Btp matusalemme 2,8% 2067 ---50 anni di gain ... IT0005217390 vol 2°

scusami non sono esperto se oggi vale 85 dato che a me i soldi non mi servono a lungo andare devono salire per forza giusto? allora il quadagno e assicurato anche se non a una grande cedola. o tu pensi che scendera ancora? e dei btp 2046 e 2047 che ne pensi? grazie oppure mi sai indicare un obligazione che dia una buona cedola rischio medio valuta in euro e meglio no? grazie

Se avesse la Idea giusta, di certo si potrebbe anche entrare...

a me mi frena il fatto che nel 1993 fu lanciato il prima BTP a 30 anni con cedola del 9 % , che nessuno voleva acquistare cosi e' crollata a 77 ne ho acquistati 15 Lotti e' neanche 5 anni dopo quotavano gia alto, e oggi sono i migliori (per chi gli ha vendute sopra 170 )

secondo me i TDS giorni di oggi non sono piu tanto di moda (io faccio cosi, aspetto che la Borsa crolla un giorno a - 2,5 - 4 % mi butto con 10 K sul Certificato del Mib 30 a Leva 7 in meno di una settimana faccio la % che fa un BTP in un intero anno, e ho investito i miei soldi solo una settimana e non bloccato per diversi mesi.
Mia Figlia nel 2016 ne ha accumulato diversi minus con i TDS sia Italiane che Porto, lei pensava che sono sicuro, altroche visto che variano anche del 30 %....
io gli compro solo se scendono verso 70 a 85 non mi fido ancora, se i tassi si alzano resti fregati di sicuro per alcuni anni
 
secondo me i TDS giorni di oggi non sono piu tanto di moda (io faccio cosi, aspetto che la Borsa crolla un giorno a - 2,5 - 4 % mi butto con 10 K sul Certificato del Mib 30 a Leva 7 in meno di una settimana faccio la % che fa un BTP in un intero anno, e ho investito i miei soldi solo una settimana e non bloccato per diversi mesi.
Roba da toccare con le pinze
 
Roba da toccare con le pinze

Si hai ragione non e' uno strumento per tutte le persone ,ma ha il potere di fare Soldi con la salita della Borsa e' anche nella discesa della stessa con solo 2 Titoli long e Short x 1 fino a leva 7 ogni uno poi scegliere la sua leva adatta... (io ho scelta quella a leva 7 )
ma se quardi sul Conto Fineco la % chi posiede questi Titoli, la % e' molto piu alto di tantissimi Azioni italiane (gia' questo mi e' sembrata piu che strano )

poi ho gia' detto che investo al massimo 4 - 5 Volte al anno con veramente buoni risultati, almeno fino adesso.
Visto che ho avuto i TDS e Conti di Depositi per moltissimi anni oltre 40 (ma da quando non rendono piu quello che valgono...)

se ho oggi una Obligazione al 5 % con un prezzo che varia da 101- 106, ho i soldi quasi bloccati e il rischio secondo me e' quasi troppo alto di cascare dentro (meno in Italia, ma in germania tantissimi Obligazioni sono andati in Default )
Sul mercato Aim nei ultimo anni anche alcune, in prima Fila la Obigazione Agronomia, non so se hanno almeno pagato una Cedola ???
poi non parlare dei Obligazioni Bancarie, in quante Familie ne hanno perso, anche qui nella Nostra Provinca di Bolzano
 
Si hai ragione non e' uno strumento per tutte le persone ,ma ha il potere di fare Soldi con la salita della Borsa e' anche nella discesa della stessa con solo 2 Titoli long e Short x 1 fino a leva 7 ogni uno poi scegliere la sua leva adatta... (io ho scelta quella a leva 7 )
ma se quardi sul Conto Fineco la % chi posiede questi Titoli, la % e' molto piu alto di tantissimi Azioni italiane (gia' questo mi e' sembrata piu che strano )

poi ho gia' detto che investo al massimo 4 - 5 Volte al anno con veramente buoni risultati, almeno fino adesso.
Visto che ho avuto i TDS e Conti di Depositi per moltissimi anni oltre 40 (ma da quando non rendono piu quello che valgono...)

se ho oggi una Obligazione al 5 % con un prezzo che varia da 101- 106, ho i soldi quasi bloccati e il rischio secondo me e' quasi troppo alto di cascare dentro (meno in Italia, ma in germania tantissimi Obligazioni sono andati in Default )
Sul mercato Aim nei ultimo anni anche alcune, in prima Fila la Obigazione Agronomia, non so se hanno almeno pagato una Cedola ???
poi non parlare dei Obligazioni Bancarie, in quante Familie ne hanno perso, anche qui nella Nostra Provinca di Bolzano

:'(:'(:'(
 
È già...:wall:
Effettivamente...:yes:
Hai ragione nix OK!
 
Però questo matusa italiano 2067 fatica a prendere quota.
Almeno finora.
Mi sa che c'era da divertirsi di più con quello spagnolo
 
Seguendo scala
Nn mi sembra un titolo statico:D
 
Se avesse la Idea giusta, di certo si potrebbe anche entrare...

a me mi frena il fatto che nel 1993 fu lanciato il prima BTP a 30 anni con cedola del 9 % , che nessuno voleva acquistare cosi e' crollata a 77 ne ho acquistati 15 Lotti e' neanche 5 anni dopo quotavano gia alto, e oggi sono i migliori (per chi gli ha vendute sopra 170 )

secondo me i TDS giorni di oggi non sono piu tanto di moda (io faccio cosi, aspetto che la Borsa crolla un giorno a - 2,5 - 4 % mi butto con 10 K sul Certificato del Mib 30 a Leva 7 in meno di una settimana faccio la % che fa un BTP in un intero anno, e ho investito i miei soldi solo una settimana e non bloccato per diversi mesi.
Mia Figlia nel 2016 ne ha accumulato diversi minus con i TDS sia Italiane che Porto, lei pensava che sono sicuro, altroche visto che variano anche del 30 %....
io gli compro solo se scendono verso 70 a 85 non mi fido ancora, se i tassi si alzano resti fregati di sicuro per alcuni anni

Sono prodotti semplicemente non efficenti...spread denaro lettera che arriva vicino all'1% e decay mensile vicino al 13/14% ...che poi con quella leva si possa guadagnare e' indubbio ma muovendo lo stesso controvalore 3minifib portano a risultati migliori , commissioni minime oltre a non avere problemi di MM che giocano a nascondino appena c'e'volatilita'.
 
Leva 7
X chi vuole azzerare il cc va benissimo

In un trend laterale va bene
In un trend unidirezionale è un suicidio
 
Leva 7
X chi vuole azzerare il cc va benissimo

In un trend laterale va bene
In un trend unidirezionale è un suicidio

..nei fine 70/inizi 80,anche allora(e specialmente) si moriva di leva..:D..

..venendo a noi..Matusa a 84..
 
Sforato 84
Inizia di nuovo a perdere colpi...
 
Sta tornando in se dopo una scampagnata di euforia...
Ovvero sotto gli 80 :cool:
 
Uuuuuuuhhhhh 82,79!
Che botta all'ingiù !!
E' tra la quotaz di acq e quella di vendita della mia speculazione.
Quasi quasi se arriva ad 80...
 
Questa brutta giornata fa ben sperare per la riunione BCE di domani.
😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎😎
 
Sta tornando in se dopo una scampagnata di euforia...
Ovvero sotto gli 80 :cool:

...:yes:...

..niente di più facile dopo i 79,xx---85,xx con poco senso "logico" ma molto speculativo..

...cmq prox giorni volatilità a go go...
 
pensare che l'altroieri ero arrivato a guadagnare 300 euro sul prezzo di carico e volevo venderlo.
Poi non l'ho fatto.
Adesso sono sotto di 700 euro
 
Indietro