Btp Tf 2,5% Dc32 Eur IT0005494239

Con il btp 2,5 32 mi trovo che viene fuori il3,9 lordo. Non mi trovo invece con il btp 0,95 32. Quota 77,5, quindi spendo 77,5 e ricevo 109,5 in 10 anni. Differenza 32. 32x 100:77,5=41,2.41,2:10 anni=4,12% annuo. Sul sito borsa italiana mi dice 3,8
 
sono dentro anch'io su questo Btp in chiave aumento su eventuali turbolenze elettorali

e per ricollocare a tasso fisso soldi dei CD......ho un bel pò di Btp Italia per combattere l'inflazione

quindi cerco di bilanciare tra fisso e. " variabile".......per i rendimenti mi regolo sul sito ....rendimentibtp.it
 
Oggi è a 85,51. Come si spiega questo calo, rispetto a settembre? Sono usciti titoli più "convenienti" nel frattempo?
Io ci sto facendo un pensierino...
 
sono dentro anch'io su questo Btp in chiave aumento su eventuali turbolenze elettorali

e per ricollocare a tasso fisso soldi dei CD......ho un bel pò di Btp Italia per combattere l'inflazione

quindi cerco di bilanciare tra fisso e. " variabile".......per i rendimenti mi regolo sul sito ....rendimentibtp.it
beh,,,,nel frattempo ho venduto sulla incremento di valore quando è arrivato ad 89....purtroppo troppo presto essendo due tre giorni dopo arrivato a 91.......ma ci ho fatto un 2,5 di guadagno e poi ho ricomprato nella discesa fino a 83,8.....adesso è risalito e se arrivasse a 87
prendo nuovamente profitto.......ma oggi dopo i 86,26 è ridisceso sono eventualmente in acquisto sotto i 83 ed in vendita sopra 87.......decida il mercato......io aspetto cedolando.....
 
In sottoscrizione fino a domani: probabimente verrà aggiudicato intorno a 89.
Che fare prenderli o aspettare nuovi cali ?
 
Indietro