BTP matusalemme 50 anni (2067) 2.80% isin IT0005217390

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cominciato a comprare a 91 e sono gia' sotto di 3000 euro...non ho bisogno di vendere male che vada li lascio in eredita' hai nipoti...non crolla solo questo anche il BTP 2,25% 2016-36 perde quasi il 3%...vediamo dove si vogliono fermare ..la cassa e' piena quindi ho ancora tante cartuccie da sparare
 
a 88,30 esce l'87,50

a 89,00 esce l'88,20

ecc ecc
 
cominciato a comprare a 91 e sono gia' sotto di 3000 euro...non ho bisogno di vendere male che vada li lascio in eredita' hai nipoti...non crolla solo questo anche il BTP 2,25% 2016-36 perde quasi il 3%...vediamo dove si vogliono fermare ..la cassa e' piena quindi ho ancora tante cartuccie da sparare


..non e' impossibile che chi sia entrato intorno a questi prezzi,tra un mese o anche prima goda selvaggiamente...;)..
 
per il trading bond è perfetto come strumento
come investimento a lungo è pessimo
quando, prima o poi, finirà l'acquisto massiccio da parte della BCE, secondo me, potrebbe facilmente dimezzare l'attuale quotazione
 
Al prezzo di 87,9% ha un rendimento a scadenza del 3,3%.

Non pensate che un 3,3% per un 50 anni sia poco per un emittente come l'Italia?
In considerazione poi del fatto che prima o poi il QE della BCE terminerà e chei rendimenti prima o poi si alzeranno?

Per me è meglio rimanerne alla larga fino a quando non renderà il 5/6%
 
Al prezzo di 87,9% ha un rendimento a scadenza del 3,3%.

Non pensate che un 3,3% per un 50 anni sia poco per un emittente come l'Italia?
In considerazione poi del fatto che prima o poi il QE della BCE terminerà e chei rendimenti prima o poi si alzeranno?

Per me è meglio rimanerne alla larga fino a quando non renderà il 5/6%

3.3% per un cinquantennale italico è un rendimento effimero, come gli amori giovanili in un caldo mese di agosto...
 
Si leggeva che sotto 90 ci si riempiva le mani del ciofecone...sotto 80 ci vorranno pure i piedi:D
 
A me sembrate dei pazzi.
20 anni fa i rendimenti dei decennali erano al 6/7 %
10 anni fa al 4%
5 anni fa al 7%
ora entrare al 3% per 50 anni ... a voi quelli del base jumper vi fanno un baffo!

Viceversa le assicurazioni, che possono (credo ancora) tenere questo titolo in cassa valutandolo al prezzo d'acquisto in funzione delle ass. vita, se ne fanno un baffo e lo comprano, così "garantiscono" il 2 e mezzo agli sventurati clienti.
Ma un privato ... perché dovrebbe?

I vostri figli vi malediranno :D
 
3.3% per un cinquantennale italico è un rendimento effimero, come gli amori giovanili in un caldo mese di agosto...

..allora l'1,32 dell'austriaco,l'1,77 del belga e il 2,97 dello spagnolo sono tutte sv.. episodi di car-love in una fredda serata decembrina...:D...
 
A me sembrate dei pazzi.
20 anni fa i rendimenti dei decennali erano al 6/7 %
10 anni fa al 4%
5 anni fa al 7%
ora entrare al 3% per 50 anni ... a voi quelli del base jumper vi fanno un baffo!

Viceversa le assicurazioni, che possono (credo ancora) tenere questo titolo in cassa valutandolo al prezzo d'acquisto in funzione delle ass. vita, se ne fanno un baffo e lo comprano, così "garantiscono" il 2 e mezzo agli sventurati clienti.
Ma un privato ... perché dovrebbe?

I vostri figli vi malediranno :D

..col cavolo che le ramo primo ti danno il tre netto..:o..

..quanto al management del titolo,il cassettista eviti il "one shot",segua a "tappetino" di 5/10 figure con size meglio ridotte rispetto al ptf mantenendo sempre liquidità../vendail 30/40/50% nelle fasi up e secondo me non va in rovina..tutt'altro..
 
3.30% dovrebbe rendere il decennale

Perché?
Secondo te è più redditizio un decennale al 2% con deflazione o un decennale al 5% con inflazione al 6%?
Per me adesso un tasso al 2% sul decennale non è affatto brutto, se poi miracolosamente ripartirà l'economia e l'inflazione crescerà oltre il 2% allora sarà tutta un'altra storia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro