisco.... sarebbe da aspettare che risalga ed anche se arrivi a perdere un 6-7 % dai massimi, farsene una ragione e pensare che in 10 anni tra cedole e capital gain si e' comunque in utile... facile a dirsi. sempre e comunque teoria x che nn e' detto che risalga con forza, e partendo da quale quotazione.

Almeno ad agosto già erano arrivati sopra 100, mentre io l'ho venduti a 88...
 
Almeno ad agosto già erano arrivati sopra 100, mentre io l'ho venduti a 88...

t capisco.... sarebbe da aspettare che risalga ed anche se arrivi a perdere un 6-7 % dai massimi, farsene una ragione e pensare che in 10 anni tra cedole e capital gain si e' comunque in utile... facile a dirsi. sempre e comunque teoria x che nn e' detto che risalga con forza, e partendo da quale quotazione.

Scusami nel messaggio precedente ho quotato te invece di diacono_74.
Comunque è proprio quello che spero di fare se ritornano almeno a 117... ma la vedo dura... nel frattempo sto andando short con il restante 50% del capitale liquido per cercare di alleggerire la perdita futura...
 
Scusami nel messaggio precedente ho quotato te invece di diacono_74.
Comunque è proprio quello che spero di fare se ritornano almeno a 117... ma la vedo dura... nel frattempo sto andando short con il restante 50% del capitale liquido per cercare di alleggerire la perdita futura...

short con quali strumenti?
 
TDS FRANCIA DECENNALE rendimento torna a... ZERO
 
Indietro