BTP FUTURA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che il titolo salirà... ma molto, molto lentamente
Il pubblico di riferimento retail credo che non sosterrà così tanto la domanda (sono pochi i motivi per un privato per acquistare titoli con rendimento così basso)

per la verità sarebbero ancora di meno i motivi per acquistare il futura 2 in zona 101
 
Btp Futura lug30
Quotaz. my FV
103,90 105,12

Btp Futura nov28
Quotaz. my FV
100,78 100,24
 
Futura si sta dimostrando più "conservativo" anche i fase di discesa (e non solo durante salita) rispetto ai BTP TF.
I TF conduration analoghe (sia rispetto al 2030 che rispetto al 2028) si sono mossi in basso molto di più.
 
Futura si sta dimostrando più "conservativo" anche i fase di discesa (e non solo durante salita) rispetto ai BTP TF.
I TF conduration analoghe (sia rispetto al 2030 che rispetto al 2028) si sono mossi in basso molto di più.

sì è vero
sono più resilienti per usare un termine che va di moda
 
Futura si sta dimostrando più "conservativo" anche i fase di discesa (e non solo durante salita) rispetto ai BTP TF.
I TF conduration analoghe (sia rispetto al 2030 che rispetto al 2028) si sono mossi in basso molto di più.
In passato si era ipotizzato che i titoli retail ancora disallineati fossero più conservativi alle discese del Future Btp, in virtù del loro maggior rendimento pregresso.
Vedo che oggi dall'apertura i due BtpFutura sono scesi entrambi circa altrettanto -0,15% di quotazione, mentre nello stesso frangente il Future Btp ha perso il -0,30%.
Però i due BtpFutura sono disallineati in senso opposto! Quindi il disallineamento probabilmente non c'entra nulla, più semplicemente i titoli retail sono meno reattivi, più lenti, sia verso il basso che verso l'alto.
 
In passato si era ipotizzato che i titoli retail ancora disallineati fossero più conservativi alle discese del Future Btp, in virtù del loro maggior rendimento pregresso.
Vedo che oggi dall'apertura i due BtpFutura sono scesi entrambi circa altrettanto -0,15% di quotazione, mentre nello stesso frangente il Future Btp ha perso il -0,30%.
Però i due BtpFutura sono disallineati in senso opposto! Quindi il disallineamento probabilmente non c'entra nulla, più semplicemente i titoli retail sono meno reattivi, più lenti, sia verso il basso che verso l'alto.

concordo. in questo caso è evidente una minor volatilità sia in salita che in discesa. quindi pro e contro.
(PS non è certo una regola generale e, a volte, avviene il contrario con i bond corporate)
 
Futura2 discesa, Futura1 batosta?
 
BTP pari duration sono scesi mediamente dello 0,4%
 
Scusate ragazzi, ho una domanda da porvi: pensate che questo piccolo calo dei BTP sia legato all'approvazione della modifica del trattato MES, in vista della sua quasi sicura attuazione?
 
Scusate ragazzi, ho una domanda da porvi: pensate che questo piccolo calo dei BTP sia legato all'approvazione della modifica del trattato MES, in vista della sua quasi sicura attuazione?

Può essere, ma anche le voci di patrimoniali varie non giovano ai tds e neppure all'azionario, come pure la porcata ai danni degli azionisti Unicredit.

Cmq siamo OT, me ne scuso
 
Ultima modifica:
Scusate ragazzi, ho una domanda da porvi: pensate che questo piccolo calo dei BTP sia legato all'approvazione della modifica del trattato MES, in vista della sua quasi sicura attuazione?

Io invece penso che l'accettazione del MES (sanitario) farebbe salire i titoli a causa della possibile diminuzione dell'offerta primaria.
Non credo che il mercato punirebbe l'Italia.
 
Io invece penso che l'accettazione del MES (sanitario) farebbe salire i titoli a causa della possibile diminuzione dell'offerta primaria.
Non credo che il mercato punirebbe l'Italia.

Qui non si parla più del MES sanitario, si parla ora del MES riformato che somiglia molto ad una Troika travestita con alta probabilità di haircut dei Btp e di uno scenario Greco per dirla in parole semplici.
 
Qui non si parla più del MES sanitario, si parla ora del MES riformato che somiglia molto ad una Troika travestita con alta probabilità di haircut dei Btp e di uno scenario Greco per dirla in parole semplici.

Beh ma rimane la scelta se utilizzare quello sanitario o quello normale, se non ho capito male.
Le interviste sul tema sono state un po' fumose in merito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro