BTP ITALIA, tutte le emissioni, caratteristiche, pregi e difetti Vol.5

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Buongiorno.
Oggi è uscito il dato ufficiale dell'indice dei prezzi al consumo di Marzo. L'indice FOI, quello che serve da base di calcolo per il BTP Italia, è 0,3%. Indice dei prezzi per le rivalutazioni monetarie
1,65 + 0,3 farebbe 1,95%, un po' bassino.
Mi auguro che alzino di 15 b.p. il tasso garantito, portandolo a 1,80%.

Dama62
 
Si è un bello spaccato della cittadinanza.

c'e' da dire che il btpitalia apr20 in collazione rende l' 1,44 netto mentre l'aprile 17 italia lo 0,81... è uno 0,63 in più per una duration di 3 anni maggiore...dite che è disallineato???:confused:
 
strano... al corso attuale siamo all'1,63% di rendimento... mi pare perfettamente allineato!

parlo dell'IT0004536949 BTP 4.25% 01 Mar 2020

111,69 alle 11:44 volume 1.086.000 re1,63%

Appunto ..:)
il tuo 1,63 è giustissimo ma è netto !!
1,65% del nuovo btp è lordo ...ed equivale a 1,44 netto

Ad ogni modo i grafici e tabelle di Federauz (prezzi al lordo ) puoi vederli esprimono una differenza di circa 0,47
 
buongiorno,
qualcuno di voi sa quale sarebbe l'importo al quale il tesoro chiuderà
anticipatamente il collocamento al retail?
Grazie
 
Il Tesoro si riserva la possibilità di chiudere anticipatamente l'offerta: per la prima fase dedicata ai risparmiatori individuali retail, può comunicare entro le ore 13 del secondo giorno (15 aprile) la chiusura delle negoziazioni nel giorno stesso (17), garantendo quindi a tali investitori una durata minima del collocamento di almeno due giorni su tre; per la seconda fase dedicata agli istituzionali, il Tesoro può chiudere anticipatamente il collocamento durante la giornata del 17 aprile, prima della chiusura naturale delle negoziazioni, con un preavviso di 30 minuti
 
Io ho venduto i Btpit scad. 16 e comprato questi .con una piccola aggiunta di 5000 euro .

Adesso ho 15000 euro del nuovo .

penso di aver fatto bene
 
buongiorno,
qualcuno di voi sa quale sarebbe l'importo al quale il tesoro chiuderà
anticipatamente il collocamento al retail?
Grazie

Non penso esista una soglia "x" ufficiale; per quel che può valere, io ho letto che si stima di raccogliere tra i 10 e i 15 mld.
 
Beh... direi proprio che il mercato non lo sta schifando questo nuovo BTPItalia...

ps: forse siamo al limite delle pagine del thread... qualcuno intervenga:)
 
appena stato in banca

le fila di gente che sottoscrive BTP ITALIA (nonostante sia una ciofeca tutto sommato)

abituato al deserto dei tartari che c'e' di solito mi son quasi spaventato :rolleyes:
 
Per sottoscrivere con Webank è tutto normale? Mi pare di ricordare che in passato facevano un pò di confusione, con il CUM o nella visualizzazione ...
 
le fila di gente che sottoscrive BTP ITALIA (nonostante sia una ciofeca tutto sommato)

abituato al deserto dei tartari che c'e' di solito mi son quasi spaventato :rolleyes:

La fila di gente in banca, forse è una risposta.....
 
vorrei capire perché è una ciofeca ???

Siamo sotto al rendimento "giusto", azzardo qualche decimo di percentuale, uno 0,2% per anno, che sono 1,2 a mercato. Se non mutano le condizioni potrebbe andare a mercato sotto i 99. Vedremo, sicuro non il primo giorno, ma entro settimana prossima.
 
Io ho venduto i Btpit scad. 16 e comprato questi .con una piccola aggiunta di 5000 euro .

Adesso ho 15000 euro del nuovo .

penso di aver fatto bene
In passato avevano dichiarato che gl'oltre 20 miliardi raggiunti erano troppi. Credo che puntino a piazzarne dai 10 a 15 miliardi.
 
Siamo sotto al rendimento "giusto", azzardo qualche decimo di percentuale, uno 0,2% per anno, che sono 1,2 a mercato. Se non mutano le condizioni potrebbe andare a mercato sotto i 99. Vedremo, sicuro non il primo giorno, ma entro settimana prossima.

Tutto sta' se regge e per quanto il rally del sud Europa se cede si va subito sotto al prezzo di emissione.
 
In passato avevano dichiarato che gl'oltre 20 miliardi raggiunti erano troppi. Credo che puntino a piazzarne dai 10 a 15 miliardi.
a questo punto io direi di prenderlo dopo il 23/4
dai tuoi conti, quanto potremmo relaizzare dopo il collocamneto?
siamo sicuri che almeno a 99 ci andra'?

tu che conti hai fatto

grazie
 
Indietro