BTP ITALIA indicizzati all’inflazione italiana (info a pag.1) Vol.38

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"Ala iacta est."Lunedì apriremo in gap up,e continuerà l'onda lunga sui BTP iniziata lunedì scorso.E i nostri Matusalemme ringrazieranno Moody's per l'outlook stabile che ci ha assegnato.E la nostra premier gongolerà,e anche la nostra borsa delle banane 🤞


lunga vita alla Regina…..l’importante è che risparmi è nn faccia stronxate, ha detto che nn rispettava i parametri di deficit Ha fatto bene a dirlo, serve una donna in questo momento al governo, cioe lei.

In Italia serve SERIETÀ E SICUREZZA, la destra tecnicamente, è per la SICUREZZA, (io sono di SX ideologicamente, ma in realtà sono semplicemente per il rispetto del singolo individuo…..ricco o povero nn conta.) ,è siamo al 50% manca la serietà, da confermare.

intanto festeggio, anche sè il mercato lo sapeva già oggi o sbaglio ?
 
Il mercato lo sapeva da una settimana (i grossi grossi) , una parte lo prevedeva(privati competenti) , una parte lo sperava (i vari Sa10)...
È andata bene.. E questo è l'importante..
Mi aspetto un fine anno green per nostri i Titoli di Stato OK! (salvo eventi macro nazionali e non di spessore).
 
Il mercato lo sapeva da una settimana (i grossi grossi) , una parte lo prevedeva(privati competenti) , una parte lo sperava (i vari Sa10)...
È andata bene.. E questo è l'importante..
Mi aspetto un fine anno green per nostri i Titoli di Stato OK! (salvo eventi macro nazionali e non di spessore).
Chi mette il tappo alle discese è lo stesso che mette le ali alle salite,ovvero i grossi che sanno già tutto e prima di tutti,fenomeni noti come "insider"...Anche stavolta c'è stato un "gomblotto" macchinato ad arte per fare crollare i nostri titoli di stato,e le certezze del parco buoi che giorno dopo giorno assisteva al massacro mediatico operato dalle varie testate giornalistiche italiane che paventavano continuamente l'idea che le tre agenzie di rating potessero declassarci a junk.Un vero e proprio stalkeraggio mediatico che ha solo avuto l'obiettivo di frenare l'acquisto massiccio di titoli di stato italiani da parte del parco buoi,che finalmente sotto questo governo ha capito che l'unico e solo investimento che ti può fare dormire sonni tranquilli è quello che consiste nel prestare soldi a chi ti governa 🤣 piuttosto che a chi rifila fondi,polizze,conti deposito e altri prodotti che fanno guadagnare orde e orde di pseudo promotori finanziari (venditori di speranze).
P.s:tornando al "Gomblotto" un mio caro amico che si appassionava alla finanza,quando iniziò il QE di Draghi che mise da un giorno all' altro le ali ai BTP sull'annuncio di acquisti mensili di titoli di stato europei pari a 70 miliardi mensili,mi disse:non penserai che il buon Mario non avesse proferito ai suoi compagni di merende che quel giorno avrebbe fatto un Qe da 70 miliardi mensili,ovvero non gli avesse detto il giorno prima "comprate oggi BTP a mani basse"?Il parco buoi guadagnò le briciole mentre le banche e i fondi miliardi su miliardi.
Ma questo è un Gomblotto 🤣🤞
 
lunga vita alla Regina…..l’importante è che risparmi è nn faccia stronxate, ha detto che nn rispettava i parametri di deficit Ha fatto bene a dirlo, serve una donna in questo momento al governo, cioe lei.

In Italia serve SERIETÀ E SICUREZZA, la destra tecnicamente, è per la SICUREZZA, (io sono di SX ideologicamente, ma in realtà sono semplicemente per il rispetto del singolo individuo…..ricco o povero nn conta.) ,è siamo al 50% manca la serietà, da confermare.

intanto festeggio, anche sè il mercato lo sapeva già oggi o sbaglio ?
Magari la tua propaganda falla altrove, oltre alle cose che davvero non si possono sentire dici di avere l’anima a sx , venduta per una presa di beneficio di quanto? Dieci euro? Ma ti prego…
 
Da Fineco tra le operazioni in corso ho queste:
BTP-ITALIA 21MG26IT0005332835
BTP-ITALIA 22NV28CUMIT0005517187
BTP-ITALIA 22NV28IT0005517195

La cifra visualizzata in pagamento comprende anche la parte variabile o solo cedola base?
 
Da Fineco tra le operazioni in corso ho queste:
BTP-ITALIA 21MG26IT0005332835
BTP-ITALIA 22NV28CUMIT0005517187
BTP-ITALIA 22NV28IT0005517195

La cifra visualizzata in pagamento comprende anche la parte variabile o solo cedola base?

Operazioni in corso non tiene conto del CI che apparentemente sembra volatilizzato
ma ricomparirà nell'accredito il giorno dello stacco (a metà mattinata) . .
 
Il mercato lo sapeva da una settimana (i grossi grossi) , una parte lo prevedeva(privati competenti) , una parte lo sperava (i vari Sa10)...
È andata bene.. E questo è l'importante..
Mi aspetto un fine anno green per nostri i Titoli di Stato OK! (salvo eventi macro nazionali e non di spessore).
La penso come te sopratutto nella seconda parte. Vedendo i movimenti del risparmio gestito negli ultimi 2 anni ho seri dubbi sulle loro capacità di avere informazioni "in anticipo". Le prospettive sui tds sono anche a mio avviso molto positive, visto l'argomento in discussione io salterei dagli inflation linked ai tds classici
 
La penso come te sopratutto nella seconda parte. Vedendo i movimenti del risparmio gestito negli ultimi 2 anni ho seri dubbi sulle loro capacità di avere informazioni "in anticipo". Le prospettive sui tds sono anche a mio avviso molto positive, visto l'argomento in discussione io salterei dagli inflation linked ai tds classici

Tipico: vendere debolezza per comprare eccitazione . .
 
Tipico: vendere debolezza per comprare eccitazione . .
Dati di inflazione in calo, previsioni di taglio dei tassi già a giugno Luglio, di scontato non c'è nulla ma spesso la soluzione più ovvia è quella corretta.
 
Dati di inflazione in calo, previsioni di taglio dei tassi già a giugno Luglio, di scontato non c'è nulla ma spesso la soluzione più ovvia è quella corretta.

Qualche volta forse, ma spesso succede il contrario (considerando le perdite) . .
 
Ultima modifica:
Dati di inflazione in calo, previsioni di taglio dei tassi già a giugno Luglio, di scontato non c'è nulla ma spesso la soluzione più ovvia è quella corretta.
Per me la soluzione più ovvia è stare fermi e dare meno commissioni possibili alle banche che già abbiamo da pagare bollo e balle varie. Semplicissimo per lo meno con i Btp it :fiufiu:.
 
Dati di inflazione in calo, previsioni di taglio dei tassi già a giugno Luglio, di scontato non c'è nulla ma spesso la soluzione più ovvia è quella corretta.
Infatti mi chiedo; non è meglio tenere una parte di titoli indicizzati , magari all'inflazione europea che sembra sempre stata più alta di quella italiana da decenni, soprattutto per la parte cassetto.
 
lunga vita alla Regina…..l’importante è che risparmi è nn faccia stronxate, ha detto che nn rispettava i parametri di deficit Ha fatto bene a dirlo, serve una donna in questo momento al governo, cioe lei.

In Italia serve SERIETÀ E SICUREZZA, la destra tecnicamente, è per la SICUREZZA, (io sono di SX ideologicamente, ma in realtà sono semplicemente per il rispetto del singolo individuo…..ricco o povero nn conta.) ,è siamo al 50% manca la serietà, da confermare.

intanto festeggio, anche sè il mercato lo sapeva già oggi o sbaglio ?
Prossima missino tra 6 mesi promozione del rating, si torna ad A
 
noto un discreto livello di euforia

beninteso essendo dentro anch'io agli Italia e a qualche TF non nascondo che sono soddisfatto

però sappiamo che siamo su un sentiero strettissimo

così.... hai visto mai che con tutti sti rialzi di lunedi serva anche 'na sfruculiata :cincin:

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro