BTP FUTURA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol 4

Ho deciso di non prendere il btp valore2. Se i rendimenti dovessero, spero di no, ancora salire, penso forse prenderei il btp futura 28.
Oggi che rendimento avrebbe?
Preferisco i titoli molto sotto la pari
Conta il rendimento, il resto è ininfluente...

Anzi meglio sopra la pari, così generi minusvalenze
 
Oggi ho terminato di vendere il futura 33 per passare al futura 37: nelle ultime settimane il differenziale di prezzo è stato di circa 9 punti (ora ad esempio siamo a 74,2/65,2), mai cosi ampio. Questo si traduce in una differenza di rendimento di 0,4 punti annui a favore del 37 che ha 3,5 anni di vita residua in più
 
A chi fosse interessato...giusto perchè ho finito ieri lo switch dal 33 al 37, oggi è ancora più conveniente, con un gap di quasi 10 punti :rolleyes:
 
La 33 va per i fatti suoi. Mi risulta carissima rispetto a tutta la curva. Addirittura a premio vs BTP a TF

1698937665349.png
 
La 33 va per i fatti suoi. Mi risulta carissima rispetto a tutta la curva. Addirittura a premio vs BTP a TF

Vedi l'allegato 2950814
Con la risalita dei prezzi, oggi i BtpValore e BtpFutura si sono miracolosamente allineati perfettamente su tutte le scadenze!.. A parte il 33 che continua ad andare per i fatti suoi, è addirittura divenuto meno conveniente del Btp di pari scadenza, infatti gira ad un G-spread negativo di -10bp.. ma chi lo compra così caro e soprattutto perché? :mmmm:
Si potrebbe ipotizzare che il 33 attiri il suo basso prezzo, ma in questo caso sarebbe più basso ed anche più conveniente il 37, con appena 3 anni e mezzo in più di durata. :cool:
Visto che sarebbero entrambi piuttosto lunghetti, ma non credo che 3 anni e mezzo facciano grande differenza tra l’uno e l’altro, qui c’è anche gente che maneggia i matusa! :o
Comunque, si deve considerare che la maggior durata sarebbe un vantaggio se i tassi proseguissero con l’attuale tendenza in discesa, oppure uno svantaggio in caso contrario.
 
Investii 40 K sul 28 e altri 40K su un altro, mi pare il 33.

Uno, per ora (1 scalone) mi rende 100 euro circa, l'altro 60 euro circa. Davvero bassissima come cedola.
 
Che fatica a riprendere almeno quota 70 per il 37...
 
Qualche fenomeno che l'ha presa a 63,5?
 
@Gapak potresti postare il grafico?
Mi pare che i BtpValore stiano andando maluccio, forse sgraditi con quotazione sopra 100.
Tra i BtpFutura mi pare che il lug30 sia il più conveniente, sbaglio?
Col tuo grafico dovrebbe essere tutto abbastanza chiaro.
 
Martedì ti posto grafico aggiornato. Ora piatte chiuse e grafico è collegato a DDE...
 
@Gapak potresti postare il grafico?
Mi pare che i BtpValore stiano andando maluccio, forse sgraditi con quotazione sopra 100.
Tra i BtpFutura mi pare che il lug30 sia il più conveniente, sbaglio?
Col tuo grafico dovrebbe essere tutto abbastanza chiaro.
Eccolo. Occhio che non sono su questi titoli ora. Quindi non controllo spesso formule come facevo prima (ma credo siano ancora corrette)

1704208081125.png
 
Il 37 e’ davvero schifato
Struttura troppo complessa per chi ha cum
Premio dopo 8 anni…
Premio finale…
Variabile sul pil…
Lungo…
Un delirio


Però ha anche dei difetti
 
Ero tentato di prenderne un vagoncino stamattina, poi ho passato, visto che tirava brutta aria! (FUTURE BTP)
e 13 anni di incastro non potrei reggerli...:pop:
 
A scopo cassetto credo sia uno dei migliori ovviamente se non preso all'emissione
 
Indietro