BTP fino a 10 anni

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Come lo vedete IT0005560948 o IT0005358806?
 
lamentati con il tuo intermediario finanziario
1705049766029.png
 
io penso in funzione dei miei obiettivi, fermo restando che mi fisso sui titoli sotto la pari (anche se finanziariamente questa è una scelta miope). non è un brutto titolo ma in funzione dei miei obiettivi del tuo Btp Tf 3,25% Mz38 Eur ne penso male, troppo corto troppo bassa la cedola, alla mia collezione manca un ventennale con cedola sopra al 4% e qualche titolo 20-30nnale in dollari/sterline se calano ancora un (bel) po'. se ormai ho perso l'occasione ho qualche azione da mediare al ribasso.

P.S. sono avido, e spesso rimango a bocca asciutta, ma questo non è tanto lontano da 100 e la cedola è migliore
IT0003934657Btp-1fb37 4%
I debiti pubblici sono ai massimi.
I debiti privati sono ai massimi.
La popolazione non ha più la possibilità di crescere.
Le guerre costano care.
La transizione energetica costa cara.
Sto parlando degli USA, non solo dell'Italia.
Come possono fare a ridurre il debito in questa situazione? Io rispondo che l'unico modo è inflazionarlo.
L'UE è in una situazione diversa, ha il debito basso e potrebbe non inflazionarlo. In compenso sta perdendo competitività su tutti i fronti. E' tagliata fuori da tutte le nuove tecnologie. Può continuare a fare austerità e non investire? Io rispondo di no. Dovrà stampare moneta e inflazionare pure lei.

E' molto rischioso investire sui ventennali. Tu pensi che i manovratori abbiano le stesse intenzioni di 10 anni fa. Ma se i manovratori hanno programmi diversi per i prossimi 10 anni ti sfonderanno il deretano.
Io consiglio di ridurre le speculazioni a una piccola parte del portafoglio. Per il resto è meglio accontentarsi dei titoli più brevi, così in caso di cataclismi c'è la possibilità di rimediare.
 
Ultima modifica:
I debiti pubblici sono ai massimi.
I debiti privati sono ai massimi.
La popolazione non ha più la possibilità di crescere.
Le guerre costano care.
La transizione energetica costa cara.
Sto parlando degli USA, non solo dell'Italia.
Come possono fare a ridurre il debito in questa situazione? Io rispondo che l'unico modo è inflazionarlo.
L'UE è in una situazione diversa, ha il debito basso e potrebbe non inflazionarlo. In compenso sta perdendo competitività su tutti i fronti. E' tagliata fuori da tutte le nuove tecnologie. Può continuare a fare austerità e non investire? Io rispondo di no. Dovrà stampare moneta e inflazionare pure lei.

E' molto rischioso investire sui ventennali. Tu pensi che i manovratori abbiano le stesse intenzioni di 10 anni fa. Ma se i manovratori hanno programmi diversi per i prossimi 10 anni ti sfonderanno il deretano.
Io consiglio di ridurre le speculazioni a una piccola parte del portafoglio. Per il resto è meglio accontentarsi dei titoli più brevi, così in caso di cataclismi c'è la possibilità di rimediare.
rendimenti brevi intendi entro i 3 anni o almeno magari in scala fino ai 10 anni se per caso avessero ragione chi sta puntando forte sugli extra lunghi e non rischiare di rimanere a 0 quando uno dovrà rinnovare i corti?
 
rendimenti brevi intendi entro i 3 anni o almeno magari in scala fino ai 10 anni se per caso avessero ragione chi sta puntando forte sugli extra lunghi e non rischiare di rimanere a 0 quando uno dovrà rinnovare i corti?
Con scadenze scaglionate a 3-6-9 anni si ha la possibilità di correggere l'investimento mano a mano che arrivano a scadenza. Inoltre oscillano meno e se ti capita una emergenza puoi liquidarli senza rimetterci.
Se avessero ragione gli altri buon per loro ma l'investimento sui ventennali è un gioco pericoloso. Gioco d'azzardo.
Se hai titoli brevi e ti capita un periodo di recessione cadi comunque in piedi. E' vero che non potresti rinnovare le obbligazioni perché renderebbero zero, ma potresti comprarti gli indici azionari a fortissimo sconto.
 
Ultima modifica:
minore è la durata, minore è il rendimento. lo vedi anche tu: sei entrata sul 2037 ed in 10 anni di durata in meno se n'è andata un quarto della cedola
io non compro corti e non ne vedo il motivo, vabbè mitigare il rischio del mio patrimonio azionario, ma voglio anche il rendimento...
se non hai motivi particolari per avere un 3 anni aspetterei il valore 3 (durata doppia, ma dovresti prendere qualcosa in più)
 
minore è la durata, minore è il rendimento. lo vedi anche tu: sei entrata sul 2037 ed in 10 anni di durata in meno se n'è andata un quarto della cedola
io non compro corti e non ne vedo il motivo, vabbè mitigare il rischio del mio patrimonio azionario, ma voglio anche il rendimento...
se non hai motivi particolari per avere un 3 anni aspetterei il valore 3 (durata doppia, ma dovresti prendere qualcosa in più)
Si, il Valore 3 è in opzione.. ho anche un pochino di Valore 2
 
beati voi che potete scegliere
 
c'è sempre qualcuno più beato (fortunato/bravo/ricco/avveduto), soprattutto qui sul forum mooooolto di più.
ok , ma mi riferivo alla mia età che non mi permette di scegliere le scadenze
altrimenti ora sceglierei i lunghi
 
Indietro