💚🤍❤️ BTP TASSO FISSO - News, AT, View, Trading & Cassetto - Vol. 40 💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul fatto che su un orizzonte temporale di 10 anni convenga più l'azionario, sarei più cauto. Chi entrò a inizio 2000 nell'azionario ha recuperato tutto, è vero. Ma nel maggio 2013. Ricordo ancora la crisi del 1911. Dovetti aspettare il dicembre 1924 per riprendere i miei soldi.
Ma quanti anni hai?😳
Afferrato il concetto comunque.
Quindi visto i tassi degli attuali depositi meglio questo decennale, rimane il fatto che nel periodo in cui quota sopra 100 posso anche rivenderlo se ne avessi bisogno fra tot anni, no?
 
Non dico che loro non abbiano problemi, però li vedo come un momento di affanno su un tessuto di base molto forte.
Delle 500 aziende più grandi del mondo, fonte Fortune, la Francia ne ha 30. l'Italia 6.

Un po' come quando a calcio capita quella serie di partite che anche se giochi bene per circostanze varie non fai punti. Continuando a giocare bene prima o poi tornerai a vincere.

Noi siamo diversi. Non abbiamo aziende strategiche leader mondiali nei loro settori come possono essere L'Oréal, LVMH, Airbus, Sanofi, Saint Gobain, Total.
Ma al di là di tutte le chiacchere, paranoie e tifoserie, ad oggi la Francia è un AA-, l'Italia BBB ... se i rating valgono ancora qualcosa, non è una differenza da poco, non ci balla solo un + o un - sullo stesso rating... certo non escludo che fra tot anni pure la Francia arrivi al BBB se non raddrizza la rotta, ma nel frattempo mi sembra inutile dare già per scontati troppi scenari negativi prima che (ammesso e non concesso) accadano per davvero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro