❤️ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 19 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mio cippotto matusino 98.8 FM... :cool: ...Sintonizzato sino a scadenza non lo tocco nemmeno se aboliranno modulazione di frequenza panicFOL...

Sempre cippotti in canna, puntatore laser acceso in questo mese forse chiave...
 
Bce, Villeroy: “reazione eccessiva dei mercati, alzare i tassi ad ogni riunione non è un obbligo” - FinanzaOnline

ECB'S VILLEROY: THE ECB ARE ALREADY IN RESTRICTIVE TERRITORY WITH 2.5% RATE.

e diciamolo… François de Galhau non solo in patria per far bella figura, serve che a Francoforte venga recepito il monito, altrimenti sono solo parole buttate al vento, solo i fatti restano. :o
l'ha detto stamattina alle 10:40 però Mister

sicuramente siamo già in territorio restrittivo con inflazione EU sopra 8,5% e tassi deposito al 2,5% diglielo a Villeroy :D
 
Io dopo aver costruito la base a prezzi alti ora tiro la corda più che posso. Ripresa liquidità, ho fatto i conti.

Sono dentro al 78,4%. La quota restante andrà in "non BTP". La riparazione finale vedrà un totale BTP di 49,1%. Investendo l'ultima parte su AAA/AA+, per un totale di 44,91% sommando alla parte già presente, ad almeno 2,6% netto, dovrei avere un rendimento finale di 3,2% netto sul 100%. Il restante 5,98% è nuova Europa.

P.S. Goldman Sachs per comodità l'ho messo in quota AAA. Tanto a settembre lo callano, altrimenti gli creo un suo spazio.
 
VILLEROY: non san da che parte son girati, ma la lingua in bocca la fan girare sempre...
 
l'ha detto stamattina alle 10:40 però Mister

sicuramente siamo già in territorio restrittivo con inflazione EU sopra 8,5% e tassi deposito al 2,5% diglielo a Villeroy :D

Way ho ben visto il post che avete inserito questa mattina OK! e anche il movimento degli indici :cool:
ma poi mancava un po’ di enfasi :P imho ci metto il carico quando serve.


aspetto domani il dato definitivo Eu per mettere i puntini sulle “i” anche su altre questions :o
 
Ultima modifica:
In attesa dell'ultima mezz'ora...Vado mooolto empaticamente un attimo nel thread degli ITALOCARROZZONisti a ricordare che tanti di qui penso siano già flat lì, usciti in area 102.95 come me...

...Tanto mi avevano dato solo 1 cippetto + 3 cippini...

Mezzo cippotto circa in canna anche lì giusto per...Nel caso si andasse in doppia cifra anche di poco... :D

TASSONOMIA del CIPPINO...
 
Way ho ben visto il post che avete inserito OK! e anche il movimento degli indici :cool:
ma poi mancava un po’ di enfasi :P imho ci metto il carico quando serve.


aspetto domani il dato definitivo Eu per mettere i puntini sulle “i” anche su altre questions :o
discutiamone, dato definitivo ipc EU gennaio...Io penso 8,7%
Ma dei beige Book e discorsi dei membri fed stasera, come la vedi? Dovranno commentare che adesso con i nuovi dati alla mano delle payroll 3 volte sopra attese e del PMI dovranno alzare più del previsto?


p.s.
sul movimento di indici, avrei comprato ancora forse solo a 97 pulito, tanto per la cronaca non voglio brutte sorprese domani, sennò ogni volta finisco i soldi :D e mi tocca pure portare le Pizze a 6percento
 
Ultima modifica:
Ragazzi scusare l ot ma sto diventando pazzo.
Sapete come si disattivano le notifiche delle notizie ?
 
discutiamone, dato definitivo EU gennaio...Io penso 8,7%
Ma dei beige Book e discorsi dei membri fed stasera, come la vedi? Dovranno commentare che adesso con i nuovi dati alla mano delle payroll 3 volte sopra attese e del PMI dovranno alzare più del previsto?
Mi piace parlare con numeri alla mano, perché a differenza delle parole spesso profuse a vanvera i numeri rimangono incontestabili, al massimo si possono interpretare e/o contestualizzare, ma non eludere.

Sia ben inteso non c’è l’ho con te way, ma con chi siede nei board e troppo spesso fa orecchie da mercante.
sulle minute sappiamo che ci sono alcuni membri che vorrebbero un rialzo dei tassi più sostenuto (+0,50) per arrivare prima possibile ben sopra al 5,0% (restrizione) e poi fermarsi. Secondo me fa bene Powell a dosare i futuri rialzi, due rialzi li diamo per certi, per il terzo c’è ancora molto tempo per decidere e gli eventi (dati) potrebbero cambiare volte prima di allora.
 
Torneo della befana 2023 - (71 previsioni - media generale 4,99 %)

----------- attenzione non sono più possibili ulteriori previsioni --------------

Verrà premiato (vedi in fondo al post il premio) chi indovina o si avvicina maggiormente al tasso massimo lordo del btp decennale in formato numerico con due decimali (esempio 4,99%) entro il 31/03/2023.

Vinceranno comunque il torneo tutti i giocatori con range di +/- 0.05% rispetto al tasso massimo rilevato. Cioè ad esempio se fosse rilevato il 4,99% il range dei vincitori sarà quello compreso da 4.94 a 5.04.


Ad oggi il tasso massimo è il 4,54% registrato durante il 22/02/2023
Rendimento BTP 10 anni | Quotazione decennale Italia - Investing.com

Previsione utenti
---------------------
Ledger99 4,39
Tommaso68 4,40
fabio80 4.43
Alanford701 4,49--------------vincitore potenziale-------
Performance 4,50--------------vincitore potenziale-------
Peppuccio75 4,51--------------vincitore potenziale-------
Dr Strangelove 4.51-----------vincitore potenziale-------
manuel_79 4,55---------------vincitore potenziale-------
francs 4,60
bgbg 4,60
Anonymous654 4,61
Figcap 4,62
Emiliano7676 4,63
debe2000 4,63
Antuarmaton 4,65
Ispuligidenie 4,68
spitfireone 4.70
pippatrader 4,75
Piadinaro 4,75
AnnaCarlaDosio 4,75
JollyBlue 4.78
tintotonto 4,80
uorrenbaffo 4.81
cavallobolso 4,82
Cum Spe 4,90
marzio2061 4,90
bilions 4,91
Roque 4,95
living 4,95
Alby$ 4,95
miki2010 4,95
Axel 4,96
HUNT 4,97
Totore 4,98
Uncicinin 4,98
kikka123 4,98
Amraam 4.99
6percento 5,00
sostavietata 5,00
daniel-etf 5,04
Nikolac 5,05
PearlXL 5,07
canzian 5,08
Blackandgreen 5,08
mm1 5,09
El Trader 5,10
Cla055 5,10
Positivo Sempre 5.10
Urika 5,15 (vincitore 1 trofeo)
Sine die 5,16
Generalszh 5,18
ale_uk 5.18
11/11/11 5,20
Plexi47 5,20
Trentadanari 5,20
Viggom 5.25
Way 5,25
Rai1 5,25
leviss 5,25
Clifford 5.25
strange 5,27
Ankou 5,28
Tramaglino 5,35
Massimo Odiot 5,45
Iamhere 5.45
Lorenz_89BL 5,49
Gasman 5,55
Bonatz 5,57
NonCapisco! 5,65
dj_lagra 5,65
Cthulhu 6,00

------------------------

il premio del vincitore del torneo è una cena ed un bacio virtuale da lei...

Befana-2023.jpg



Il torneo ha avuto un successo inaspettato con ben 71 previsioni, ringrazio tutti coloro che hanno partecipato :clap::clap:
tecnicamente sono vincitori potenziali tutti i vincitori potenziali e tutti quelli sotto (più giù lungo la lista)
dovresti chiamare "vincitori momentanei" o "primi in classifica" i cosiddetti vincitori potenziali
e "sicuramente sconfitti" o "eliminati" tutti quelli sopra ai cosiddetti vincitori potenziali.
perchè chi avesse detto 4% ha perso di sicuro al 100%. chi avesse detto 20% non sarebbe primo in classifica oggi ma in teoria domani allo 0,000000000000000000000000000000000000001% potrebbe scoppiare un'atomica e salirebbe in testa
 
Mio cippotto matusino 98.8 FM... :cool: ...Sintonizzato sino a scadenza non lo tocco nemmeno se aboliranno modulazione di frequenza panicFOL...

Sempre cippotti in canna, puntatore laser acceso in questo mese forse chiave...
Ti sei dimenticato il link della tassonomia del cippo
 
In attesa dell'ultima mezz'ora...Vado mooolto empaticamente un attimo nel thread degli ITALOCARROZZONisti a ricordare che tanti di qui penso siano già flat lì, usciti in area 102.95 come me...

...Tanto mi avevano dato solo 1 cippetto + 3 cippini...

Mezzo cippotto circa in canna anche lì giusto per...Nel caso si andasse in doppia cifra anche di poco... :D

TASSONOMIA del CIPPINO...
Ah eccolo.. chiedo scusa
 
E' bene ricordare che ne' Bullard ne' Mester hanno diritto di voto nella Fed nel 2023 😉. E sono fra i piu' incaxxxerecci di tutti.

Comunque notizia di stamani:

LONDON, Feb 22 (Reuters) - Deutsche Bank has lifted its forecast for where the European Central Bank's key rate will rise to in this tightening cycle to 3.75% from 3.25%, the German bank said in a note on Wednesday.

Deutsche economists now expect the ECB to raise interest rates by 50 basis points (bps) at its March and May meetings, followed by a final hike of 25bp in June. They had previously expected a 50 bps hike in March and a final 25 bps rise in May.

Quindi, con spread stabile quel ~5.0% nostrano non e' poi cosi' assurdo.
Per ora proviamo ad andare in zona 4.6% :asd:

P.S mi sono accorto che 3.75+1.5 = 5.25%
Ho messo 5% ma stando proprio stretti (125 bp di spread) :D

IMG_20230222_163750.jpg
 
Ultima modifica:
cavolo ,ma appena si nomina il suo nome interviene la moderazione per cancellare i messaggi ,per me qualcuno ha il dente avvelenato nei suoi riguardi :D
 
siamo ad un bivio ,questa sera le minute FED daranno una direzione certa per domani ed essendo su supporti fondamentali ,se rotti possibile retest minimi di ottobre ..... ;)
 
Ultima modifica:
Eccomi qui di ritorno dalla campagna :)...
Analisi grafico giornaliero btp 2072...
Giornata attendista, seppure va detto che ha viaggiato con un movimento abbastanza ampio. Chiusura neutrale e al pelo dentro il canale.
Il trend resta debole. Va detto che la candela odierna è una Lower shadow lines, e questo tipo di candela presuppone delle immplicazioni rialziste. Questa figura ci dice che c'è stato ulteriore tentativo di allungo ribassista, ma poi respinto e trovato un ritorno degli acquirenti che hanno risollevato le quotazioni. In questo caso, potremo identificare una zona di supporto in prossimità dei minimi della candela, quindi in area 56,76. Il colore del real bodycorpo della candela ha poca importanza, verde o rosso il segnale è identico...conta invece molto l'ombra inferiore, che essendo lunga ben più del corpo ci dice appunto che i venditori sono stati respinti.
Possibile quindi vedere un pò di rialzo per domani, seppure non muterà il trend di debolezza ormai alquanto consolidato...e oggi abbiamo nuovamente lo stocastico incrociato al ribasso, e naturalmente il macd si conferma ribassista.
Nineta altro da aggiungere...resto moderatamente negativo, pur essendoci questa sera un segnale migliore rispetto alle sedute precedenti. Il minmo odierno sarà fondamentale per la tenuta dei corsi.

Immagine.png

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro