BTP: il quando sarà dopo che Francia e Germania avranno sbolognato il pacco - 19

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
le luci di notte saranno spente per risparmiare

la bancarotta è conclamata :yes:
 

shark il tasso sul decennale è ancorato al 5,10% e non si schioda da qualche settimana. poi lo spread balla un pochino a seconda di come balla il bund. cio' che interessa al btpista deve essere il tasso effettivo richiesto dal mercato.

io sono uscito un poco in anticipo ma se avessi previsto questo andamento stabile sarei rimasto almeno fino ad ottobre sia per gli shark's coupons che per il C.I. che ad ottobre regala soddisfazioni. comunque io ti aspetto piu' sotto.:D
 
Bisogna smantellare lo "stato sociale" e l'imprenditoria statale in genere (se così possiamo chiamare quest'accozzaglia di sprechi) e tagliare le imposte. In caso contrario, come diceva "schema ponzi"... Non ci sono molte alternative.
 
cosa ci vuole ancora all'italiano medio per entrare in parlamento coi forconi?


questi fanno manovre ammazza famiglie impunemente e finchè non vedono
reazioni della massa vanno avanti e ne fanno sempre peggio

ne vedremo delle belle, spostate i vostri sudati risparmi fuori dal paese finchè ve lo consentono
 
cosa ci vuole ancora all'italiano medio per entrare in parlamento coi forconi?


questi fanno manovre ammazza famiglie impunemente e finchè non vedono
reazioni della massa vanno avanti e ne fanno sempre peggio

ne vedremo delle belle, spostate i vostri sudati risparmi fuori dal paese finchè ve lo consentono

Delle idee in zucca. Questo ci vuole.
 
se volete vi posto decine di dichiarazioni dove non si sarebbero fatte più manovre, dove l'iva non sarebbe più stata aumentata---


e voi bevete glu glu glu


stamani sono molto contento quando ho letto di questa nuova manovra... ho la certezza che falliremo :o

rieccoci dopo il duro lavoro mattutino

ragazzo siamo qui da molto tempo proprio
x dare a tutti questo allert


siamo già falliti tecnicamente,ora il passaggio successivo è la ristrutturazione del debito

tic tac tic tac
e spegnete la luce:D
 
diario di una bancarotta

(ECO) Industria: Istat, produzione auto agosto -43,3% tendenziale
Dato piu' basso dal 1989, in 8 mesi -19,7%

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 10 ott - La produzione
industriale di autoveicoli e' scesa ad agosto del 43,3%
tendenziale, secondo i dati corretti per gli effetti di
calendario rilevati da Istat: si tratta del risultato piu'
basso dal 2009. In otto mesi la riduzione e' stata del
19,7%.
Bab
 
(ECO) Spagna: a rischio target 2012 di deficit/Pil al 6,3%

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Madrid, 10 ott - La Spagna
potrebbe mancare il target del 6,3% di deficit per la fine
del 2012: il rapporto rispetto al Pil, secondo quando scrive
'Cinco Dias' citando fonti governative, potrebbe collocarsi
tra il 6,7 e il 6,8%. Il Fondo monetario internazionale
tuttavia ritiene che Madrid possa portare quest'anno il
rapporto deficit/Pil di quest'anno solo al 7%.
Man-
 
Fuga dall’Italia: in un anno sono scappati 235 miliardi di capitali

Nei mesi scorsi l’Italia è stata colpita da una vera e propria fuga di capitali che ha investito la periferia dell’area euro, e che nella penisola ha coinvolto soprattutto gli investitori esteri facendo uscire dal paese 235 miliardi di euro, l’equivalente del 15 per cento del Pil. Lo rileva il Fondo Monetario Internazionale in una analisi inserita nell’ultima edizione del suo Global Financial Stability Report, la relazione sulla stabilità finanziaria presentata a Tokyo in occasione delle assemblee autunnali con la Banca Mondiale. “L’intensificazione della crisi si è manifestata in deflussi di capitali dalla periferia verso il centro (dell’area euro) con dinamiche che tipicamente si associano a crisi valutarie e bruschi blocchi degli investimenti”, dice il Fmi. “Sia la Spagna che l’Italia hanno sofferto massicci deflussi di capitali nei 12 mesi conclusi a giugno: dell’ordine dei 296 miliardi di euro per la Spagna, ossia il 27 per cento del Pil, e di 235 miliardi di euro per l’Italia – recita il rapporto – il 15 per cento del Pil -. Specialmente in Italia, un’ampia quota di questi deflussi è stata dovuta a investitori esteri che si ritiravano dalla periferia dei mercati dei bond. In Spagna i deflussi hanno avuto una base più ampia, e una parte significativa ha riguardato le obbligazioni di società private, mentre i declassamenti di rating sul debito pubblico sono stati seguiti da declassamenti di società spagnole”. Infine il Fmi avverte che “l’erosione della base di investitori esteri sulla periferia mette in rilievo le sfide che questi paesi devono affrontare per rifinanziarsi”.

da L’indipendenza


commento: considerando che per primi si muovo i bene informati e gli intelligenti che per primi capiscono al volo come andrà a finire (qui mi ci metto anche io) e che questi non sono che una piccolissima percentuale della popolazione... al precipitare ineluttabile degli eventi non saranno 235 i mld fuggiti all'estero ma minimo 2.000... sempre che non lo vietino per legge :o
 
ciao a tutti!! Domanda credo da niubbo... Vorrei sapere come viene determinato il prezzo in fase di riapertura, viene allineato alla quotazione del giorno?? grazie in anticipo!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro