💚🤍❤️BTP TF dal 2033 al 2072 News, AT, View, Trading & Cassetto-Vol 29💚🤍❤️

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Francs lanci il sasso e nascondi la mano.
Posso condividere l'evidenza del debito Monstre dello stato italiano, però non ti seguo se non lo parametri al debito totale (debito pubblico+Debito privato) che grava sugli italiani.

Lo stesso lo fai quando valuti l'azienda Italia e non consideri il cash flow (depositi sui conti correnti).

Ancor più difficilmente ipotizzo uno scenario "Greco" con il mantenimento dei valori immobiliari altra ricchezza relativa che non tieni in considerazione dell azienda Italia.
Rendiamoci conto dello scenario TOTALE e non parziale.
Il default prevede la risrutturazione del debito SI ,
ma anche un crollo verticale dei valori immobiliari,
Milioni di Pensioni NON PAGATE con tutti gli stipendi della pubblica amministrazione.
Niente Welfare le fasce più deboli che muoiono per una peritonite.
Dubito possa avverarsi uno scenario parziale.

Per ultimo aggiungo la goccia delle 4° riserve di Oro dopo Usa Germania e Fondo Monetario Internazionale.

Gli Italiani sono a differenza Greca un popolo di imprenditori e risparmiatori (almeno le ultime generazioni del dopo guerra)

Ora, se ci sarà una difficoltà in futuro dove saremo come da tradizione messi con le spalle al muro a fare gli esami di riparazione ... li faremo.

Magari facendo valere la nostra indipendenza e sovranità che sinceramente dai tempi di Sigonella latita.

CHI SAREBBERO COLORO CHE GIUDICANO IL NOSTRO DEBITO...LE AGEZIE DI RATING AMERICANE? :P



Ma per favore! "Ma Mi faccia il piacere!" (cit A.De Curtis)
Scusa non l'ho letto tutto, cmq il disastro rating non viene menzionato quindi è pubblicità ingannevole.
Viene dato tutto per strasicuro e magari lo è ma non vengono menzionati i rischi come dovrebbe essere fatto (KID a esempio).
 
Prendila come campagna informativa dell esistenza dei bond nostrani.. chi vuole li compra..
Se la situazione degenerasse e ci volessero le lacrime e sangue, i soldi teli prenderebbero a tasse forzate senza l'arbitrio della volontà a pagarle

All italiano che sconosce BBB normalmente in banca gli piazzano obbligazioni subordinate di banche fallite..
Io lo vedo più come un salvataggio

Volevo solo mettere in risalto la pubblicità ingannevole.
Salvataggio lo è se Banca d'Italia sterilizza il tasso fisso medio/lungo con operazioni di riacquisto altrimenti è solo debito in più.
Non ci sono state finora operazioni di riacquisto degni di nota, per sapere qual'è l'ultima c'è il sito del tesoro.
 
Volevo solo mettere in risalto la pubblicità ingannevole.
Salvataggio lo è se Banca d'Italia sterilizza il tasso fisso medio/lungo con operazioni di riacquisto altrimenti è solo debito in più.
Non ci sono state finora operazioni di riacquisto degni di nota, per sapere qual'è l'ultima c'è il sito del tesoro.
Intendevo salvataggio dei risparmiatori ignari e sprovveduti a non farsi appioppare schifezze dalle banche..
Se in pubblicità scoprono che esistono TITOLI GARANTITI DALLO STATO A TASSAZIONE AGEVOLATA..magari quando il proprio consulente li chiama dalla banca x incu.larli, sapranno dirgli di no..
Questo intendevo
 
Ciao

purtroppo la memoria a volte è corta e ci dimentichiamo le stime fatte poco tempo fa.

Ricordiamoci che fino a qualche settimana fa c'erano i soliti noti che promuovevano l'idea di investire sul btp 2072 e sui centenari austriaci per fare il gain della vita.
Meglio continuare a non commentare e soprattutto a non deriderli adesso, sarebbe troppo facile.

Con il mio solito schemino sui punti di ingresso rispetto al ns decennale si può riassumere il tutto

4.00 - saltato (nell'ultima tornata)
4.25 - fatto
4.50 - fatto
4.75 - fatto
5.00 - fatto

Pertanto questa mattina per me acquisti conclusi, ho finito lo switch di tutti i btp italia sui TDS a cedola fissa

Grandi cedole sono garantite per i prossimi 20 anni, ma continuerò a lavoricchiare per non annoiarmi

Adesso gli speculatori possono fare quello che vogliono, vendo solo se Conte ridiventa premier

buon gain a tutti
Che titolo utilizzi allo scopo,giusto per curiosità, grazie in anticipo della risposta
 
Niente amici.. non ho aspettato.. al solito..
Tanto da pmc 56.60 con 24k in più comprare a 47.5 o comprare a 49 cambia poco..
Li ho sparati a 49.46 adesso che sembra voglia continuare la discesa dei rendimenti tnote e bund..
ADESSO NON POTRÒ COMPRARE PIÙ.. e anche se potessi non ne comprerei più..
Sapete che non sono all in.. DI PIÙ..
Da quando a settembre 2022 sono entrato per la prima volta, tra trading intraday e multiday e tutti gli acquisti fatti con nuova liquidità, vi dico solo che adesso ne ho più del doppio del nominale iniziale..
100% ptf sulla 72..
Ovviamente non è un consiglio da seguire.. non sono un investitore razionale..
È più una scommessa..


Da oggi posterò molto meno..
Ma vi seguirò sempre..
E vi ringrazio tutti anticipatamente di ciò che farete e direte relativamente a vostre views notizie analisi etc..
Mi voglio distaccare un po..
Seguire troppo fa male alla real life.. il flusso cedolare è ottimo..

A meno di invasioni delle cavallette e di Moody's .. io la vedo molto positiva la situazione..
Non credo che i rendimenti del bund si allineeranno ai tassi.. credo che la recessione e le decisioni di tagliare siamo più veloci..

VENDERÒ COME DETTO PIU VOLTE LA 72 QUANDO LA 51 SARÀ A 100 (Speriamo non a scadenza nel 51)..
Se vado in gain sopra 56 e ci sono degli eccessi al rialzo non escludo di fare qualche scarico per incrementare ancor di più il nominale.. ma solo su accessi up con volumi scarsi..
Altrimenti il flusso cedolare mi allieta già..

ONLY THE BRAVE AMICI!
E HASTA LA VICTORIA!!!
 
In bocca al lupo @peppuccio75 !!!
Io personalmente mi sto orientando nella direzione opposta... Ovvero, ad oggi, restare sul corto max 1 anno finche' non cambia la situazione. Sul lungo - nel mio caso, gilt ventennale - sto incastrato con un -10%. Lascio li' a cedolare, non vendo e non incremento ulteriormente.
 
Scusa non l'ho letto tutto, cmq il disastro rating non viene menzionato quindi è pubblicità ingannevole.
Viene dato tutto per strasicuro e magari lo è ma non vengono menzionati i rischi come dovrebbe essere fatto (KID a esempio).
Per quello che ho scritto, hai fatto bene.
Certo che non ascoltare Gaber ...
 
Ciao a tutti, vi leggo spesso, anche se non quanto vorrei, e sono un pò come la maggior parte dei presenti discretamente in rosso (-10%), tutto portafoglio obbligazionario 55% sui centenari austriaci, 12% BEI 2033 e 33% BTP scadenze 2037-2043. Ovviamente col senno di poi mi rendo conto delle cappelle fatte, ovvero incastrarmi in titoli che non posso portare a scadenza e che cedolano poco (ovviamente parlo degli austriaci). Sto facendo varie valutazioni e a tal fine vi chiedo conferma che una minusvalenza titoli austriaci possa essere compensata nei successivi 5 anni con una plusvalenza da, per esempio, obbligazione BEI o BTP. Grazie a tutti :)
 
Intendevo salvataggio dei risparmiatori ignari e sprovveduti a non farsi appioppare schifezze dalle banche..
Se in pubblicità scoprono che esistono TITOLI GARANTITI DALLO STATO A TASSAZIONE AGEVOLATA..magari quando il proprio consulente li chiama dalla banca x incu.larli, sapranno dirgli di no..
Questo intendevo
Min
 
Ciao a tutti, vi leggo spesso, anche se non quanto vorrei, e sono un pò come la maggior parte dei presenti discretamente in rosso (-10%), tutto portafoglio obbligazionario 55% sui centenari austriaci, 12% BEI 2033 e 33% BTP scadenze 2037-2043. Ovviamente col senno di poi mi rendo conto delle cappelle fatte, ovvero incastrarmi in titoli che non posso portare a scadenza e che cedolano poco (ovviamente parlo degli austriaci). Sto facendo varie valutazioni e a tal fine vi chiedo conferma che una minusvalenza titoli austriaci possa essere compensata nei successivi 5 anni con una plusvalenza da, per esempio, obbligazione BEI o BTP. Grazie a tutti :)
sì, austria/bei/BTP si compensano (vendendoli, non con le cedole)
 
Debito pubblico verso nuovi record. Mazziero: conti "alla deriva" - FinanzaOnline
iniziano a picchiare sul debito ,anche le agenzie di rating dovranno tenere conto sugli interessi da pagare sempre maggiori a questi tassi che portano via risorse a questo paese e temo che lo spread a 250 ci arriverà poi si spera nell'intervento della bce con il tpi ma vorranno qualcosa in cambio la firma al mes?? anche perchè il mes tutela più l'europa che l'italia stessa per me , siamo tenuti per le palle ...se non finisce in fretta questa giostra la vedo dura anche perchè tutti concordano che se i tassi rimarranno a questi livelli a lungo il nostro debito diventerà insostenibile e potrebbe succedere che le aste vadano deserte quando nei prossimi trimestri dobbiamo rinnovare 330 mld di debito con nuove emissioni , ci sarà da ballare ...
 
Ultima modifica:
Niente amici.. non ho aspettato.. al solito..
Tanto da pmc 56.60 con 24k in più comprare a 47.5 o comprare a 49 cambia poco..
Li ho sparati a 49.46 adesso che sembra voglia continuare la discesa dei rendimenti tnote e bund..
ADESSO NON POTRÒ COMPRARE PIÙ.. e anche se potessi non ne comprerei più..
Sapete che non sono all in.. DI PIÙ..
Da quando a settembre 2022 sono entrato per la prima volta, tra trading intraday e multiday e tutti gli acquisti fatti con nuova liquidità, vi dico solo che adesso ne ho più del doppio del nominale iniziale..
100% ptf sulla 72..
Ovviamente non è un consiglio da seguire.. non sono un investitore razionale..
È più una scommessa..


Da oggi posterò molto meno..
Ma vi seguirò sempre..
E vi ringrazio tutti anticipatamente di ciò che farete e direte relativamente a vostre views notizie analisi etc..
Mi voglio distaccare un po..
Seguire troppo fa male alla real life.. il flusso cedolare è ottimo..

A meno di invasioni delle cavallette e di Moody's .. io la vedo molto positiva la situazione..
Non credo che i rendimenti del bund si allineeranno ai tassi.. credo che la recessione e le decisioni di tagliare siamo più veloci..

VENDERÒ COME DETTO PIU VOLTE LA 72 QUANDO LA 51 SARÀ A 100 (Speriamo non a scadenza nel 51)..
Se vado in gain sopra 56 e ci sono degli eccessi al rialzo non escludo di fare qualche scarico per incrementare ancor di più il nominale.. ma solo su accessi up con volumi scarsi..
Altrimenti il flusso cedolare mi allieta già..

ONLY THE BRAVE AMICI!
E HASTA LA VICTORIA!!!
Ciao, Peppuccio75 The Brave.



Un saluto con affetto
 
Ciao a tutti, vi leggo spesso, anche se non quanto vorrei, e sono un pò come la maggior parte dei presenti discretamente in rosso (-10%), tutto portafoglio obbligazionario 55% sui centenari austriaci, 12% BEI 2033 e 33% BTP scadenze 2037-2043. Ovviamente col senno di poi mi rendo conto delle cappelle fatte, ovvero incastrarmi in titoli che non posso portare a scadenza e che cedolano poco (ovviamente parlo degli austriaci). Sto facendo varie valutazioni e a tal fine vi chiedo conferma che una minusvalenza titoli austriaci possa essere compensata nei successivi 5 anni con una plusvalenza da, per esempio, obbligazione BEI o BTP. Grazie a tutti :)
mi auguro ci sia anche cuscinetto di emergenza in liquidità CD e che il 100% ptf bond indicato con scadenze da 2033 in su sia il 100% solo del ptf dedicato ad investimento altrimenti la mossa è stata altro che azzardata...
 
Niente amici.. non ho aspettato.. al solito..
Tanto da pmc 56.60 con 24k in più comprare a 47.5 o comprare a 49 cambia poco..
Li ho sparati a 49.46 adesso che sembra voglia continuare la discesa dei rendimenti tnote e bund..
ADESSO NON POTRÒ COMPRARE PIÙ.. e anche se potessi non ne comprerei più..
Sapete che non sono all in.. DI PIÙ..
Da quando a settembre 2022 sono entrato per la prima volta, tra trading intraday e multiday e tutti gli acquisti fatti con nuova liquidità, vi dico solo che adesso ne ho più del doppio del nominale iniziale..
100% ptf sulla 72..
Ovviamente non è un consiglio da seguire.. non sono un investitore razionale..
È più una scommessa..


Da oggi posterò molto meno..
Ma vi seguirò sempre..
E vi ringrazio tutti anticipatamente di ciò che farete e direte relativamente a vostre views notizie analisi etc..
Mi voglio distaccare un po..
Seguire troppo fa male alla real life.. il flusso cedolare è ottimo..

A meno di invasioni delle cavallette e di Moody's .. io la vedo molto positiva la situazione..
Non credo che i rendimenti del bund si allineeranno ai tassi.. credo che la recessione e le decisioni di tagliare siamo più veloci..

VENDERÒ COME DETTO PIU VOLTE LA 72 QUANDO LA 51 SARÀ A 100 (Speriamo non a scadenza nel 51)..
Se vado in gain sopra 56 e ci sono degli eccessi al rialzo non escludo di fare qualche scarico per incrementare ancor di più il nominale.. ma solo su accessi up con volumi scarsi..
Altrimenti il flusso cedolare mi allieta già..

ONLY THE BRAVE AMICI!
E HASTA LA VICTORIA!!!
ciao peppi ,chiaro che ogni ciifra investita merita rispetto perchè sono soldi ed è dura guadagnarli ,ma leggo male o hai scritto che sei dentro con un totale di 24k a 56,60 e poi hai mediato varie volte ,se fosse credo che sei messo meglio di tutti con quella cifra dentro ,io attualmente sono in loss di 45k ....quando meno di 20 giorni fa ero in gain di 37k e rimango convinto che ad un certo punto per non farsi male si dovrà spegnere il pc per il troppo rosso sopra 100k di loss ,ma chi c'e' la fatto fare quando li potevamo mettere su un conto deposito :asd:
ma io non vendo un titolo anche perchè ne ho una quarantina in prf e venderli tutti spederei anche un botto di commissioni ..chi vivrà vedrà .se la nave affonda come da bravo capitano affondo assieme alla nave ...i conti come sempre li facciamo alla fine ,nel frattempo gente allegra il ciel li aiuta OK!
 
Ultima modifica:
mi auguro ci sia anche cuscinetto di emergenza in liquidità CD e che il 100% ptf bond indicato con scadenze da 2033 in su sia il 100% solo del ptf dedicato ad investimento altrimenti la mossa è stata altro che azzardata...
Si, questi sono soldi che possono anche stare là fino al 2043 (ultima scadenza BTP), non ....certo non posso portare a termini quei fottutissimi austriaci
 
Niente amici.. non ho aspettato.. al solito..
Tanto da pmc 56.60 con 24k in più comprare a 47.5 o comprare a 49 cambia poco..
Li ho sparati a 49.46 adesso che sembra voglia continuare la discesa dei rendimenti tnote e bund..
ADESSO NON POTRÒ COMPRARE PIÙ.. e anche se potessi non ne comprerei più..
Sapete che non sono all in.. DI PIÙ..
Da quando a settembre 2022 sono entrato per la prima volta, tra trading intraday e multiday e tutti gli acquisti fatti con nuova liquidità, vi dico solo che adesso ne ho più del doppio del nominale iniziale..
100% ptf sulla 72..
Ovviamente non è un consiglio da seguire.. non sono un investitore razionale..
È più una scommessa..


Da oggi posterò molto meno..
Ma vi seguirò sempre..
E vi ringrazio tutti anticipatamente di ciò che farete e direte relativamente a vostre views notizie analisi etc..
Mi voglio distaccare un po..
Seguire troppo fa male alla real life.. il flusso cedolare è ottimo..

A meno di invasioni delle cavallette e di Moody's .. io la vedo molto positiva la situazione..
Non credo che i rendimenti del bund si allineeranno ai tassi.. credo che la recessione e le decisioni di tagliare siamo più veloci..

VENDERÒ COME DETTO PIU VOLTE LA 72 QUANDO LA 51 SARÀ A 100 (Speriamo non a scadenza nel 51)..
Se vado in gain sopra 56 e ci sono degli eccessi al rialzo non escludo di fare qualche scarico per incrementare ancor di più il nominale.. ma solo su accessi up con volumi scarsi..
Altrimenti il flusso cedolare mi allieta già..

ONLY THE BRAVE AMICI!
E HASTA LA VICTORIA!!!

Pero' ogni tanto passa per buttare li' la tua visione, il tuo sentiment... anche senza leggere gli altri commenti ma giusto per dirci come ti sembra la situazione... le prossime settimane saranno intense...

Ad maiora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro