BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.32

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buongiorno a tutti, come noterete è il mio primo post in assoluto,vi seguo e leggo da tempo ma ora essendomi imbarcata anche io nei btp italia, ho deciso di partecipare così avrò modo di porvi qualche domanda per chi avrà la pazienza di rispondere. grazie
Ma prima del imbarco ti sei letta qualche volta la Pag 1 del tread?
O hai fatto il salto ad occhi chiusi?
 
buongiorno a tutti, come noterete è il mio primo post in assoluto,vi seguo e leggo da tempo ma ora essendomi imbarcata anche io nei btp italia, ho deciso di partecipare così avrò modo di porvi qualche domanda per chi avrà la pazienza di rispondere. grazie
...?... Urka ... anche io avrei una domanda...cosa fai stasera ?

Qui mi gioco il TOP di "Punti Reazioni"
 
Ma prima del imbarco ti sei letta qualche volta la Pag 1 del tread?
O hai fatto il salto ad occhi chiusi?
si sì il primo comandamento è stato rispettato,non avrei mai scritto altrimenti…non voglio prendermi subito le ramanzine:)
capito si! abbastanza…per quanto si possa capire bene fino in fondo il BTPita….nebuloso il suo futuro come quello della spinta inflazionistica
 
Scusa ma "Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" (cit) .
Capitolo Chiuso.
Attendiamo le tue domande.
Non ci sono domande sciocche.
Io su questa pagina scrivo poco (solo OT) perchè ne so poco, considerate le tematiche tecniche.
C'e' gente che ne sa MOLTO più di me.
 
comunque visto che ci siamo…chi mi da un consiglio?
vorrei scaricare il giugno 30 acquistato poco dopo l’emissione per poi spostare il capitale sui fissi nell’eventualità che il rendimento salga ancora un pocchio.
aspetto il mese di cedola oppure in previsione dei nuovi aumenti dei tassi c’è il rischio concreto di rimanere bloccata aspettando giugno?
thanks
 
lamentarsi no ma se per esempio hai il btp italia 2026 allo 0,55% di cedola fissa e prendi poco o niente rivalutazione ti girano leggermente le @@ rispetto a chi ha un rendimento fisso intorno al 4%
anche per quello che ha il tasso fisso vale la regola che :
Salve, ho lo stesso problema con il Btpita26 sopra 105 e non pochi , al momento sono intenzionato a mediare con CI il scarico il 18 /05
sapendo di fare qualcosa , ma non so se giusto.
 
Io ho OT27 in carico a 93,1 (non CUM) e me lo tengo senza se e senza ma, tanto rimborsa 100
Poi ho anche il CUM molto corposo che lascio li senza paturnie

Non essendo un trader di tds(*) me ne guardo bene da cominciare a vendere senza poi sapere dove andare o peggio non fare bene i calcoli e comprare ad minkiam


(*)come se lo fossi di altro
Buongiorno Money volevo una conferma, se comprassi oggi il btp ottobre 27 avrei diritto alla cedola(ovviamente pagandola) giusto?
 
comunque visto che ci siamo…chi mi da un consiglio?
vorrei scaricare il giugno 30 acquistato poco dopo l’emissione per poi spostare il capitale sui fissi nell’eventualità che il rendimento salga ancora un pocchio.
aspetto il mese di cedola oppure in previsione dei nuovi aumenti dei tassi c’è il rischio concreto di rimanere bloccata aspettando giugno?
thanks
Se vuole uscire dal 30 deve valutare a quanto e' entrata, se sopra o sotto 100
 
Salve, ho lo stesso problema con il Btpita26 sopra 105 e non pochi , al momento sono intenzionato a mediare con CI il scarico il 18 /05
sapendo di fare qualcosa , ma non so se giusto.
Purtroppo C'e poco da fare, se si vende ci si accolla la perdita,poi si può comprare qualche prodotto con scdenza più lunga e rendimento oltre il 4 % tipo il 2037 e si cerca di recuperare il loss,
Io lo tengo perché penso che minimo un 2% anno lo pagherà, non credo che si vada in deflazione,potrà succedere qualche mese ma poi deve riprendere a salire.....
Se veramente si andasse in deflazione significa che ci sarebbe anche una crisi economica che non penso ci sia.
Questo è il regalo del signor Draghi che ha drogato il mercato portando i tassi a livello negativo , e che ha fatto salire l'inflazione alle stelle, chi ha comprato a quei tassi bassi drogati ora si trova con grosse perdite in capitale.
 
Secondo me il calo del FOI è legato agli energetici regolamentati. Mi aspetto un ulteriore calo ad aprile, poi però si dovrebbe ricominciare a salire, anche se non a valori tipo Ottobre 2022..
Se osservate HICP, quello sta correndo parecchio
 
Un articolo sulla stampa di oggi invita a liberarsi dei btp, lo spread inizierà a correre,i prezzi dei titoli di stato crolleranno........ Fantascienza o realtà?
Sicuramente ci sarà volatilità, nessuno puo sapere quello che accadrà ma un portafoglio con solo btp come leggo spesso su questo forum non è sicuramente un portafoglio pressoché a rischio zero come in tanti sostengono con una certa sicurezza. Con le clausole cac vi ricordo che non è necessario il default del paese per ristrutturare i btp (sospendere le cedole, allungare le scadenze facendo scendere il prezzo di qualche decina di punti...). E in grecia è gia successo, in quel caso fu default tecnico. La domanda al governo greco fu: "Volete ristrutturare i titoli di stato oppure rimanere senza pensioni dalla prossima settimana e con gli ospedali chiusi?" Secondo voi cosa fecero? Detto questo, ritengo che le scadenze a pochi anni siano molto meno rischiose, quelle piu lunghe chissa. Sicuramente si inizierà a breve a parlare nuovamente di debito pubblico e rischi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro