Btp: Non e' questione del se ma del quando - vol. 2 (feat Tr@derOne)

Moody’s non modifica il rating, l’Italia evita la serie B - Il Sole 24 ORE

"Il fatto che Moody’s non affondasse il colpo era dato quasi per scontato, perché non più tardi di due settimane fa la stessa agenzia aveva sostenuto in un report che la crisi da Coronavirus spingerà il debito italiano «a livelli record», ma «l’affidabilità creditizia del Paese per larga parte non dovrebbe subire ricadute».

Tanta sicurezza, avevano spiegato gli analisti dell’agenzia, è legata ai costi di finanziamento che rimangono comunque relativamente bassi, grazie all’ombrello Bce e agli interventi in cantiere a Bruxelles, e all’ipotesi di un’economia in ripresa dal terzo trimestre. Proprio questa considerazione indica che gli appuntamenti decisivi sono solo rinviati all’autunno, quando torneranno a esprimersi tutte e quatto le agenzie."
 

Anche il Grande Savona :bow:, parla di No default.
“Non c’è la possibilità che l’Italia possa dichiarare default“, aggiungendo che, piuttosto, “c’è un problema di spread (BTP-Bund), che è un problema a sé stante legato alla sfiducia che viene sparsa a piene mani sia all’estero, sia dalle autorità sovranazionali, ahimè, e sia all’interno”.
Dovevi ripescare il trehath " Che spettacolo pareri sull' operatività...." quello si che era spassoso tra gain a tre cifre, sgommate acceleranti, cambi repentini di posizione etc:D
 
Sono pazzo a voler fare un btp solo per poter dire ecco se la raccolta ha fatto cagare non è colpa mia?
Che poi ci attivano il MES con un battito di ciglia provocando la fine dell'Italia con l'arrivo non tra 3 mesi, ma tra un anno o due della famosa TROIKA che ci poterà via tutto, porti , aeroporti, mare, spiagge, autostrade, conti correnti e patrimoniali su tuttO e dimezzamenti pensioni come accaduto in Grecia?

Tutto per un 2% di pil del mes...
Stiamo senza e se dobbiamo andare in default che sia...
 
ragazzi scusate ma stanno collocando tra oggi e domani un btp a tasso fisso 3.35% scadenza marzo 2035, con regolamento 15/05/2020? l'ho trovato casualmente nella sezione aste e collocamenti, mettendo l'isin però mi riporta a quello già quotato....
cmq l'isin è questo : IT0005358806
 
ragazzi scusate ma stanno collocando tra oggi e domani un btp a tasso fisso 3.35% scadenza marzo 2035, con regolamento 15/05/2020? l'ho trovato casualmente nella sezione aste e collocamenti, mettendo l'isin però mi riporta a quello già quotato....
cmq l'isin è questo : IT0005358806

Io vedo questo sul sito del MEF
http://www.mef.gov.it/ufficio-stampa/comunicati/2020/documenti/comunicato_0099.pdf

Sono in programma aste per tutta la settimana, l'importo totale è variabile ma a spanne siamo intorno ai 10 miliardi. Poi arriva il btp italia
 
Io vedo questo sul sito del MEF
http://www.mef.gov.it/ufficio-stampa/comunicati/2020/documenti/comunicato_0099.pdf

Sono in programma aste per tutta la settimana, l'importo totale è variabile ma a spanne siamo intorno ai 10 miliardi. Poi arriva il btp italia

e se fai caso è il btp a 15 anni presente nel pdf che hai postato....asta in collocamento da oggi fino a domani...quindi sostanzialmente è il btp che hanno emesso a settembre 2018 e stanno ricollocando con un altra tranche tra i 750-1.000 mln€ ( a quanto pare la 6), quindi verrà collocato al prezzo di quello già emesso e non a 100.....?
 
e se fai caso è il btp a 15 anni presente nel pdf che hai postato....asta in collocamento da oggi fino a domani...quindi sostanzialmente è il btp che hanno emesso a settembre 2018 e stanno ricollocando con un altra tranche tra i 750-1.000 mln€ ( a quanto pare la 6), quindi verrà collocato al prezzo di quello già emesso e non a 100.....?
Certo.
Riaprono il collocamento, ma alle condizioni attuali di mercato (a volte possono concedere degli sconti). A 100 il rendimento sarebbe del 3,35% lordo !
 
Sono pazzo a voler fare un btp solo per poter dire ecco se la raccolta ha fatto cagare non è colpa mia?
Che poi ci attivano il MES con un battito di ciglia provocando la fine dell'Italia con l'arrivo non tra 3 mesi, ma tra un anno o due della famosa TROIKA che ci poterà via tutto, porti , aeroporti, mare, spiagge, autostrade, conti correnti e patrimoniali su tuttO e dimezzamenti pensioni come accaduto in Grecia?

Tutto per un 2% di pil del mes...
Stiamo senza e se dobbiamo andare in default che sia...


Da quello che scrivi si vede che non hai capito quasi niente sul nuovo MES....Sveglia!!!!!! E' senza condizionalità,la durata fino a 10 anni e il tasso intorno allo 0,10%....puoi chiedere fino a 37 miliardi di euro che però devono essere spesi nell'ambito sanitario .... Si dovrebbero risparmiare circa 600 milioni l'anno rispetto ai BTP....Ma dove hai letto di Troika che ti porterà via tutto? Ho capito...Borghi e compagnia bella....:D Tanto peggio tanto meglio...
 
I dati sulla produzione industriale di marzo mi hanno fatto tremare i polsi, aprile non potrà essere meglio e maggio è un grosso ?....
Detto senza giri di parle secondo voi quant'è alta la probabilità di default con conseguente haircut dell'Italia? Grazie
 
I dati sulla produzione industriale di marzo mi hanno fatto tremare i polsi, aprile non potrà essere meglio e maggio è un grosso ?....
Detto senza giri di parle secondo voi quant'è alta la probabilità di default con conseguente haircut dell'Italia? Grazie

Nessuna, c'è il risparmio degli Italiani dal quale attingere, ne ha parlato apertamente anche Messina di Intesa.
Poi tra 10 anni, quando stanchi e ancora più impoveriti di quanto non lo siamo già, non ci sarà più nemmeno quello, arriverà il default!
 
Nessuna, c'è il risparmio degli Italiani dal quale attingere, ne ha parlato apertamente anche Messina di Intesa.
Poi tra 10 anni, quando stanchi e ancora più impoveriti di quanto non lo siamo già, non ci sarà più nemmeno quello, arriverà il default!
Belle cose insomma...:D
 
I dati sulla produzione industriale di marzo mi hanno fatto tremare i polsi, aprile non potrà essere meglio e maggio è un grosso ?....
Detto senza giri di parle secondo voi quant'è alta la probabilità di default con conseguente haircut dell'Italia? Grazie

Zero
 
BlackRock sta rivedendo 'overweight' su debito sud zona euro dopo corte tedesca - Reuters

BlackRock sta rivedendo 'overweight' su debito sud zona euro dopo corte tedesca

per me ci sono tutti gli ingredienti per una catastrofe futura.. non che me la auguri... anzi ne sono terrorizzato... abbiamo la peggiore classe politica (e non mi riferisco solo all'italia) del dopoguerra con la maggiore crisi economica del dopoguerra...

Sono giochi politici e di potere...la frantumazione dell'UE e dell' € non conviene a nessuno (poi che ci siano paesi che la supererebbero prima l'uscita ed altri che arrancherebbero è un'altro discorso), ma una cosa è certa in caso di spaccamento, non c'è un Paese Europeo che non abbia bisogno dell'appoggio da Occidente (USA) o da Oriente (Russia-Cina) per non sgretolarsi....qui i giochi geo-politici
 
Indietro