💚🤍❤️BTP TF dal 2033 al 2072 News, AT, View, Trading & Cassetto-Vol 29💚🤍❤️

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Chi ha fatto mutui a tassi irrisori anche potendo rimborsarli non lo fa di certo. La liquidità acquisita si investe e si guadagna con i soldi della banca.
Lo sai, vero, che oltre il 95% di chi fa un mutuo ha conoscenze finanziarie tendenti allo zero ?
 
ho vissuto il 2011, ma stai attento che siamo in una condizione diversa e con quello spread non sopravviveremmo, questo lo sanno tutti e quindi non credo che convenga a nessuno
Esatto, la condizione diversa è che c'è lo scudo anti-spread, quindi l'unico modo perché salgano ancora significativamente i rendimenti è un aumento per tutta l'eurozona, nel breve auspicabile per un cassettista in fase di accumulo come me.
 
Lo sai, vero, che oltre il 95% di chi fa un mutuo ha conoscenze finanziarie tendenti allo zero ?
Chi fa mutuo senza averne bisogno le conoscenze finanziarie le ha per forza di cose. Altrimenti chi glielo farebbe fare di pagare inutilmente degli interessi senza trarre alcuna utilità dalla liquidità acquisita? Rimborserebbe il mutuo non appena possibile.
 
Chi fa mutuo senza averne bisogno le conoscenze finanziarie le ha per forza di cose. Altrimenti chi glielo farebbe fare di pagare inutilmente degli interessi senza trarre alcuna utilità dalla liquidità acquisita? Rimborserebbe il mutuo non appena possibile.
Chi fa un mutuo senza averne bisogno per giocarsi i soldi sui mercati, di conoscenze finanziarie ne ha ben poche.
 
Certo! Se va ad acquistare strumenti altamente speculativi!
Certo. E quando gli va male poi va in banca a dirgli di aspettare che tra 10 anni restituisce tutto.
Spero non ci sia gente che seriamente sul FOL consiglia certe strade.
Perchè non è diverso dal dire che uno che fa un mutuo per andare a Las Vegas è particolarmente brillante.
 

Premesso che non sono un tifoso politico e a me non frega assolutamente niente di difendere quello o quell'altro governo di sperperatori di denaro pubblico (e mi sembra di averlo adeguatamente fatto capire), e lungi da me voler fare il 'maestrino', ma chi pensa di poter misurare una grandezza (in questo caso un rischio del paese, o la bontà dell'azione di un governo) attraverso degli indicatori di mercato indiretti (la curva dei rendimenti o, ancora peggio, la curva dello spread BTP-Bund) molto scarsamente correlati con le grandezze oggetto di misurazione, non può che trarre conclusioni prive di significato.

Lo spread BTP-Bund, così come la curva dei rendimenti, non sono una misura del rischio paese.
Indicano semplicemente quanto i grandi investitori e speculatori vogliono rappresentare il rischio paese in quel periodo storico.

Per chi gioca a poker, è la differenza che passa tra le carte che hai veramente in mano, e quelle che rappresenti con le tue azioni per indurre gli avversari a fare ciò che tu vuoi (comunemente chiamato bluff).
Per me quelle grandezze ce lo forniscono eccome il rischio paese, ma non è una grandezza fisica o chimica misurabile, è solo quello percepito dai mercati ovvero da tutti noi, la correlazione è scarsa? ma non nulla, del resto siamo nel campo umano che sta alla scienza come l'astrologia.
 
Certo. E quando gli va male poi va in banca a dirgli di aspettare che tra 10 anni restituisce tutto.
Spero non ci sia gente che seriamente sul FOL consiglia certe strade.
Perchè non è diverso dal dire che uno che fa un mutuo per andare a Las Vegas è particolarmente brillante.
Se consideri i mercati come Las Vegas di conoscenze finanziarie ne hai ben poche.
 
Chi fa un mutuo senza averne bisogno per giocarsi i soldi sui mercati, di conoscenze finanziarie ne ha ben poche.
avrei da ridire:
ho aperto un mutuo taeg 0,78%.
con 5 anni di conto deposito (a rendimento 2% lordo) metterò da parte una cifra pari a quasi tutti gli interessi che dovrò versare in 20 anni.
tra 2 anni, quando mi si libererà il capitale, magari trovo pure un altro investimento garantito chessò... al 3%.
nel frattempo porto in detrazione anche gli interessi passivi.
ho fatto male?
dovevo pagare tutto cash?

per il momento io son contento così... e poteva pure andarmi meglio, perchè se anzichè vincolare al 2% avessi tenuto tutto svincolabile ora vincolerei al 5.
ma l'ottimo è nemico del buono e chi si accontenta gode.
 
avrei da ridire:
ho aperto un mutuo taeg 0,78%.
con 5 anni di conto deposito (a rendimento 2% lordo) metterò da parte una cifra pari a quasi tutti gli interessi che dovrò versare in 20 anni.
tra 2 anni, quando mi si libererà il capitale, magari trovo pure un altro investimento garantito chessò... al 3%.
nel frattempo porto in detrazione anche gli interessi passivi.
ho fatto male?
dovevo pagare tutto cash?

per il momento io son contento così... e poteva pure andarmi meglio, perchè se anzichè vincolare al 2% avessi tenuto tutto svincolabile ora vincolerei al 5.
ma l'ottimo è nemico del buono e chi si accontenta gode.
Che è un po' la normalissima attività che fanno le banche, con la differenza che loro lo fanno a leva grazie alla riserva frazionaria.
 
Buongiorno a tutti.

Migliorano leggermente i conti pubblici per il mese di Agosto.

d.png
 
Se consideri i mercati come Las Vegas di conoscenze finanziarie ne hai ben poche.
Più di chi pensa che sia un'idea brillante acquistare strumenti altamente speculativi, e quindi a potenziale alto rendimento ma ancor più alto rischio, con soldi presi a prestito da una banca, coinvinto che gli andrà bene perchè "lui è un grande investitore".
 
avrei da ridire:
ho aperto un mutuo taeg 0,78%.
con 5 anni di conto deposito (a rendimento 2% lordo) metterò da parte una cifra pari a quasi tutti gli interessi che dovrò versare in 20 anni.
tra 2 anni, quando mi si libererà il capitale, magari trovo pure un altro investimento garantito chessò... al 3%.
nel frattempo porto in detrazione anche gli interessi passivi.
ho fatto male?
dovevo pagare tutto cash?

per il momento io son contento così... e poteva pure andarmi meglio, perchè se anzichè vincolare al 2% avessi tenuto tutto svincolabile ora vincolerei al 5.
ma l'ottimo è nemico del buono e chi si accontenta gode.
Quando lo hai aperto il mutuo ?
 
avrei da ridire:
ho aperto un mutuo taeg 0,78%.
con 5 anni di conto deposito (a rendimento 2% lordo) metterò da parte una cifra pari a quasi tutti gli interessi che dovrò versare in 20 anni.
tra 2 anni, quando mi si libererà il capitale, magari trovo pure un altro investimento garantito chessò... al 3%.
nel frattempo porto in detrazione anche gli interessi passivi.
ho fatto male?
dovevo pagare tutto cash?

per il momento io son contento così... e poteva pure andarmi meglio, perchè se anzichè vincolare al 2% avessi tenuto tutto svincolabile ora vincolerei al 5.
ma l'ottimo è nemico del buono e chi si accontenta gode.
Però precisiamo.. Te hai acceso il mutuo in periodo in cui i tassi erano bassi, quasi zero, e poi hai aperto il CD in un secondo momento.
Se no passa il messaggio che conviene accendere un mutuo ADESSO per poi andare a reinvestire i soldi sul mercato finanziari

I soldi non li regala nessuno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro