BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.31

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche Fineco ha resettato il CI a 1 (ma dice prossima cedola 11-Apr)
Molto strano . . Sarà mica Venerdì non lavorativo in borsa?

edit. Confermato 7 e 10 Aprile festività in borsa . .
Si, se simuli l'acquisto di 1K il controvalore dell'operazione è 995,8
 
Nella video live , ad un certo punto l'autore risponde alla domanda di alcuni followers----" ma se l'inflazione r è a zero " - Risposta " vendere btp italia".

dal video non ho avuto l'impressione che abbia le idee chiarissime e poi non è mica
l'oracolo di delfi
 
ciao a tutti, visto che marzo avrà inflazione negativa, verrà sottratta a partire da che mese? dal primo maggio? quindi se voglio vendere il nov28 mi conviene venderlo ad aprile per massimizzare il ci?
 
Nella video live , ad un certo punto l'autore risponde alla domanda di alcuni followers----" ma se l'inflazione r è a zero " - Risposta " vendere btp italia".

Sì beh è come chiedere a uno "ma se l'Msci World farà +100%?" e quello ti risponde "comprare Msci World". :o
 
dal video non ho avuto l'impressione che abbia le idee chiarissime e poi non è mica
l'oracolo di delfi
Che dire. La prima volta che lo guardavo. Mi è sembrato ok. Giocava a Magik, insegna informatica, mastica un po' di excel. L'infarinatura generale che tutti quelli che investano per conto proprio devono avere.
Però, non conoscere le greche sulle opzioni me lo hanno fatto un po' scadere.
Su alcune cose è pronto, su altre che mi aspetterei conoscesse, cerca su google.
Appare come uno nella media, che conosce lo strumento e che nel tempo libero fa live sul tubo.
Però mi aspetterei che sapesse a memoria quali BTP italia rendano di più senza cercarli, sopratutto se parla del Mg25.
Qualche altra imprecisione commessa senza accorgersi mi fa pensare che c'è margine di miglioramento.
Lodevole l'attività di divulgazione che fa. Io non avrei la pazienza, ad esempio.
 
Che dire. La prima volta che lo guardavo. Mi è sembrato ok. Giocava a Magik, insegna informatica, mastica un po' di excel. L'infarinatura generale che tutti quelli che investano per conto proprio devono avere.
Però, non conoscere le greche sulle opzioni me lo hanno fatto un po' scadere.
Su alcune cose è pronto, su altre che mi aspetterei conoscesse, cerca su google.
Appare come uno nella media, che conosce lo strumento e che nel tempo libero fa live sul tubo.
Però mi aspetterei che sapesse a memoria quali BTP italia rendano di più senza cercarli, sopratutto se parla del Mg25.
Qualche altra imprecisione commessa senza accorgersi mi fa pensare che c'è margine di miglioramento.
Lodevole l'attività di divulgazione che fa. Io non avrei la pazienza, ad esempio.
A mio avviso, qui nel forum ci sono soggetti molto più preparati.....
 
Mi dispiace, non avendolo ho guardato il calendario ma non quello di borsa (e nessuno mi ha corretto) . .


P.S. Comunque, se la tua intenzione era di ricomprare,
considera che la cedola è calcolata sul nominale e ha 4gg in più di CI e rateo,
considera anche due commissioni e la diff. di prezzo tra ieri e oggi,
poi ti rimangono le minus per i guadagni futuri . .
Figurati ci mancherebbe che ti devi scusare con tutto il supporto che ci dai. Si l'intenzione era di ricomprare, ora bisogna solo aspettare la cedola di ottobre sperando in bene
 
Con inflazione da domanda sicuro, nel nostro caso è da offerta, credo potrebbe essere diverso.
nel nostro caso sembrerebbe più da speculazione sui prezzi (=aumenti ingiustificati dai costi, vedi link successivo)
la notizia più completa...
Istat: forte calo del potere d’acquisto mentre sale la quota di profitto delle aziende. E a febbraio scendono i consumi alimentari
 
Si, se simuli l'acquisto di 1K il controvalore dell'operazione è 995,8
si ho simulato anche io l' acquisto del btp italia Ap24, viene 995 e spicci ..... dovrebbe dare almeno altre 2 cedole belle grasse...concordate ?
 
volevo segnalare che il titolo IT0005174906 AP24 appunto ha la data di ultima cedola errata a mio parere su DIRECTA
segna 11/4/23

...e ING si comporta come DIRECTA

ma non quando c'è da staccare la cedola 😂

Con Directa puoi già usarli per fare acquisti (hanno lo stesso giorno di valuta 11-Apr)
Le altre banche aspettano il giorno di stacco e ING qualche volta prova a tenerseli :D
 
Comunque, fra aprile e maggio vanno in scadenza BTP Italia che erano stati emessi per 15 mld€. Siamo sicuri che non verranno sostituiti da almeno una nuova emissione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro