❤️ BTP TF dal 2032 al 2072 News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 24 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche io non ho resistito , 50 li ho messi sul btp valore il fatto che gli ultimi anni va al 4 mi ha convinto
 
dati recessivi?
beh.. ci vanno molto vicini, certo un paio di dati non sono sufficienti per decretare RECESSIONE ma il Trend che stiamo vedendo in molti paesi dell’Eurozona ci fa capire che la restrizione monetaria messa in campo dalla ECB sta iniziando a produrre i suoi effetti. Quando la Lagarde afferma che dobbiamo portare i tassi ad un livello SUFFICIENTEMENTE RESTRITTIVO ecco… secondo me, ci siamo avvicinando a grandi passi verso l’obiettivo. Questo ci stanno dicendo gli ultimi dati nell’Eurozona. (Data Dependet)
 
beh.. ci vanno molto vicini, certo un paio di dati non sono sufficienti per decretare RECESSIONE ma il Trend che stiamo vedendo in molti paesi dell’Eurozona ci fa capire che la restrizione monetaria messa in campo dalla ECB sta iniziando a produrre i suoi effetti. Quando la Lagarde afferma che dobbiamo portare i tassi ad un livello SUFFICIENTEMENTE RESTRITTIVO ecco… secondo me, ci siamo avvicinando a grandi passi verso l’obiettivo. Questo ci stanno dicendo gli ultimi dati nell’Eurozona. (Data Dependet)
devono risucirci senza far crollare tutto appunto , siamo vicini al picco comunque
 
devono risucirci senza far crollare tutto appunto , siamo vicini al picco comunque
È un percorso molto stretto, vale un po’ per tutte le banche centrali occidentali, se debbo dirla tutta la Bank of England la vedo messa peggio di tutte. Speriamo bene per loro e per ì sudditi di sua Maestà.
 
…che le corti dei Conti costino più di quello che recuperano è 1 dato oggettivo , così come il fatto che loro controllano i costi e le spese altrui, ma chi controlla i loro ricchi emolumenti? Il controllore per essere al di sopra del controllato..deve dare l’esempio .

Quis custodiet ipsos custodes?
Dopo 20 anni di commerciale, ti posso dimostrare che sei un incapace o un genio a parità di numeri conseguiti.
Poi così ad occhio leggerei il Sole 24 ore non un giornale estremista e politicizzato che vende meno copie dell'eco di Bergamo.
Non sono un fine esperto ma se il controllato cerca di sottrarsi al controllante, e già che c'è usa sodali prezzolati per deligittimare un organo di Stato, é lo stesso problema della giustizia, dove i politici vogliono essere al di sopra di tutto e tutti.
 
Tutti sotto 50 restrizione il settore PMI costruzioni edile, mese di maggio (dato fresco)
anche in Italia con la fine del Superbonus 110% va sotto la soglia 50

IMG_0254.jpeg
 
È un percorso molto stretto, vale un po’ per tutte le banche centrali occidentali, se debbo dirla tutta la Bank of England la vedo messa peggio di tutte. Speriamo bene per loro e per ì sudditi di sua Maestà.
Per la BoE si parla di tassi che potrebbero arrivare fino a 5.5%... Ovviamente decideranno il da farsi volta per volta, in base ai dati... Nel frattempo, alcuni grandi nomi si stanno riavvicinando ai gilts di medio periodo, attirati dai tassi ormai molto interessanti... UK per ora e' pur sempre rating AA... Un attimo che mi do una bella sfregata ai gioielli di famiglia... :rotfl:

Se lo ritrovo, posto un articolo di Bloomberg che parlava di questa questione...
 
Scusa l'ignoranza, ma allora il BTP valore non oscilla mai? E' fisso a 100?
avrà un andamento simile al btp italia per quanto riguarda la volatilità , avvicinandosi al terzo anno il prezzo si alza. Certo se l'inflazione arriva all'8% niente regge ma perderebbe di meno rispetto al 2037.

2037
  • 2,285 Value at Risk
  • 15,59 Volatilità annuale
prezzo tra 93 e 107


btp valore 2027 (stimata)
  • 1,098 Value at Risk
  • 7,489 Volatilità annuale
prezzo tra 97 e 103



scelte personali io tollero quella propensione al rischio in base al mio stile di vita della mia famiglia e altri affitti che mi generano entrate

sul 2037 avrei potuto mettere solo 20mila, questo posso usarlo come conto deposito
 
Ultima modifica:
Per la BoE si parla di tassi che potrebbero arrivare fino a 5.5%... Ovviamente decideranno il da farsi volta per volta, in base ai dati... Nel frattempo, alcuni grandi nomi si stanno riavvicinando ai gilts di medio periodo, attirati dai tassi ormai molto interessanti... UK per ora e' pur sempre rating AA... Un attimo che mi do una bella sfregata ai gioielli di famiglia... :rotfl:

Se lo ritrovo, posto un articolo di Bloomberg che parlava di questa questione...
Ecco a quelle cifre, arrivo anch’io Massimo OK!
cmq speriamo che la cura da cavallo possa servire senza arrecare troppi danni ai meno abbienti e sopratutto ad aprire gli occhi a certe scelte fatte in passato. :cool:
 
OK!

la decisione spetta a te.

PS: Ho aggiornato il post del torneo in prima pagina.
Ad ora tasso massimo di oggi è 4.17%

...sono un buono per cui ho inserito il "ritardatario" (l'elenco nuovo lo pubblico stasera per il tuo post in Pag.1).

Aggiungo qualche grafico e "statistica".
Ai primi due tornei parteciparono 71 utenti, mentre per questo estivo siamo saliti a 77 (+8.45%).

La distribuzione dei pronostici e' schiacciata sul basso come era successo per Pasqua con una frequenza quasi identica.
Abbiamo sempre la presenza di 1 solo outlier molto ottimista (o molto speranzoso di fare un super gain :D).

La media e la mediana scendono di pochissimo rispetto a Pasqua (probabilmente non ci si aspetta radicali cambiamenti nei tassi e nello scenario economico complessivo)

A voi i grafici per altre letture (o paturnie mentali come il sottoscritto)...

1686039534798.png
 
...sono un buono per cui ho inserito il "ritardatario" (l'elenco nuovo lo pubblico stasera per il tuo post in Pag.1).

Aggiungo qualche grafico e "statistica".
Ai primi due tornei parteciparono 71 utenti, mentre per questo estivo siamo saliti a 77 (+8.45%).

La distribuzione dei pronostici e' schiacciata sul basso come era successo per Pasqua con una frequenza quasi identica.
Abbiamo sempre la presenza di 1 solo outlier molto ottimista (o molto speranzoso di fare un super gain :D).

La media e la mediana scendono di pochissimo rispetto a Pasqua (probabilmente non ci si aspetta radicali cambiamenti nei tassi e nello scenario economico complessivo)

A voi i grafici per altre letture (o paturnie mentali come il sottoscritto)...

Vedi l'allegato 2909676
più precisi di investing !
 
peccato che sul mot ce ne siano pochi e illiquidi; hai qualche titolo o scadenza sulla quale ti stai concentrando ( sui GILTS) ?
Attualmente ho un bell'incastro sul Gilt 3.25% 22ge44 ...Un bel rimbalzo di breve in area 87 sarebbe ben piu' che gradito :o

Comunque sul thread dei titoli in sterline avevo postato un link con tutte le emissioni di titoli di stato in GBP, c'e' l'imbarazzo della scelta; purtroppo, son quasi tutte OTC...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro