❤ BTP TF 2072/2067/2051/2045... News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 8 ❤

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forse sarà sicuramente già stato discusso. Ma qualcuno sà dirmi la differenza colossale di rendimenti indicata nel sito RENDIMENTI BTP e ad esempio Fineco. Ci ballano 30 centesimi di punto.
 
Rovistando nel precedente volume, guardate cosa scrivevo l' 11/6/22, praticamente due sedute prima del bottom del ribasso...:fiufiu:

Screenshot_20220814-173655.jpg
 
Io l'avevo detto che non credevo a questo rialzo dei BTP ed ecco che qualcosa si è rotto e le banche centrali, diciamo piu gli esponenti della FED, hanno dato loro pareri.

Dopo l'uscita del dato di 8.5% di CPI (che è comunque sceso piu delle aspettative quindi tutti a festeggiare) i vari esponenti sono usciti e TUTTI hanno detto che è ancora troppo presto per festeggiare, che si combatterà ancora l'inflazione con rialzo tassi ecc ecc (in pratica la scommessa di tagli tassi già ad inizio 2023 è un po prematura).... i rendimenti si sono indispettiti e sono tornati a salire :yes:
Questo è il mio parere, poi può essere zaporizia come qualsiasi altra cosa per carità... eravamo pure saliti decisamente tanto!

Potremmo essere al picco dell'inflazione, perfetto! ma da 8.5 farla tornare a 2% ce ne vuole!!!!!!!!

Ho notato anche che vendono bund e lo spread si restringe, che siano le bazookate della BCE vendo bund compro btp? :D:D

Ad ogni modo... AT sul matusa... timeframe orario... testa e spalle ribassista rotto con volumi... finita la pacchia per i rialzisti euforici:yes: (quanto meno nel brevissimo periodo :D)

Vedi l'allegato 2842755




mi spiace contraddirti, e okkio a farti male, in un modo o nell'altro siamo diretti a 160, anzi più precisamente a 154,60

poi vedi te..

buon ferragosto a tutti i matti

Immagine 2022-08-14 192712.png
 
mi spiace contraddirti, e okkio a farti male, in un modo o nell'altro siamo diretti a 160, anzi più precisamente a 154,60

poi vedi te..

buon ferragosto a tutti i matti

Vedi l'allegato 2842958

Ciao G@sfin, ma tu sei attendibile o c'hai la capa annebbiata dalla robbba booona :D che circola ai tuoi festììì??? :p
 
mi spiace contraddirti, e okkio a farti male, in un modo o nell'altro siamo diretti a 160, anzi più precisamente a 154,60

poi vedi te..

buon ferragosto a tutti i matti

Potresti anche avere ragione, la germania invece a quanto la vedi???? per farla breve, che target avresti sui BTP secondo le tue analisi? 160+? :)
 
Rovistando nel precedente volume, guardate cosa scrivevo l' 11/6/22, praticamente due sedute prima del bottom del ribasso...:fiufiu:

Vedi l'allegato 2842946

In effetti i numeri ti hanno detto che ci avevi preso ed io ho sopravvalutato l inflazione. Adesso siamo in vacanza e tutto sembra tranquillo.

In settembre però inizieranno le pressioni politiche ...
 
In effetti i numeri ti hanno detto che ci avevi preso ed io ho sopravvalutato l inflazione. Adesso siamo in vacanza e tutto sembra tranquillo.

In settembre però inizieranno le pressioni politiche ...

bhè l'inflazione è leggermente rallentata in usa con la politica di tassi ma in europa non si vedono rallentamenti anzi con il tutto esaurito di questo mese sarà bella sostenuta nei prossimi mesi, almeno in italia
 
Storicamente per sconfiggere l'inflazione serve alzare i tassi fino a superare l'inflazione.
Non ci sono precedenti storici di inflazione al 10% tenuta a bada con tassi al 2%.
Portare i tassi al 10% è ovviamente impossibile allo stato attuale delle cose, il mondo sarebbe in bancarotta,anche se il brasile attualmente con inflazione alta convive con tassi al 13,5 ....
per me siamo entrati in una situazione mai vissuta prima dagli esiti molto incerti e non sarà semplice uscirne .
tutto questo non mi fa credere assolutamente nell'attuale inversione a V estiva .
 
oggi il Germany 10 Y ha preso una bella legnata è arrivato a perdere il 6 %. Qualcosa vorra dire.
 
Ultima modifica:
Tempo di temporali in arrivo. Fallito il rialzo forse conviene uscire dai lunghi, anche se con le noccioline. La mossa giusta l'hanno fatta chi si è buttato sull'indicizzato almeno in questa fase cioè per tutto il periodo di questa dannata guerra.
https://www.bloomberg.com/news/arti...cy-sets-in-over-inflation?srnd=premium-europe

Storicamente per sconfiggere l'inflazione serve alzare i tassi fino a superare l'inflazione.
Non ci sono precedenti storici di inflazione al 10% tenuta a bada con tassi al 2%.
Portare i tassi al 10% è ovviamente impossibile allo stato attuale delle cose, il mondo sarebbe in bancarotta,anche se il brasile attualmente con inflazione alta convive con tassi al 13,5 ....
per me siamo entrati in una situazione mai vissuta prima dagli esiti molto incerti e non sarà semplice uscirne .
tutto questo non mi fa credere assolutamente nell'attuale inversione a V estiva .

Non esistono formule buone per tutte le stagioni.
Se Soc Gen dice che inflazione e recessione non vanno bene insieme, non ho letto l'articolo perché non sono abbonato, ma spero che sia "solo il titolo".
 
o sono movimenti estivi oppure più in profondo non è scontato quanto dice bloomberg. Comunque qualcuno lo può sapere non certo noi mortali.
 
Al mercato non sono piaciuti i 101 simboli elettorali, ma poi è passata la BCE per riportare su il povero future BTP che stava ruzzolando e grazie ai bassissimi volumi ferragostiani, è riuscita con facilità :yes:

buon ferragosto a tuttiiiii
 
..un rialzo estivo senza alcuna logica ,a settembre la festa è finita ![/QUOT
se non ci e' arrivato con draghi a 160 ,credi possa arrivarci con il CDX al governo?:D

Scusami io avrò la mente annebbiata dai miei festi ma ho sempre visto che quando tutti erano certi di un certo andamento su titolo e borsa poi finisce sempre al contrario comunque….. stiamo a vedere 🎉
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro