💚🤍❤️BTP TF dal 2033 al 2072 News, AT, View, Trading & Cassetto-Vol 29💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non appena decideranno... piano piano senza infastidire nessuno... i BTP torneranno su. Quando la gente si sarà accorta... comprerà... e loro riscenderanno. :sneaky:
 
Ma perchè sta schizzando tutto al rialzo senza apparente motivo?
 
Esiste qualche sito che dà le percentuali di probabilità dei prossimi tassi della BCE? Ne ho trovato uno per la FED ma non riesco a trovarlo per la BCE.
 
Per me ci saranno almeno altri 2 rialzi BCE, che faranno nuovi minimi sui BTP.
IMHO.
quindi credi che con i tassi al 4,5% con l’inflazione Headline al 4,3% la CORE al 4,5% (ultimi dati di settembre) più il QT in atto (+20 pb circa) la politica monetaria non è ancora abbastanza ( o sufficientemente) restrittiva ??
 
..a me, mentre facciamo la guerra ai pensionati lavoratori italiani, preoccupa maggiormente che....abbiano accorpato la PREVIDENZA SOCIALE ( ovvero i contributi di coloro che hanno versato/lavorato) con...l'assistenza sociale ( data ai bisognosi, coi soldi...di coloro che hanno lavorato/versato)...mentre, nelle more tagliano le pensioni italiane over 2100 euro lordi :D scopriamo che l'INPS è talmente ricca da ...pagareVedi l'allegato 2943093 le pensioni degli ucraini:D...poi, ci stupiamo se lo spread sale verso i...250?
Pensioni, l'eredità di Tridico: lo scandalo dei palazzi Inps venduti e poi ricomprati o ripresi in affitto - VIDEO
 
Le valutazioni delle imprese italiane sulla situazione economica del Paese
e le attese sulle proprie condizioni operative sono "significativamente peggiorate".
Emerge da un'indagine Bankitalia condotta tra il 23 agosto e il 13 settembre 2023
presso le imprese italiane dell'industria e dei servizi con almeno 50 addetti.....
____________________

I signori imprenditori vorrebbero il taglio dei tassi, la riduzione dell'inflazione
e nel contempo una situazione economica "significativamente migliorata". :D

Non esiste... :no:
 
  • Like
Reazioni: aes
quindi credi che con i tassi al 4,5% con l’inflazione Headline al 4,3% la CORE al 4,5% (ultimi dati di settembre) più il QT in atto (+20 pb circa) la politica monetaria non è ancora abbastanza ( o sufficientemente) restrittiva ??
Non è sufficientemente restrittiva; i carburanti e il gas influenzeranno l'operatività della BCE.
IMHO.
 
Ultima modifica:
Non abbiamo bisogno di alzare ancora i tassi d'interesse". Lo ha detto Raphael Bostic, presidente della Fed di Atlanta, durante un evento. "Se le cose andranno diversamente dal mio outlook, forse potremmo aver bisogno di alzare i tassi, ma non è questo il mio attuale outlook". "L'economia sta chiaramente rallentando", ha aggiunto. "Credo che la nostra politica sia sufficientemente restrittiva per tornare a
un'inflazione al 2%
, ma ci vorrà ancora molto tempo per raggiungerla".
 
Non è sufficientemente restrittiva; i carburanti e il gas influenzeranno l'operatività della BCE.
IMHO.
Di sicuro l’inflazione influenza l’operatività (stretta monetaria) alla ECB e non i prezzi in se dei carburanti che sono certamente osservati molto attentamente dall’EuroTower, ma se tutte le altre componenti dell’inflazione scendono il rialzo delle materia energetica non incide cosi tanto sul dato complessivo dell’inflazione. O perlomeno non cosi tanto da giustificare altri rialzi.
 
Buonasera, ...alle 19.30 parla Waller della Fed e poi 1 altro suo pari alle 21.00; premesso che se osservassero il Nobile Silenzio sarebbe preferibile, fate attenzione.... ci potrebbero essere scombussolamenti; intanto vi metto il T10, che per ora sta scivolando sull'ipotesi di 1 altro stop al rialzo dei tassi,
t 10 10.jpg
x vedere l'effetto che faranno.
 
Di sicuro l’inflazione influenza l’operatività (stretta monetaria) alla ECB e non i prezzi in se dei carburanti che sono certamente osservati molto attentamente dall’EuroTower, ma se tutte le altre componenti dell’inflazione scendono il rialzo delle materia energetica non incide cosi tanto sul dato complessivo dell’inflazione. O perlomeno non cosi tanto da giustificare altri rialzi.
D'accordo con te, ma io ho la sensazione che la BCE alzerà ancora e che anche se non alzerà ci saranno nuovi minimi per i BTP.
È solo una mia opinione da incompetente.
 
D'accordo con te, ma io ho la sensazione che la BCE alzerà ancora e che anche se non alzerà ci saranno nuovi minimi per i BTP.
È solo una mia opinione da incompetente.
ognuno deve seguire la propria wiev, questi livelli sono zona buy di lungo periodo ;)
a sto giro mi hanno spiazzato e messo veramente alla prova con questo ribasso che non finiva più ,ora voglio vedere almeno 112 di fbtp,mi scuso se a tratti sono stato un po antipatico...

:bye:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro