BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.33

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che banca ?
Da notare la finezza "tassazione/costi prospettici" così il cliente pensa "sono tasse" e non reclama.
Ho chiamato la banca quel valore indicato sono le tasse che si andrà a pagare alla fine relative alla cedola. Cmq mi sembrava strano. Operazione 20Euro...prima o poi farò cmq directa o webank?! Che cmq ha costi più bassi
 
Ci siam passati in tanti credo , io non ho venduto un tf a 120 che ora sta a 96 , son valori di mercato ed il mercato è piuttosto imprevedibile , per questo il cambio verso gli indicizzati prima bfp e poi btp italia mi ha salvato il CUM OK! !;)
Come sempre ognuno di noi è stato ottimista sull immutabilita delle cose;sempre che il traguardo non fosse il conto capitale ma la cedola
 
Ma perché basta un mese negativo per deprimere la truppa, magari la prossima volta è diverso . .
Questione di psicologia, si pensa che gli alberi diano sempre frutti, a volte grosse spine.... esperienze di vari anni
 
L'importante é saper aspettare, in un periodo in cui nemmeno chi é al vertice ci sta capendo molto, possiamo solo fare i nostri conti e investire cercando di cadere in piedi comunque vada e con i BTP é abbastanza facile visto che a meno di essere scellerati, al massimo si guadagna meno, ma si guadagna sempre (default permettendo ..)
 
Ho chiamato la banca quel valore indicato sono le tasse che si andrà a pagare alla fine relative alla cedola. Cmq mi sembrava strano. Operazione 20Euro...prima o poi farò cmq directa o webank?! Che cmq ha costi più bassi

Directa tutta la vita imho :yes:
 
Impariamo la lezione...in occasione dei prossimi collocamenti, liquidare tutto o una parte per poi rientrare.
Mai mi sarei aspettato un calo così forte dei BTP Italia onestamente.
Salvo poi rimanere con il cerino in mano perché il mercato ti aspetta e ti frega :yes:
 
Ma perché basta un mese negativo per deprimere la truppa, magari la prossima volta è diverso . .
Infatti, i btp Italia non sono per far trading ma per parcheggiare la liquidità, proprio perchè indicizzati.
Per le speculazioni c'è dell'altro, per es. i futures btp (long o short).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro