❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 19 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno prende in considerazione il nuovo btp short mz25 3,4% in emissione da domani al 28?
 
nn voleva essere una critica, ma anche se parliamo di bond (quindi molto inflienzati da news etc) i time frame alti vanno guardati per primi...buona serata
Si ma non ha senso postare il settimanale in continuazione, un settimanale può impiegare mesi se non anni prima di iniziare a dare i primi segnali di inversione del trend...
 
Buongiorno, qualche gg fa sono entrato sul BTPgreen2045 a 60, come mai leggo poche menzioni di tale titolo? Il fatto che sia "green" comporta qualcosa di strano o... Grazie x eventuali risposte
 
Dopo le minute della FED di ieri sera e con i dati inflazione alle 11 e i dati USA su PCE, PIL e sussidi, non capisco perchè i rendimenti scendano? Mi sembrerebbe più sensato scendere visto l'importanza e l'incertezza dei dati e semmai scendere con forza se i dati saranno positivi dal punto di vista della lotta all'inflazione, no?!
 
Dopo le minute della FED di ieri sera e con i dati inflazione alle 11 e i dati USA su PCE, PIL e sussidi, non capisco perchè i rendimenti scendano? Mi sembrerebbe più sensato scendere visto l'importanza e l'incertezza dei dati e semmai scendere con forza se i dati saranno positivi dal punto di vista della lotta all'inflazione, no?
a questi livelli c'e una lotta incredibile tra ribassiti e rialzisti .... per scendere da questi livelli serve un dato molto brutto !
 
Dopo le minute della FED di ieri sera e con i dati inflazione alle 11 e i dati USA su PCE, PIL e sussidi, non capisco perchè i rendimenti scendano? Mi sembrerebbe più sensato scendere visto l'importanza e l'incertezza dei dati e semmai scendere con forza se i dati saranno positivi dal punto di vista della lotta all'inflazione, no?!
Tutto logico.
Ma per quel poco che ho imparato… i mercati seguono le loro logiche speculative… e da lì c’è chi guadagna e chi perde…
 
Analisi grafico giornaliero btp 2072...
Il trend resta debole. Va detto che la candela odierna è una Lower shadow lines, e questo tipo di candela presuppone delle implicazioni rialziste. Questa figura ci dice che c'è stato ulteriore tentativo di allungo ribassista, ma poi respinto e trovato un ritorno degli acquirenti che hanno risollevato le quotazioni. In questo caso, potremo identificare una zona di supporto in prossimità dei minimi della candela, quindi in area 56,76.
Possibile quindi vedere un pò di rialzo per domani, seppure non muterà il trend di debolezza ormai alquanto consolidato

Vedi l'allegato 2881609

Buongiorno a tutti...ieri sera veniva detto quanto sopra riportato...
per il momento l'apertura conferma i segnali visti ieri. La giornata è ancora lunga, ma almeno il movimento iniiale è stato coerente con l'analisi fatta
 
Si ma non ha senso postare il settimanale in continuazione, un settimanale può impiegare mesi se non anni prima di iniziare a dare i primi segnali di inversione del trend...
Certo, ma visto ci son dei segnali e dei target...
personalmente reputo più affidabili questo tipo analisi piuttosto che gli oscillatori...sempre IMHO eh...
 
Qualcuno prende in considerazione il nuovo btp short mz25 3,4% in emissione da domani al 28?
Perchè no , una quotina la posso considerare , con l'ottica di "parcheggiare" un fetta di cash remunerato su un corto che dovrebbe subire poche variazioni , ed in caso di occasioni facilmente liquidabile senza grandi loss
 
Bene, quando hai finito l'album faccelo sapere OK!
come con le figurine dei calciatori... comincio a fare "ce l'ho, mi manca". :asd:
A parte gli scherzi, mi piace questo strumento, che da cassettista irrequieto mi tratta bene con le cedole.... poi se si apprezzerà in futuro penserò al da farsi (vendere, tenere, con tutti i dilemmi del caso). Di sicuro non mi farà annoiare.
 
Pur vedendo iquesta prima fase la confermato positiva del segnale di ieri ritengo che ogni momento sia buono per negarlo...non c'è molta voglia di reagire come si deve, e gli obiettivi sembrano essere un pò più bassi dei prezzi attuali. Come scritto ieri, fondamentale la tenuta del minimo visto ieri...sotto quel livello si va verso 55 punti...mi riferisco al btp 2072, naturalmente
 
Domandona operativa : vorrei sottoscrivere il nuovo BTP Italia 28 durata 5 anni e avendo in portafolio un btp tf 30 1,65% e btp tf 29 2,8% quasi sovrapponibili come durata e rendimento e attualmente in loss entrambi del 2% circa , quale dei due vendereste per fare liquidita`necessaria ?
N.B. Attualmente il 30 da 3.88 % ed il 29 il 3.6 % netto
 
Buongiorno, come mai su investing il BTP 10 anni da 4.431% e su Fineco 3.86% ? Forse la differenza tra lordo e netto? Grazie a chi vorrà rispondere. Complimento a tutte le persone presenti nel Fol, alcuni veramente preparatissimi tra cui anche Kikka ma è una donna? Non e che sia importante, è solo curiosità positiva.
 
Che Neuer oggi...
Listini rossi tra 3 2 1...
 
Il Core però mi è salito dal 5,2 al 5,3 :mad:
:no:no buono ! Mi aspetto già i commenti dei falchi…:rolleyes:

90A4113F-C5A5-4F67-8BF2-DBDA1AA592B8.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro