Btp matusalemme 2,8% 2067 ---50 anni di gain ... IT0005217390 vol 4°

Ragazzi perdonatemi, so che sembra sempre caschi dal mondo delle nuvole...
Da un paio di mesi mi sono messo anche io a tradare sul matusa, importi bassini (10.000 nominali per volta), acquisti ogni 0,50 (quindi, per essere chiari: 10.000 a 86,01, 10.000 a 85,51 e cosi via) e rivendita sopra 0,98 per ognuno.
Tolte le commissioni resta una piccolezza, quindi mi sono messo a cercare qualche banca che avesse commissioni inferiori alla mia (deutsche bank).
Stavo guardando fin-eco, e mi è caduto l'occhio sul credit lombard, che non dovrebbe avere costi e che va dal 1,25% allo 0,75 in caso il patrimonio sia oltre 500k.

Ora..... mi rendo conto ci sia il rischio che le quotazioni scendano ulteriormente, ma credo che molto più giù di cosi non potrà andare; la cedola c'è comunque. Quindi pensavo: ma se io al posto che tradarlo, ci metto sopra tutto e dopo chiedo il credito lombard veramente a questi tassi, per quanto possa scendere nel corso degli anni il differenziale tra cedola e costi dovrebbe sempre portarci a galla.....

Cosa c'è che non vedo? Perchè cosi è troppo bello per essere vero....

Non vedi il tempo che passa, quello nessuno lo può vedere, potrebbe essere poco, oppure molto quasi49 anni e quelli sono lunghetti
 
Non vedi il tempo che passa, quello nessuno lo può vedere, potrebbe essere poco, oppure molto quasi49 anni e quelli sono lunghetti

Me ne rendo conto.
Ma la cedola è comunque 4 volte il tasso.
Non pensiamo a 50 anni, pensa ad un orizzonte temporale tra i 4 e gli 8.... e in questo tempo sei sempre libero di venderlo, coprire il credit lombard o acquisire altro.
Per perderci dovrebbe esserci proprio un tracollo generale molto forte, sempre possibile, oppure un ipotesi di richiesta di rientro immediata da parte della banca, ma se è tutelata sarà difficile.....

Ci sto seriamente pensando.
 
azz fa fatica. mi aspettavo che tenesse quota 86 .......... miserabile
 
ehmmm caro silm oggi vedo il matusino in sofferenza a 88,55 ora, piazzo anche un deca li'

e secondo me fai bene..

gli altri escono.. tu entra ..

quando ne uscirai saranno altri ad entrare..!!!
 
il matusa tiene meglio degli altri tds, non è che comincia a scontare inversione curva, ovvero abbassamento tassi a lungo?
 
preso un deca di matusino a 88,50 :D
 
ehmmm caro silm oggi vedo il matusino in sofferenza a 88,55 ora, piazzo anche un deca li'

oggi SI DOVREBBE salicchiare..

il condizionale e d'obbligo..

dopo tanti acquisti un po' di vendite potrebbero pure intrecciarsi..

vediamo un po'
 
oggi SI DOVREBBE salicchiare..

il condizionale e d'obbligo..

dopo tanti acquisti un po' di vendite potrebbero pure intrecciarsi..

vediamo un po'

buongiorno a te silm............... siamo con i fucili carichi e il colpo in canna, vediamo dai, ora esco e mi attacco in tarda mattinata
 
in ITALIA c'e' la MAFIA ..

in GIAPPONE c'e' la YAKUZA ..

in GERMANIA c'e' lo SPREAD ..

e' inutile che la .ULONA storce il muso ..

e' MAFIA anche quella ..!!!
 
in ITALIA c'e' la MAFIA ..

in GIAPPONE c'e' la YAKUZA ..

in GERMANIA c'e' lo SPREAD ..

e' inutile che la .ULONA storce il muso ..

e' MAFIA anche quella ..!!!

ahahah questa mi è piaciuta OK!
 
prezzi bloccati.. incollati ..

hanno messo l'attack ..!!!
 
Ciao a tutti , mi sto avvicinando da poco all'acquisto di TDS .
Secondo voi il Matusa (2067) sarebbe da acquistare a questo prezzo ?
Grazie mille a chi mi risponderà
 
Indietro