BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.37

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spero di non arrivare a scoprire se avevo ragione . .
elezioni anticipate ... mmm ho qualche dubbio ...

sui tassi fermi ma alti per un certo periodo si direi che ci sono possibilità concrete anche per me
 
speriamo che caccino al volo questi caciottari e mettano un governo tecnico
per fare cosa? Sono tutti uguali e tutti incapaci:Destra, sinistra, centro e tecnici. Mettiamo un tecnico per alzare le tasse? In Italia non funziona nulla e ogni governo va a comandare per pagare le parcelle elettorali e i tecnici ci vanno per spianarsi la strada come politici. Hanno sperperato tesori e tesoretti e ogni tanto aumentano le tasse perché fanno acqua dappertutto.
 
Avevo dimenticato: e truffe a go-go. Vi prego non rispondete a OT altrimenti non ne usciamo più, atteniamoci al tema del thread
 
per fare cosa? Sono tutti uguali e tutti incapaci:Destra, sinistra, centro e tecnici. Mettiamo un tecnico per alzare le tasse? In Italia non funziona nulla e ogni governo va a comandare per pagare le parcelle elettorali e i tecnici ci vanno per spianarsi la strada come politici. Hanno sperperato tesori e tesoretti e ogni tanto aumentano le tasse perché fanno acqua dappertutto.
Assolutamente d accordo .
venerdì mi sono trovato con amici , mi hanno criticato dicendomi che comprare btp con questo governo è un suicidio, al che ho risposto vero fa schifo tutto , sono ***** per i ns figli ma noi (popolo) continuamo a fare gli spettatori.
Al che uno dei due mi ha detto comincia te a nn buttare la cicca per terra, ho fatto cadere la brasca e ho buttato il mozzicone nel cestino.( di norma lo faccio sempre eh) sorridendo e dicendo io ho cominciato a nn fregarmene.
La ns classe politica in generale è composta spesso da:
-Figli di/parenti di
-Pseudo commerciali gran bravi a cianciare
Stop
Di chi è la colpa loro o nostra (popolo)?
Per me è tutta nostra ( popolo)
 
Il 30 è arrivato al minimo storico mi sa tanto...
PS scusate l'ingenuità operativa, ma per l'acquisto quanto influisce la distanza temporale allo scadere della cedola?
 
Il 30 è arrivato al minimo storico mi sa tanto...
PS scusate l'ingenuità operativa, ma per l'acquisto quanto influisce la distanza temporale allo scadere della cedola?
Al minimo storico si ma per il minimo dell'anno dobbiamo aspettare il giudizio della agenzie di rating, un mese e mezzo circa di attesa.
 
Posso dire la mia in controtendenza senza rischiare il linciaggio?😅
Per me la finanziaria è già tiratissima e non sono previste spese di nessun tipo (si coprono appena bonus-220% ormai tolto, e gli interessi nominali sul debito previsti per l'anno 2024). Nessuno ha interesse a premere sull'esecutivo per stringere più di tanto, visto che non sta spendendo nulla.
Perciò io non vedo affatto nè agenzie di rating arrembanti, nè spread sopra 220 (siamo a 208 oggi) nei prossimi mesi.
È un'affermazione molto coraggiosa la mia, lo so, e fatta nel giorno in cui lo spread stesso è il più alto del periodo, e non vorrei condizionare nessuno (infatti non lo ripeterò), ma è quello che penso sinceramente, d'altro canto la Sezione è strapiena di chi è abbastanza convinto del contrario (io politicamente sono contro il Governo).
 
Posso dire la mia in controtendenza senza rischiare il linciaggio?😅
Per me la finanziaria è già tiratissima e non sono previste spese di nessun tipo (si coprono appena bonus-220% ormai tolto, e gli interessi nominali sul debito previsti per l'anno 2024). Nessuno ha interesse a premere sull'esecutivo per stringere più di tanto, visto che non sta spendendo nulla.
Perciò io non vedo affatto nè agenzie di rating arrembanti, nè spread sopra 220 (siamo a 208 oggi) nei prossimi mesi.
È un'affermazione molto coraggiosa la mia, lo so, e fatta nel giorno in cui lo spread stesso è il più alto del periodo, e non vorrei condizionare nessuno (infatti non lo ripeterò), ma è quello che penso sinceramente, d'altro canto la Sezione è strapiena di chi è abbastanza convinto del contrario (io politicamente sono contro il Governo).
Stiamo a vedere come va.
il gn27 un filo meglio del Mz28
barcollo ma nn mollo
 
È come se il Giu30 stesse seguendo questa analisi:

Strong Sell dal 24/08/23 - Target 90,5 - Stop 92,2
Resistenze 91,4 e 91,6
Supporti 90,6 e 90,3
 
E la mattanza,ora non ci salviamo più manco a rimetterci la cedola
Parlo del nov 2028
 
Aumenti il rischio... e per me ti prendi anche un rischio molto mal pagato...

Titolo che rende circa il 5% quando scadenza simile hai i next gen eu che rendono il 4% circa ma senza tutti i patemi di spread , meloni , def , nadef , immigrati , terremoti , 110, revival grillini e bilancio che proprio bello non è...


Con il btp ita se sbagli tieni a scadenza e neanche hai il rischio inflazione...

L'italia dubito fallisca o ristrutturi... ma do per certo o quasi che possano esserci rialzi dello spread e trambusti ... per un 1% di rendimento .. per me è un rischio davvero mal pagato

A mio parere, jhonny, hai ragione tu. Da un punto di vista strategico la garanzia di avere a questi prezzi un rendimento reale superiore al 2% è una cosa fantastica

Non escludo affatto di rientrare sul Btp Italia a recupero effettuato, anzi lo auspico

Ma il recupero (eventuale, ... speriamo, ....) sarà assai più repentino su un trentennale a tasso fisso



Della serie : "non seguitemi, mi sono perso anch'io"




Ognuno ragioni con la sua testa
 
A mio parere, jhonny, hai ragione tu. Da un punto di vista strategico la garanzia di avere a questi prezzi un rendimento reale superiore al 2% è una cosa fantastica

Non escludo affatto di rientrare sul Btp Italia a recupero effettuato, anzi lo auspico
Ma il recupero (eventuale, ... speriamo, ....) sarà assai più repentino su un trentennale a tasso fisso

Della serie : "non seguitemi, mi sono perso anch'io"

Ognuno ragioni con la sua testa

Sono perfettamente consapevole di aver scelto una strada rischiosa, non consiglio a nessuno di fare nulla di simile
 
Posso dire la mia in controtendenza senza rischiare il linciaggio?😅
Per me la finanziaria è già tiratissima e non sono previste spese di nessun tipo (si coprono appena bonus-220% ormai tolto, e gli interessi nominali sul debito previsti per l'anno 2024). Nessuno ha interesse a premere sull'esecutivo per stringere più di tanto, visto che non sta spendendo nulla.
Perciò io non vedo affatto nè agenzie di rating arrembanti, nè spread sopra 220 (siamo a 208 oggi) nei prossimi mesi.
È un'affermazione molto coraggiosa la mia, lo so, e fatta nel giorno in cui lo spread stesso è il più alto del periodo, e non vorrei condizionare nessuno (infatti non lo ripeterò), ma è quello che penso sinceramente, d'altro canto la Sezione è strapiena di chi è abbastanza convinto del contrario (io politicamente sono contro il Governo).

la manovra attuale nadef è in deficit, con valore superiore al "raccomandato" dall'europa
tanto basta per creare problemi aggiuntivi sul debito (oltre ai tassi alti chiaramente)
 
Oggi Apr24 ha resettato il CI e staccato cedola (tutto compreso) di:

Btp Italia - Rendimento Cedole.xlsx - Google Drive

Con una performance totale (annuale) invidiabile . .
Quasi quasi, ci metto un po' di liquidi non necessari per 6 mesi.

Considerando la disperazione che c'è sul thread, potremmo anche assistere ad un rimbalzo tecnico per sopraggiunto esaurmento di venditori :asd:

Spread sotto 200 (attualmente 196).
 
speriamo che caccino al volo questi caciottari e mettano un governo tecnico

un eventuale "tennico" metterebbe una toppa attraverso i soliti metodi:
-aumento patrimoniale (ossia aumento tasse sui risparmi)
-revisione catasto
-aumento IMU
-aumento accise

tanto per cominciare..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro