BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.32

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Prima che finiscano i risparmi dei genitori campa cavallo, nessuno rinuncia più a nulla,
sul fatto di lamentarsi poi siamo campioni mondiali . .
Purtroppo con social e quant'altro si è cresciuta una o più generazioni di babbei. Basta chiudere i rubinetti e mandarli a zappare!!!! Te lo do io l'apericena poi!!! Quasi quasi rimpiango le giornate con il coprifuoco nel periodo covid
 
Purtroppo con social e quant'altro si è cresciuta una o più generazioni di babbei. Basta chiudere i rubinetti e mandarli a zappare!!!! Te lo do io l'apericena poi!!! Quasi quasi rimpiango le giornate con il coprifuoco nel periodo covid
Però no, il coprifuoco no. Te prego.... ;)
 
Trovate interessante il decennale in asta oggi?
Isin IT0005544082
 
La rilevazione dell'inflazione avviene il semestre precedente la cedola? Anche per avere un'idea del rateo maturato fino a un certo punto...
 
La rilevazione dell'inflazione avviene il semestre precedente la cedola? Anche per avere un'idea del rateo maturato fino a un certo punto...

Calcolando la differenza dei prezzi tra 8 mesi e 2 mesi prima dalla cedola
Ulteriori dettagli a Pag.1 . .
 
Su Directa, dell'OT27 c'e' accreditata la cedola che vi aspecta

Secondo le teorie oggi Ott27 dovrebbe sovraperformare (liberatosi del fardello)
mentre le scadenze Mag e Nov sottoperformare (ultimo giorno prima del disaggio)
Temo che nei volumi scambiati i lettori del 3D incideranno relativamente . .
 
Buongiorno mi piacerebbe avere un vostro parere... acquistato a gennaio btp mg25 ... 39K nominali e pagato 40,2K... sono indeciso se venderlo oggi a 40,5K e spostarmi su una scadenza breve tipo tf aprile 24 che quota sotto 97 visto che l inflazione (almeno in Italia) sta scendendo e a novembre il mg25 molto probabilmente pagherà solo il fisso.

Voi che fareste? Grazie
 
il btpita2030 rischia di avere un ci molto basso per prossima cedola addirittura sotto 1%, tanto che al max la cedola sarà di 1,7%-1,8% tra fisso e indicizzato. E' finita la pacchia?
 
il btpita2030 rischia di avere un ci molto basso per prossima cedola addirittura sotto 1%, tanto che al max la cedola sarà di 1,7%-1,8% tra fisso e indicizzato. E' finita la pacchia?
Per il prossimo giro mi sa di si, che poi da qui al 2030 la pacchia torni non e' detto ma dubito si possa tornare ai fasti del 6.x% netto

Almeno questo ho letto nei fondi del caffe' della macchinetta dell'ufficio al piano 2, nel pomeriggio vedo cosa dicono i fondi della macchinetta al piano del dirigente
 
il btpita2030 rischia di avere un ci molto basso per prossima cedola addirittura sotto 1%, tanto che al max la cedola sarà di 1,7%-1,8% tra fisso e indicizzato. E' finita la pacchia?
I fissi al 30 non mi sembra rendino più di questo e senza nessuna garanzia. Quindi suppongo il tuo sia il solito messaggio per svegliare il thread che dorme.
 
il btpita2030 rischia di avere un ci molto basso per prossima cedola addirittura sotto 1%, tanto che al max la cedola sarà di 1,7%-1,8% tra fisso e indicizzato. E' finita la pacchia?
Ad 1,8% renderebbe esattamente quanto il TIR di un btp fisso acquistato nel momento dell'emissione del Gn30 (ma senza la prima cedola del 7,4% ovviamente).
 
Buongiorno mi piacerebbe avere un vostro parere... acquistato a gennaio btp mg25 ... 39K nominali e pagato 40,2K... sono indeciso se venderlo oggi a 40,5K e spostarmi su una scadenza breve tipo tf aprile 24 che quota sotto 97 visto che l inflazione (almeno in Italia) sta scendendo e a novembre il mg25 molto probabilmente pagherà solo il fisso.

Voi che fareste? Grazie
Ho acquistato il Maggio 25 quindici giorni prima di te pagandolo fiscalmente 102,26.
Essendo una modesta quantità della mia posizione pensavo al contrario di sfruttare la pausa inflattiva per incrementare.
Seguo le risposte ...
 
il btpita2030 rischia di avere un ci molto basso per prossima cedola addirittura sotto 1%, tanto che al max la cedola sarà di 1,7%-1,8% tra fisso e indicizzato. E' finita la pacchia?
Beh, l'inflazione di riferimento della cedola di dicembre era fuori controllo. Una normalizzazione della situazione (2/3% annuo di inflazione) non sarebbe una cosa negativa.
 
Buongiorno mi piacerebbe avere un vostro parere... acquistato a gennaio btp mg25 ... 39K nominali e pagato 40,2K... sono indeciso se venderlo oggi a 40,5K e spostarmi su una scadenza breve tipo tf aprile 24 che quota sotto 97 visto che l inflazione (almeno in Italia) sta scendendo e a novembre il mg25 molto probabilmente pagherà solo il fisso.

Voi che fareste? Grazie
Dipende da molti fattori:
* ti interessano le cedole alte o preferisci un guadagno alla fine?
* puoi diversificare?
* vuoi proteggere il capitale da inflazione?
 
Dipende da molti fattori:
* ti interessano le cedole alte o preferisci un guadagno alla fine?
* puoi diversificare?
* vuoi proteggere il capitale da inflazione?
Allora questi soldi li disinvestirei solo per passare sui centenari austriaci AU120 in caso scendesse a 39 (adesso siamo sui 41,5) per abbassare il pmc di quelli già in portafoglio, quindi potrebbe accadere tra 15 gg, come non potrebbe accadere mai
 
Beh, l'inflazione di riferimento della cedola di dicembre era fuori controllo. Una normalizzazione della situazione (2/3% annuo di inflazione) non sarebbe una cosa negativa.
Si ma finchè l'inflazione rimane sotto il watermark registrato a dicembre quel 2/3% annuo è già stato pagato.
 
Buongiorno mi piacerebbe avere un vostro parere... acquistato a gennaio btp mg25 ... 39K nominali e pagato 40,2K... sono indeciso se venderlo oggi a 40,5K e spostarmi su una scadenza breve tipo tf aprile 24 che quota sotto 97 visto che l inflazione (almeno in Italia) sta scendendo e a novembre il mg25 molto probabilmente pagherà solo il fisso.

Voi che fareste? Grazie

Io lo tengo, ma non posso dare garanzie ad altri . .
La risposta è sempre dentro di te . .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro