❤️ BTP TF dal 2033 al 2072 News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 27 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È un massacro.

C'è poco da dire. Btp seguono la corrente al rialzo dei rendimenti.

Nessuno ti può dire target il mercato è girato al ribasso da due mesi ed abbiamo rotto i minimi su tutti i bond speriamo siano arrivati alla capitolazione finale

Massacro mi pare esagerato.
Ancora alcuni BTP non hanno toccato i minimi di Ottobre 2022.
Per chi fa trading immagino che sappia come muoversi.
Per chi come me cassetta a piccole dosi, oggi si aggiunge qualcosa al portafoglio.
Tutto con moderazione perche' i segnali per una ulteriore discesa ci sono.
 
Massacro mi pare esagerato.
Ancora alcuni BTP non hanno toccato i minimi di Ottobre 2022.
Per chi fa trading immagino che sappia come muoversi.
Per chi come me cassetta a piccole dosi, oggi si aggiunge qualcosa al portafoglio.
Tutto con moderazione perche' i segnali per una ulteriore discesa ci sono.
Ah beh siamo sotto i minimi da un anno fai te....

Tlt eurobuxl bund tutti sono i minimi

Non si vede la svolta all'orizzonte e nonostante rendimenti ottimi il mercato vende
 
Ah beh siamo sotto i minimi da un anno fai te....

Tlt eurobuxl bund tutti sono i minimi

Non si vede la svolta all'orizzonte poi
Bene allora si sta fermi e si cedola (consiglio che do a chi cassetta come me).
Non ci si improvvisa trader vendendo oggi in perdita per comprare piu' basso (che nessuno puo' stimare dove).
 
Bene allora si sta fermi e si cedola (consiglio che do a chi cassetta come me).
Non ci si improvvisa trader vendendo oggi in perdita per comprare piu' basso (che nessuno puo' stimare dove).
Ma infatti chi vende in loss è ancora più imprudente si rimane fermi a guardare la disfatta del rialzo generalizzato dei rendimenti
 
Ma secondo voi, usando come misura il nostro future, c'è la possibilità nel breve di uno/più nuovi rimbalzi fino a 115 circa?

Chiedo perché è chiaro che gli Spike a 117 sono un miraggio , d'accordo, ma io altri soldi mi sono prefissato di non metterli in bonds , però idealmente avrei delle posizioni da abbassare o sostituire con altre.
A saperlo 😅 magari facesse un rimbalzo a 115.
Ma per come si sta mettendo il 115 mi sà lo vedremo solo per la salita "vera".
 
@Giuliapg @CfdFX

Vi siete fatti un'idea delle prossime tappe per il nostro future?
Dopo 111.46 dove si potrebbe atterrare?
 
La BCE sarà la prima ad abbassare i tassi, l'Europa non sono gli Usa, abbiamo le pezze al ****.

E sono sempre più convinto, che quando arriverà lo switch dall'azionario all'obbligazionario sarà talmente violento che in pochi riusciranno ad entrare...quindi come dice Saverio, chi c'è c'è...:D
se cosi sarà vediamo dove andrà il cambio €/$ e con $ forte e oil&energy tutto importato ci potrebbe essere seconda gamba di inflazione in europa (specie nei paesi meno autosufficienti) e li son azzi.... per come siamo messi in europa la BCE un occhio anche al cambio lo deve sempre tenere non solo crescita/inflazione
 
sono uccelli per diabetici.

meno male che mi scade tutto entro l’anno.
 
È un massacro.

C'è poco da dire. Btp seguono la corrente al rialzo dei rendimenti.

Nessuno ti può dire target il mercato è girato al ribasso da due mesi ed abbiamo rotto i minimi su tutti i bond speriamo siano arrivati alla capitolazione finale

Voi che siete esperti graficisti, date un'occhiata alle linee.
Mediamente intercorrono dai 3 ai 4 anni per la normalizzazione dei tassi...
Avete troppa fretta :yes:

Screenshot 2023-09-21 at 15-00-59 Tassi di interesse e spread dei titoli pubblici a 10 anni in...png
 
...Senza troppe righette colorate...Grafico sempre mooolto empaticamente :D GUIDA...Che abbiamo GRATIS, TUTTI.

Mensile del bund. Rotti i 130 si può andare a...? :D

...Volendo poi a...? :D

(Non ci vuole nessun corso da mila euro, nemmeno mesi, anni di discussioni a corollario...Alla fine della fiera follica basta guardare UN grafico. UNO.).
 

Allegati

  • bund future.jpg
    bund future.jpg
    54,4 KB · Visite: 150
L'azionario è preso a mazzate da molti mesi, con poche ma importanti eccezioni nelle banche.
Da tempo è un fuggi fuggi da piccole e medie aziende quotate, verso titoli bancari e obbligazionari.
 
Il deflusso dall'azionario verso l'obbligazionario è già evidente da alcuni mesi or sono.
Non abbiamo ancora visto alcun minimo segnale di "migrazione dei capitali" dal settore azionario a quello obbligazionario.
Quando inizierà a delinearsi la recessione nei Paesi UE allora assisteremo al crollo dei mercati azionari europei, cui seguirà il classico travaso del denaro nei titoli a reddito fisso o variabile.
Probabilmente si tratta di attendere 2-3 mesi...
Negli Usa la migrazione dei capitali potrebbe richiedere un tempo più lungo... Vedremo.
 
Ultima modifica:
Non abbiamo ancora visto alcun minimo segnale di "migrazione dei capitali" dal settore azionario a quello obbligazionario.
Quando inizierà a delinearsi la recessione nei Paesi UE allora assisteremo al crollo dei mercati azionari, cui seguirà il classico travaso del denaro nei titoli a reddito fisso o variabile.
Probabilmente si tratta di attendere 2-3 mesi...
Io parlo per cognizione di causa.I ns clienti stanno smobilizzando i fondi azionari e stanno comprando obbligazionario da giugno 2023.Il dato si riferisce all'Italia, sia chiaro.
La tendenza è questa.
Saluti
 
Io parlo per cognizione di causa.I ns clienti stanno smobilizzando i fondi azionari e stanno comprando obbligazionario da giugno 2023.Il dato si riferisce all'Italia, sia chiaro.
La tendenza è questa.
Saluti
Certamente un buon indizio. I clienti più esperti ed avveduti stanno anticipando la "migrazione dei loro risparmi"... ma probabilmente si tratta di un'elìte... ossia, una minoranza ancora troppo irrilevante rispetto alla "massa critica" dei capitali presenti sui mercati.
 
Certamente un buon indizio. I clienti più esperti ed avveduti stanno anticipando la "migrazione dei loro risparmi" ma probabilmente si tratta di un'elite... una minoranza ancora troppo irrilevante rispetto alla "massa critica" dei capitali presenti sui mercati.
Evidentemente i ns clienti non fanno testo :D e non fanno tendenza ma ti posso assicurare che la tendenza sarà questa nei prox mesi.
Ribadisco: io parlo di clienti di banche e promotori finanziari italiani.Non so cosa stia succedendo nel resto del mondo perchè non ho evidenze o esperienza diretta in tal senso.
Saluti
 
Io parlo per cognizione di causa.I ns clienti stanno smobilizzando i fondi azionari e stanno comprando obbligazionario da giugno 2023.Il dato si riferisce all'Italia, sia chiaro.
La tendenza è questa.
Saluti
Si vero, ma non è ancora switch dei fondi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro