BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.31

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi viene scambiato a 100,90 circa però mi la cedola viene staccata tra 10 giorni, ho diritto alla cedola completa anche se lo compro oggi?
si, hai diritto alla cedola, ma la pagherai quasi tutta in anticipo al venditore
poi ci spiegherai perché fai tutte queste domande, autocitandoti, su un tf quando questo 3d parla di altro
 
era rimborsabile con tutto il maturato in ogni momento, ma avrebbe perso di significato il suo ruolo di assicurazione verso un futuro da inflazione incerta, lavoro che ha svolto piu che egregiamente.
Lo stesso ruolo attribuisco oggi ai BTP Italia
L'assicurazione dei BFP è quella del rimborso alla pari, il cui costo in termini di minor rendimento atteso può essere quantificato.
Sicurezza BTP vs buoni fruttiferi postali

I BTP Italia non hanno un costo in termini di minor rendimento atteso. Anzi, rendono di più di tutti i titoli comparabili. Quello che può succedere è che abbiano rendimento reale negativo.

Un anno fa, i BTP Italia che arriveranno a scadenza nei prossimi mesi avevano un rendimento atteso di circa Inflazione - 5%.
Oggi apprendiamo che nello scorso anno l'inflazione è stata del 7,7%, ma senza l'outlier di Ot22 il rendimento sarebbe risultato quasi nullo.
 
Esiste anche un altro fenomeno : la INCFLATION .
Confezione uguale, 20% di prodotto in meno, qualità peggiore.
Successo oggi col caffè.
Questo trucco c'è da tempo. Ed è sempre più diffuso perchè chi compra non controlla. Altra modalità abbastanza diffusa per fregare i consumatori (ma meno della precedente)è quella di esporre cartelli con offerte che però non vengono rispettati alla cassa, dove i prezzi passano senza lo sconto promesso.
 
vorrei vendere il nov 23 per recuperare un po di minus con fineco
per prendere il max CI pari a 1,045 del gg 30aprile (che capita di domenica) quando devo passare l'ordine ?
il 27 aprile ?
GRAZIE
 
vorrei vendere il nov 23 per recuperare un po di minus con fineco
per prendere il max CI pari a 1,045 del gg 30aprile (che capita di domenica) quando devo passare l'ordine ?
il 27 aprile ?
GRAZIE

Ultimo giorno utile con Fineco 26-Apr con valuta 28-Apr e CI 1,04489
il 27-Apr con regolamento 2-Mag sei già nel mese cedolare . .
 
Ultima modifica:
Ciao, volevo chiedere a qualcuno di piu' esperto di me, se si riesce già a ipotizzare che cedola paghera' questo btpi IT0005517187. 0.8%+? Negli ultimi giorni sta salendo il valore quindi penso sia interessante....grazie!
 
Ciao, volevo chiedere a qualcuno di piu' esperto di me, se si riesce già a ipotizzare che cedola paghera' questo btpi IT0005517187. 0.8%+? Negli ultimi giorni sta salendo il valore quindi penso sia interessante....grazie!

Cedola 5% ma la vuole tutta il venditore . .
 
Anche oggi il mar28 chiude verde. Eppure in 3 mesi il FOI non é salito di una virgola. Io sono tra quelli che lo porterà a scadenza perché trado su TF con scadenze un po' più lunghe ma credevo fosse più correlato all'inflazione piuttosto che al TF a 5Y.
 
Ciao a tutti, che notizia è uscita a metà pomeriggio che ha fatto fare un balzo alle quotazioni dei BTP, sia indicizzati che a tasso fisso?
 
[OT] Ma solo io pago ben 19€ ad eseguito con Fineco??? :angry:
E quando ti esegue ordini parziali è una tragedia... tempo fa ho pagato 19€ su un ordine di 2k nominali (circa 1.500€)... :ambulanza:

[scusate l'OT e lo sfogo! :D]
Alla prossia emissione, acquista 100K di Btp Italia su Directa e poi potrai acquistare e rivendere gratis 10 titoli (20 operazioni, corrispondente allo 0,10% di bonus).
Dopo 5 € cadauna.
 
Alla prossia emissione, acquista 100K di Btp Italia su Directa e poi potrai acquistare e rivendere gratis 10 titoli (20 operazioni, corrispondente allo 0,10% di bonus).
Dopo 5 € cadauna.
devi usarli entro due mesi, però :D
 
Ciao a tutti, che notizia è uscita a metà pomeriggio che ha fatto fare un balzo alle quotazioni dei BTP, sia indicizzati che a tasso fisso?

NEW YORK/LONDRA, 4 aprile (Reuters) - Il dollaro tocca i minimi di due mesi dopo che una serie di dati macro deboli hanno alimentato le scommesse degli investitori sulla possibilità che la Federal Reserve sia prossima a concludere la sua stretta monetaria.
 
NEW YORK/LONDRA, 4 aprile (Reuters) - Il dollaro tocca i minimi di due mesi dopo che una serie di dati macro deboli hanno alimentato le scommesse degli investitori sulla possibilità che la Federal Reserve sia prossima a concludere la sua stretta monetaria.
Grazie Frank, sempre sul pezzo...
 
Manca poco allo stacco cedola dell'aprile 24...si sa già quanto pagheranno questa volta?
 
Directa mi ha staccato la cedola del BTP Italia aprile 24 oggi, non doveva essere domani 6 aprile? cosi facendo non ho potuto recuperare le minus
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro