❤️ BTP TF dal 2033 al 2072 News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 26 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, i rendimenti al 3-4 % sui medio-lunghi sono NORMALI, solo che ce ne siamo dimenticati arrivando da anni di QE ....
Poi con questa inflazione è addirittura conveniente per il debitore.

la droga QE per adesso è finita e se non ricominciano a spacciare alcuni utenti moriranno in astinenza (problemi loro)
inflazione alta per il debito aiuta se fosse di breve breve durata 12-18 mesi per effetto dell'erosione del debito stesso ,ma alla lunga ci porta via risolse e ci impoverisce sempre più e se i mercati fiutano questo lo spread si allargherebbe in poco tempo :yes:
 
Cmq a me qualcosa non torna su questa inflazione US e il conseguente andamento del T-Note.

L'inflazione attesa scontata dal mercato è più o meno stabile nell'ultimo periodo, anzi addirittura è in leggera diminuzione.
L'inflazione a 10 anni attesa dal mercato negli Stati Uniti è pari a circa il 2.32%, mentre il 1° agosto era intorno al 2.36%
Quindi il rialzo del T-Note delle ultime settimane non può dipendere da questo fattore.....qualcos altro sta muovendo il mercato
Concordo, sto facendo anche io questo ragionamento, anche io giungo a queste conclusioni. Forse l'incertezza sugli ulteriori rialzi dopo settembre mese in cui si dovrebbe confermare uno stop in USA, di certo l'abbassamento del rating, forse la previsione di nuove salite dei prezzi degli energetici, forse il peggiorare dell'indebitamento USA...non so quanto possa valere il rating A+ a rischio della Cina....se però si considera l'interconnessione globale tra le economie, non vorrei che tra un pò le agenzie di rating incomincino a "guardare" verso i Paesi europei...
 
buongiorno, per una persona che vuole crearsi una rendita per la pensione futura come lo vedete il btp 53? isin it0005534141
30 anni sono lunghi, ok
pero' pensavo di investire anche in un lungo con cedola alta e questo ha quella piu' alta, 4.50.
inoltre se le reinvesto con l'interesso composto il tasso e' maggiore del 3.94 netto
secondo voi e' un rischio troppo grande? sarebbe un capitale che non toccherei...salvo sfighe...o disinvesterei magari pochi annni prima
grazie
 
buongiorno, per una persona che vuole crearsi una rendita per la pensione futura come lo vedete il btp 53? isin it0005534141
30 anni sono lunghi, ok
pero' pensavo di investire anche in un lungo con cedola alta e questo ha quella piu' alta, 4.50.
inoltre se le reinvesto con l'interesso composto il tasso e' maggiore del 3.94 netto
secondo voi e' un rischio troppo grande? sarebbe un capitale che non toccherei...salvo sfighe...o disinvesterei magari pochi annni prima
grazie
Ciao
Secondo me è un ottima scelta.. per il renvestimento bisogna vedere molte cose.. come la quotazione che avrà in futuro.. magari se molto alta nn avrebbe senso reinvestire ma meglio accumularla..
Dipende anche se tu serviranno o meno..
In ogni caso uno dei btp più gettonati il 53..



Buongiorno a tutti
Io ancora fuori.. aspetto
 
Ciao
Secondo me è un ottima scelta
Buongiorno a tutti
Io ancora fuori.. aspetto
grazie per la risposta, il grosso comunque lo metto nei no cacs
entro un po' alla volta, giorno dopo giorno, visto che stanno continuando a scendere
 
Cmq a me qualcosa non torna su questa inflazione US e il conseguente andamento del T-Note.

L'inflazione attesa scontata dal mercato è più o meno stabile nell'ultimo periodo, anzi addirittura è in leggera diminuzione.
L'inflazione a 10 anni attesa dal mercato negli Stati Uniti è pari a circa il 2.32%, mentre il 1° agosto era intorno al 2.36%
Quindi il rialzo del T-Note delle ultime settimane non può dipendere da questo fattore.....qualcos altro sta muovendo il mercato
Probabilmente la dinamica inflazionistica sta sfuggendo di mano

Fed: Core inflation proving to be 'structural rather than cyclical,' strategist says
 
Cmq a me qualcosa non torna su questa inflazione US e il conseguente andamento del T-Note.

L'inflazione attesa scontata dal mercato è più o meno stabile nell'ultimo periodo, anzi addirittura è in leggera diminuzione.
L'inflazione a 10 anni attesa dal mercato negli Stati Uniti è pari a circa il 2.32%, mentre il 1° agosto era intorno al 2.36%
Quindi il rialzo del T-Note delle ultime settimane non può dipendere da questo fattore.....qualcos altro sta muovendo il mercato
Il mercato pensa che i tassi resteranno alti a lungo, la Fed non abbasserà, gli americani sono troppo spendaccioni...
 
Peppuccio ... quando entri avvisa....Grazie!
Alan si..
Posto sempre quello che faccio..
Ma mi sa che nn mi faranno ne seguire bene ed sicuramente operare oggi..
Stanno venendo amici per il mare.. quindi chissà che fesseria combino..

Per adesso una cosa è sicura..
Il tnote si è rimangiato la shooting dell altro ieri..
Potrebbe sul settimanale crearne una.. ma resterebbe solo domani..
Vediamo..
Intanto voglia di ripartenza nn ne vedo
 
Io ho preso qualcosa, vedo bearish div limpide su US10 e DE10....
 
## Btp Valore sotto i 100 ##

Rientro caldo

Meloni Vs La Garde Musk Vs Zukenberg
Ecco, tra un po’ non rimane più nulla di verde nel mio portafoglio, :terrore:
giusto il BTP44 4,75% tiene botta e poco altro…
per fortuna che la @kikka123 mi ha garantito un pasto gratis qualora fossi caduto in disgrazia. :o


l’equity come al solito quatto quatto recupera, noialtri figli di un Deus minore (T-note) :specchio:
 
Tutto può essere ma i dati pubblicati al momento non è che dicono proprio questo.....a me sembra che continuino a nascandersi dietro questa fantomatica inflazione per occultare altro, forse alla volontà di non abbassare per scelta i tassi....IMHO
Imho, devono asciugare tutta la liquidita' riversata durante il Covid (e non solo), prima di ripartire di nuovo con un ciclo espansivo. Porto un esempio forse stupido nell'immobiliare, visto che ero la' la settimana scorsa. Kamas, Utah. 50 miglia da Salt Lake, in mezzo alle montagne. Ok che c'e' Park City li' vicino, una delle S.Moritz USA, ma non c'e' niente a Kamas. Case per gente normale passate da 150-180k usd stabili negli ultimi 10 anni a valori di 400-450k usd. Secondo voi e' sostenibile?
Sul fatto che vincano i repubblicani nel 2024, nessuno delle tante persone con cui ho parlato in 4 stati e' stato di opinione diversa. E nessuno ha speso mezza parola positiva su Biden.
 
Ecco, tra un po’ non rimane più nulla di verde nel mio portafoglio, :terrore:
giusto il BTP44 4,75% tiene botta e poco altro…
per fortuna che la @kikka123 mi ha garantito un pasto gratis qualora fossi caduto in disgrazia. :o


l’equity come al solito quatto quatto recupera, noialtri figli di un Deus minore (T-note) :specchio:
Beh, anche il mio, sono positivo btp 4,40 ed Eni i restanti 12 titoli in rosso...non sono preoccupato, vorrei incrementare ma aspetto ancora, vediamo.
Saluti
 
Imho, devono asciugare tutta la liquidita' riversata durante il Covid (e non solo), prima di ripartire di nuovo con un ciclo espansivo. Porto un esempio forse stupido nell'immobiliare, visto che ero la' la settimana scorsa. Kamas, Utah. 50 miglia da Salt Lake, in mezzo alle montagne. Ok che c'e' Park City li' vicino, una delle S.Moritz USA, ma non c'e' niente a Kamas. Case per gente normale passate da 150-180k usd stabili negli ultimi 10 anni a valori di 400-450k usd. Secondo voi e' sostenibile?
Sul fatto che vincano i repubblicani nel 2024, nessuno delle tante persone con cui ho parlato in 4 stati e' stato di opinione diversa. E nessuno ha speso mezza parola positiva su Biden.
quello ha fomentato l' assalto a Capitol Hill, il tempio delle istituzioni, e gli elettori americani, quelli che si registrano e vanno a votare, su queste cose(vedi Nixon) non sono tanto scordarelli come gli italiani.
 
Ecco, tra un po’ non rimane più nulla di verde nel mio portafoglio, :terrore:
giusto il BTP44 4,75% tiene botta e poco altro…
per fortuna che la @kikka123 mi ha garantito un pasto gratis qualora fossi caduto in disgrazia. :o


l’equity come al solito quatto quatto recupera, noialtri figli di un Deus minore (T-note) :specchio:
il 44 se scende sotto 100 si deve impallinare per bene ,perchè fatica tremendamente a scendere con il btp30y a 4,80 doveva già stare a 100 :wall:
BTP 30 anni | Rendimento in tempo reale - Investing.com
vediamo i dati alle 11 cosa portano.... ed oggi quelli della disoccupazione US nel pomeriggio ,sono fiducioso che arrivi l'ultima spallata ribassista che lo porti sotto 100 giusto per non farci mancare nulla :D....
 
Ultima modifica:
Salve,
Ho in PTF L’Austria 2120, il BTP 2072 e il 2051 con un -7% su tutti, mentre il 2045 con un -3% dai valori attuali. Il mio obiettivo non è di arrivare alle scadenze ma , raggiungere i vari “Target” che ho fissato : per il 2120 ad esempio mi basta che arrivi a 86 per realizzare il 100%, per gli altri invece prevedo l’uscita in area 90/100. I tds costituiscono il 60% del mio PTF poi , 20% ETF azionari e 20 liquidità. Cosa mi sfugge ??
 
Salve,
Ho in PTF L’Austria 2120, il BTP 2072 e il 2051 con un -7% su tutti, mentre il 2045 con un -3% dai valori attuali. Il mio obiettivo non è di arrivare alle scadenze ma , raggiungere i vari “Target” che ho fissato : per il 2120 ad esempio mi basta che arrivi a 86 per realizzare il 100%, per gli altri invece prevedo l’uscita in area 90/100. I tds costituiscono il 60% del mio PTF poi , 20% ETF azionari e 20 liquidità. Cosa mi sfugge ??
Dipende dai tuoi obiettivi. Se vedi l'investimento come una scommessa non ti sfugge nulla.
 
Finalmente ogni tanto leggo qualche punto di vista critico. Come scritto più volte io ho speso tutto il budget per beni materiali. E non me ne pento. Con l'inflazione alta stare dentro i fissi lunghi è come nuotare nel fango immaginando la barriera corallina. No grazie. Preferisco avere a disposizione ciò che mi serve per stare meglio.
Continuo a seguire perché a questo punto, direi entro fine anno, mi aspetto persino la tempesta perfetta: rendimenti ai massimi e azioni alle stelle.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro