BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.32

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@kojak68 tu hai una santa pazienza, ma non ne vale la pena.

Per tutti gli altri: il thread tratta delle caratteristiche specifiche dei btp italia che sono già abbastanza articolate. Tutti gli altri argomenti, contestazioni generali, critiche al sistema economico mondiale, ai fondamentali economici, ecc. fatele fuori. Ci sono decine di discussioni in cui avrebbero degna allocazione e dove chi vi vuole partecipare presta la propria disponibilità a tale scopo. Qua gli utenti hanno prestato la loro disponibilità a leggere dei problemi particolari di uno strumento obbligazionario, non di altro.
È una questione di rispetto degli altri.
 
@kojak68 tu hai una santa pazienza, ma non ne vale la pena.

Per tutti gli altri: il thread tratta delle caratteristiche specifiche dei btp italia che sono già abbastanza articolate. Tutti gli altri argomenti, contestazioni generali, critiche al sistema economico mondiale, ai fondamentali economici, ecc. fatele fuori. Ci sono decine di discussioni in cui avrebbero degna allocazione e dove chi vi vuole partecipare presta la propria disponibilità. Qua gli utenti hanno prestato la loro disponibilità a leggere dei problemi particolari di uno strumento obbligazionario, non di altro.
È una questione di rispetto degli altri.
magari si riuscisse a rispettare questa semplice regola (anche in altre discussioni...)
 
Eroe? Se non erro è un titolo a leva 7X.
E questo ci ha messo su 840'000 euro !
Se pensa di riavere i soldi è pure un sognatore.
Incredibile. Non lo chiamo per nome perché poi mi potrebbe querelare (visto il personaggio).
il candidato ideale per una patrimoniale bella cospicua, a mio modo di vedere.
 
scusate su 100 k il btp Italia niv28 mi da 748 di rateo se provo a venderlo qualcuno può aiutarmi a capire. Grazie
 
scusate su 100 k il btp Italia niv28 mi da 748 di rateo se provo a venderlo qualcuno può aiutarmi a capire. Grazie
Dovrebbe essere solo la cedola reale opportunamente rivalutata. Devi tener presente anche la rivalutazione del capitale sulla base del CI. Usa il foglio di calcolo.
Al prezzo di 97,88 (last) con valuta 05 maggio dovresti ricavare 102K e rotti.
 
Ultima modifica:
Un articolo pieno di calcoli sul sistema di indicizzazione dei btp italia.😍
Una perla in mezzo a tanti altri soprattutto in testate importanti che si tenevano sul vago e spesso facevano considerazioni non corrette.
Lo ho postato per quello visto che seppur non preciso almeno era diverso da tanti altri articoli di altre testate molto approssimativi.
 
Sto valutando di vendere Ot27 e Gn30 per entrare (giorno 24) sul Mg25, ho sempre un motivo per auto frenarmi, quello attuale e' che mi rode generare minus su entrambi, e' solo una distorsione psicologia lo so

C'e' qualcuno che intende entrare sul Mg25 sfoltendo il PTF?

Sto cercando di riportare la discussione in topic e rassenerare il clima un po' friccicarello :)
 
Sto valutando di vendere Ot27 e Gn30 per entrare (giorno 24) sul Mg25, ho sempre un motivo per auto frenarmi, quello attuale e' che mi rode generare minus su entrambi, e' solo una distorsione psicologia lo so

C'e' qualcuno che intende entrare sul Mg25 sfoltendo il PTF?

Sto cercando di riportare la discussione in topic e rassenerare il clima un po' friccicarello :)
Idem. Pensavo di vendere NV23 subito dopo la cedola (che in un altro post ho già definito per me misera) per non arrivare a scadenza.
Il candidato era proprio MG25 post azzeramento CI, ma ero indeciso tra questo ed un TF GREEN 4% visto che finora come obbligazionario ho in ptf solo BTPI.
 
Oggi volumi fiacchi su tutti i nostri amati/odiati BTP Italia

volumi.png
 
Ultima modifica:
Idem. Pensavo di vendere NV23 subito dopo la cedola (che in un altro post ho già definito per me misera) per non arrivare a scadenza.
Beh si e' misera ma del resto abbiamo passato il periodo assolutamente anomale
Il candidato era proprio MG25 post azzeramento CI, ma ero indeciso tra questo ed un TF GREEN 4% visto che finora come obbligazionario ho in ptf solo BTPI.
io sono ossessionato dal 2037 che ho incrementato giusto in questi giorni, sono a meta' percorso di quanto ne voglio ma siccome cerco anche di tenere bilanciati indicizzati e fissi adesso provo a riorganizzarmi in vista CI-zero-day del Mg25
 
Sto valutando di vendere Ot27 e Gn30 per entrare (giorno 24) sul Mg25, ho sempre un motivo per auto frenarmi, quello attuale e' che mi rode generare minus su entrambi, e' solo una distorsione psicologia lo so

C'e' qualcuno che intende entrare sul Mg25 sfoltendo il PTF?
Io avevo pensavo di vendere NV28 e prendere giorno 24 il MG25, ma sinceramente proprio non riesco a venderlo sotto i 98! KO!
Credo quindi lo terrò e prenderò comunque qualcosa del MG25 (se rimane attorno ai 99)! OK!
 
Sto valutando di vendere Ot27 e Gn30 per entrare (giorno 24) sul Mg25, ho sempre un motivo per auto frenarmi, quello attuale e' che mi rode generare minus su entrambi, e' solo una distorsione psicologia lo so

C'e' qualcuno che intende entrare sul Mg25 sfoltendo il PTF?

Sto cercando di riportare la discussione in topic e rassenerare il clima un po' friccicarello :)
Anch'io stavo valutando di vendere Ott 27 per incrementare Mg 25 ma essendo sceso un po'troppo il prezzo secco ho cambiato idea e penso sia meglio stare fermi. Quindi Ott 27 me lo tengo perchè anche se ha una cedola fissa bassa di 0,65 le previsioni sull'inflazione, alquanto nebulose, potrebbero riservare sorprese positive per i Btp It.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro