❤️ BTP TF dal 2033 al 2072 News, A.T, View, Trading & Cassetto - Vol. 28 ❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nadef: Tajani; Ue dira sì a 14 mld deficit, situazione particolare


ROMA (MF-NW)--"C'è una situazione particolare, c'è un'inflazione molto alta provocata dalla guerra in Ucraina e dall'aumento dei costi delle materie prime, è ovvio che le cose non vanno come dovrebbero andare, in più la Bce aumenta in maniera sbagliata i tassi di interesse. Andiamo avanti, credo che Bruxelles alla fine dirà di sì" all'extra deficit di 14 miliardi di euro indicato dalla Nadef "perchè è una scelta che ha fatto il Governo completamente giustificata".



Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani, nel corso della registrazione di 'Cinque minuti' in onda questa sera su Rai 1.



rov



(fine)



MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)

2914:03 set 2023
;):sperem:
 
  • Haha
Reazioni: aes

I titoli di stato sono soggetti all’imposta di bollo nella misura dello 0,2% annuo sul valore nominale dei titoli posseduti al 31 dicembre. L’imposta si paga trimestralmente, entro il 16 del mese successivo al trimestre di riferimento. Ad esempio, per i titoli posseduti al 31 marzo si paga entro il 16 aprile.
Ti ringrazio :)
Vendere un titolo pochi giorni prima del pagamento del bollo avrebbe senso ? O comunque il calcolo del bollo conteggia i giorni in cui quel titolo era in portafoglio?
 
Ti ringrazio :)
Vendere un titolo pochi giorni prima del pagamento del bollo avrebbe senso ? O comunque il calcolo del bollo conteggia i giorni in cui quel titolo era in portafoglio?
No fanno la fotografia all'ultimo giorno del trimestre. Se li vendi 2 giorni lavorativi prima della scdenza del trimestre non ci paghi imposta perchè vanno nel trimestre successivo.
 
No fanno la fotografia all'ultimo giorno del trimestre. Se li vendi 2 giorni lavorativi prima della scdenza del trimestre non ci paghi imposta perchè vanno nel trimestre successivo.
Quindi basta vendere il 14 aprile/luglio/ottobre/gennaio anziché il 16 ?

Ancora devo capire perché me l'hanno fatto pagare il 21 luglio anziche il 16🤔
 
CORE PCE congiunturale MoM 0,1% OK! tendenziale YoY in discesa a 3,9% dal 4,3%

IMG_1598.jpeg

IMG_1599.jpeg
 
Quindi basta vendere il 14 aprile/luglio/ottobre/gennaio anziché il 16 ?

Ancora devo capire perché me l'hanno fatto pagare il 21 luglio anziche il 16🤔
No, i mesi sono 31 marzo, 30 giugno, 30 settembre,31 dicembre. Se vendi/compri 2 giorni lavorativi precedenti alle date che ho scritto non paghi perchè le contabilità vanno nel mese successivo. Per esempio io ho comprato bot ieri e non appariranno nel valore di fine mese perchè saranno regolate lunedi' 2.
 
No, i mesi sono 31 marzo, 30 giugno, 30 settembre,31 dicembre. Se vendi/compri 2 giorni lavorativi precedenti alle date che ho scritto non paghi perchè le contabilità vanno nel mese successivo. Per esempio io ho comprato bot ieri e non appariranno nel valore di fine mese perchè saranno regolate lunedi' 2.
Quindi se io oggi compro un btp short term non pago bollo di ottobre giusto (o meglio di no perché oggi e' solo 1 giorno prima)? E per evitare di pagare quello del 31 dicembre devo vendere il 29 dicembre e ricomprare il primo gennaio?
 
Gli altri dati, spese personali in diminuzione 0,4% vs 0,8%
Reddito personale (income) in linea con il consensus ma in aumento vs mese precedente 0,4% vs 0,2%

IMG_1600.jpeg
 
Ultima modifica:
Quindi se io oggi compro un btp short term non pago bollo di ottobre giusto ? E per evitare di pagare quello del 31 dicembre devo vendere il 29 dicembre e ricomprare il primo gennaio?
Se compri oggi no perchè sarà regolato martedi. Riguardo al 31 dicembre devi stare attento perchè quest'anno è domenica quindi devi vendere il 28 o 29 e ricomprare dal 2 gennaio in poi.
 
Se compri oggi no perchè sarà regolato martedi. Riguardo al 31 dicembre devi stare attento perchè quest'anno è domenica quindi devi vendere il 28 o 29 e ricomprare dal 2 gennaio in poi.
Se avessi già comprato? Se rivendo prima della chiusura non pago comunque il bollo?😅
 
Bene ‘sto giro non hanno la scusa di brutti dati per scendere nel pomeriggio, vediamo se tengono le posizioni e magari si spingono uncicin verso valori più congrui.
 
Tutte le volte che ho fatto trading, analizzando il P&L di lungo periodo, ho sempre fatto peggio rispetto a una posizione di cassetto. Io non entro mai in strumenti che prevedo vadano in laterale per anni, ma solo su aspettative up (long) o down (short), poi in questo caso ogni giorno che passa sono succose cedole maturate. Il mercato lavora per me, nel frattempo cedolo e vivo alla grande senza fretta di riavere il capitale :fiufiu:

Il trading è un mestiere e come tutti gli altri mestieri non si improvvisa.
Non è il mio mestiere.
 
Se compri oggi no perchè sarà regolato martedi. Riguardo al 31 dicembre devi stare attento perchè quest'anno è domenica quindi devi vendere il 28 o 29 e ricomprare dal 2 gennaio in poi.
Onde evitare ogni dubbio (sono provato dalla giornata di ieri chiedo venia 🙏)
comprare ieri o oggi va bene per non pagare il bollo.

Ma se il titolo e' già nel portafoglio allora bisogna vendere 2 giorni lavorativi prima e ricomprare solo il mese successivo, corretto?
 
Ultima modifica:
Quindi basta vendere il 14 aprile/luglio/ottobre/gennaio anziché il 16 ?

Ancora devo capire perché me l'hanno fatto pagare il 21 luglio anziche il 16🤔
L'addebito del bollo varia a seconda della SIM o della banca. Alcune consentono la rendicontazione annuale, altre sono inamovibili su quella trimestrale.
Attenzione che nel caso del BTP valore se vendi e ricompri per evitare il bollo, perdi il bonus.
 
Onde evitare ogni dubbio (sono provato dalla giornata di ieri chiedo venia 🙏)
comprare ieri o oggi va bene per non pagare il bollo.

Ma se il titolo e' già nel portafoglio allora bisogna vendere 2 giorni prima e ricomprare solo il mese successivo, corretto?
Si. Due giorni lavorativi prima. In questo mese ieri e oggi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro