BTP 67...la vita è una giostra..vol 7

Singolare da 77.32 a 100 sono circa 23 punti
Gli stessi punti che perderebbe dai max in area 123 ... se andasse a 100 :p:confused::clap:
 
Singolare da 77.32 a 100 sono circa 23 punti
Gli stessi punti che perderebbe dai max in area 123 ... se andasse a 100 :p:confused::clap:

il tragitto e' ormai segnato

mi sembrava strano veder le quotazioni stazionare per settimane a 120 ed oltre..

pensavo: mah..?? quanto puo' durare..??
 
Bella giornata. Rientrato con 100K a 109.96. Si inizia a ragionare.
Attenzione, troppa gente non ha ancora capito che il Governo non c’entra niente: le vendite sui TdS sono esagerate a livello mondiale e, direi, sconsiderate. Il nostro 10Y rende addirittura più della Grecia: occhio perchè secondo me c’è da far soldi.

Qui si parla di ritorno sotto i 100...

Dite sul serio?..:D
 
nn immediato..

gennaio/febbraio e siamo li'..!!!

Non credo proprio che lo vedremo mai sotto 100 ... con tassi sotto zero e recessione imminente.
Ma non voglio trovarmi impreparato qualora ci andasse ...
Ecco perché sono entrato con 50k e aspetto per incrementare ... probabilmente perderò una grossa opportunità ma non voglio correre rischi.

L'ipotesi che ritengo più probabile è un test in area 105 e un rimbalzo a 115 116 ...
 
Non credo proprio che lo vedremo mai sotto 100 ... con tassi sotto zero e recessione imminente.
Ma non voglio trovarmi impreparato qualora ci andasse ...
Ecco perché sono entrato con 50k e aspetto per incrementare ... probabilmente perderò una grossa opportunità ma non voglio correre rischi.

L'ipotesi che ritengo più probabile è un test in area 105 e un rimbalzo a 115 116 ...

Franke: di tanto in tanto capita che siamo d’accordo su (quasi) tutto.
 
mannaggiaaa mi tocca cedolare con i miei 180k a 114
non li mollo di certo ora :rolleyes:
anzi le azioni che ho le vendo dato che sono ormai alle stelle qua mi sa che siamo in bolla azionaria e se scoppia saranno cose belle per noi cedolatori

Non vedo dove stia il problema.
Finchè si trada si trada, quando si resta incastrati si cedola al2.8%. Ho fatto il conto che in 5 anni sono 25k e in 10 anni sono 50k. Nel frattempo il titolo andrà su e giù come sempre, con la differenza che quando salirà si potrà vendere o restare (con anni di cedole alle spalle).
Se non sono soldi che servono nell’immediato e lo stato è solido il problema sta solo in chi non riesce a vedere il segnetto rosso.
Non mi pare una brutta realtà beccarsi 5k all’anno ogni anno fino al 2067.
 
Non credo proprio che lo vedremo mai sotto 100 ... con tassi sotto zero e recessione imminente.
Ma non voglio trovarmi impreparato qualora ci andasse ...
Ecco perché sono entrato con 50k e aspetto per incrementare ... probabilmente perderò una grossa opportunità ma non voglio correre rischi.

L'ipotesi che ritengo più probabile è un test in area 105 e un rimbalzo a 115 116 ...

Concordo, con incremento in zona 105 se dovesse andarci
 
Non vedo dove stia il problema.
Finchè si trada si trada, quando si resta incastrati si cedola al2.8%. Ho fatto il conto che in 5 anni sono 25k e in 10 anni sono 50k. Nel frattempo il titolo andrà su e giù come sempre, con la differenza che quando salirà si potrà vendere o restare (con anni di cedole alle spalle).
Se non sono soldi che servono nell’immediato e lo stato è solido il problema sta solo in chi non riesce a vedere il segnetto rosso.
Non mi pare una brutta realtà beccarsi 5k all’anno ogni anno fino al 2067.

Lineare come ragionamento, io la penso come te....vediamo tra 10 anni dove ci troviamo.
 
Avevo scritto più volte di iniziare ad entrare a 110 ma poi io x primo ho anticipato troppo oggi l ingresso da 111.X. Non mi aspettavo infatti il calo pesante del pomeriggio. Essere liquido da un po' di tempo forse ha pesato nelle decisioni di ingresso
 
Ps il governo non cade certamente ma il calo dei btp è dovuto al probabile accordo sui dazi che spingerebbe la borsa a danno delle obbligazioni
 
Indietro